Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbandono l'asfalto!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ok per la pericolosit? .. ma con le moto da cross se vai forte si spacchi abbastanza .. i grandi campioni hanno quasi tutte le ossa rotte ..

    ho 4-5 amici che hanno la moto da cross appena presa .. tutte +- 250 4t .. belle .. ma costose da mantenere .. hanno sempre rogne qua e la ..

    e poi le piste .. i contadini gli sparano dietro se li vedono .. o mettono rami di travrerso sui sentieri ... tempo fa correvano nel friuli .. nel cellina .. in mezzo al nulla .. poi i verdi hanno rotto le scatole e li hanno fatti chiudere ..
    correvano in una pista privata... chiusa anche quella ..

    ora hanno trovato un'altra pista dove correre .. ma chiss? per quanto tempo gliela lasciano aperta .. i verdi e cittadini sono sempre in agguato..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maverickfb View Post
      miky condivido la tua scelta! ma passare da 1 moto stradale ad una con gomme tassellate, ? 1 mazzata dietro la nuca si ok! daccordo ke x girare nn spendi 1 cavolo, ma vuoi mettere una pistata con 1 sportiva in 1 bella pista e 1 pistata col cross le emozioni che ti danno sono ben diverse!
      avrei preferito ke ti saresti preso 1 moto da usare solo in pista, allora si che mantenevi la "passione" e poi cmq gente che ci ha lasciato la vita in pista ne sono proprio pochi, perch? appunto la pista ? sicura e non come la strada!
      in pista la cosa peggiore ke pu? capitare ? che puoi pinzare troppo e far imbarcare la moto, e disarcionarti! oppure 1 scivolata a 250 all'ora!
      col cross, ci si f? male + spesso credimi, basta 1 atterraggio sbagliato e pammm!!!
      Quoto...il problema ? la strada!
      Infatti all'inizio ero combattuto tra pista stradale o cross...ma pensandoci bene in pista con la moto da strada non sarei andato molto!
      Con il lavoro il tempo libero ? sempre meno e riuscire organizzzarmi con amici ? sempre pi? difficile....uno pu? un giorno, uno pu? l'altro....e poi c'? da prenotare mesi prima a costi pazzeschi... e se piove tutto va a quel paese!

      Invece con il cross ? tutto molto meno impegnativo....nel raggio di 20 km da casa mia ci saranno 4 - 5 piste belle da cross....si decide di andare, si prende e si va....senza dover programmare mesi prima!

      E poi a me il cross a sempre entusiasmato!!!!!!! E questo ? il motivo principale che mi ha permesso il passaggio senza troppi rimpianti....anzi!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by cocis View Post
        ok per la pericolosità .. ma con le moto da cross se vai forte si spacchi abbastanza .. i grandi campioni hanno quasi tutte le ossa rotte ..

        ho 4-5 amici che hanno la moto da cross appena presa .. tutte +- 250 4t .. belle .. ma costose da mantenere .. hanno sempre rogne qua e la ..

        e poi le piste .. i contadini gli sparano dietro se li vedono .. o mettono rami di travrerso sui sentieri ... tempo fa correvano nel friuli .. nel cellina .. in mezzo al nulla .. poi i verdi hanno rotto le scatole e li hanno fatti chiudere ..
        correvano in una pista privata... chiusa anche quella ..

        ora hanno trovato un'altra pista dove correre .. ma chissà per quanto tempo gliela lasciano aperta .. i verdi e cittadini sono sempre in agguato..
        IL 250 4t è la più delicata tra le cilindrate!
        Un 2T come il mio ha costi di manutenzione irrisori rispetto alla strada! Se grippi cambiare un pistone compreso la manodopera non ti costa più di 150 euro....sulle moto da strada una scivolata ti costa qualche 1000 euro!!!!!!

        Per quanto riguara i contadini....beh io sono agricoltore e non ho mai messo rami o quant'altro sulle strade per bloccare gli enduristi!
        Cmq io andrò solo di cross in pista e come ho detto prima nella mia zona è pieno di piste, ormai aperte da anni e non penso verranno chiuse di botto!
        Sono di Novara e di piste ce ne sono a bellinzago, casagiate, borgovercelli, vercelli, fara....se guardi su una cartina sono a 10 km circa ognuna da casa mia!

        Con la moto da strada da Novara ho: Lombardore a 80 km (se si può chiamare pista...e si è obblihgati a girare con db killer)....monza (un po' particolare per andarci spesso...a me non piace)....e poi si passa a varano, franciacorta che sono le più vicine e sono a 150 - 200 km!!!
        Last edited by MIKY; 20-08-07, 06:10.

        Comment


        • Font Size
          #19
          non ti si possono dare tutti i torti... ma con quella ti fai male lo stesso se dici

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Drugo~ View Post
            va sto facendo la stessa identica cosa^^

            honda Cr 250!!!!
            Provala prima di prenderla!
            Io ho iniziato con un cre 250 (la mia prima moto targata) ma la usavo per fare il maranza sulle strade di campagna!

            Prima di prendere il cr 125 ho provato un paio di250 2T (cr e kx) ma in pista sono inutilizzabili....dei mostri!!!!

            Ti consiglio di provare un 125 2t e vedrai che per imparare a andare forte in pista ? fin troppo potente!
            Poi quando sarai + esperto non vorrai pi? passare al 250 perch? col 125 ti diverti da matti e "daidegas" pi? che col 250!

            Mi ? stato consigliato cos? da vari amici....ma mi sono convinto di quello che ti sto scrivendo solo dopo aver provato entrambe le cilindrate....PROVA!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              il mio Rexxxone faceva cross con l'honda cr 250

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bratz View Post
                non ti si possono dare tutti i torti... ma con quella ti fai male lo stesso se dici
                certo che ci si fa male lo stesso....lo so!!!!!!! Stiamo parlando cmq di sport "estremi"...o cmq cos? catalogati!
                Cmq i motivi della mia decisione non sono legati al "farsi male", l'ho gi? scritto in tutti i modi, ma sono:
                1) paura della strada (di ammazzarsi non di rompersi!!!)
                2) costi impossibili della pista asfaltata
                3) lontananza e difficolt? di organizzare per pistate da strada
                I PRO del cross sono:
                1) senza dubbio mi ha sempre affascinato
                2) ci sono un sacco di piste nelle mie zone e non bisogna organizzare mesi prima
                3) costi imparagonabili alle stradali

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bratz View Post
                  il mio Rexxxone faceva cross con l'honda cr 250
                  Allora era un gran manico!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MIKY View Post
                    Allora era un gran manico!
                    ? un gran manico

                    ha venduto il suo CR l'inverno scorso.

                    Appena metto il gancio sulla mia classe A spero possa riprendere visto che gli piaceva molto.

                    ci vuole allenamento e s? che ? molto faticoso far cross

                    a fiano romano c'? la pista e ogni tanto ci andiamo (c'? pure Rocco Siffredi che gira l?) b? che dire... ci sono dei nanetti di circa 4-5 anni che gi? fanno dei salti incredibili

                    troppo forte

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X