Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dovrebbero dare 20 punti per ogni pantente, così chi come me ne ha 4 ha 80 punti e via
Scherzi e sogni a parte,in effetti non trovo giusto che i 20 punti siano cumulativi di 4 patenti (nel mio caso) o di 2 patenti nella maggior parte dei vostri casi. Dovrebbero scalare i punti solo alla patente che ha commesso l'infrazione salvo in caso di gravità eccezionale come la guida in stato di ebrezza, la guida contromano o cose simili.
Ma poi come azz faccio a sapere quanti punti mi sono rimasti?
d'accordo Andrea, ma ci sono anche infrazioni che è più facile commettere con una moto o una macchina piuttosto che con un autoarticolato o un pullman.
Poi potrebbero cominciare a scalare punti per gente che circola con revisione scaduta o con illuminazione non funzionante o peggio senza assicurazione!
Sta cosa dei punti patente.....continuo a ritenerla una cagata mostruosa!
Invece di rendere più sicura e a prova di deficiente la circolazione sulle strade preferiscono puntare su sanzioni economiche, che cmq non si sa come verrano poi utilizzate, sicuramente non per migliorare la viabilità!
è vero che con la moto è più facile superare il limite di velocità... ma quello è un problema "nostro"... che poi tu lo faccia apposta o meno, alla legge non deve importare... per il no rispetto dei limiti generici secondo me 20 punti bastano e avanzano.
Ieri sera mi ? stato detto che chi ha patenti di categoria superiore (dalla C in su) pu? ottenere attraverso alcune pratiche amministrative 20 punti aggiuntivi. La cosa servirebbe per chi usa la patente per lavoro e rischia di+...
A voi risulta?
si tratta di un patentino professionale chiamato CQC rilasciato ai titolari di patenti c,d,e. con questo patentino si hanno in aggiunta di 20punti a quelli gia esistenti e deve esser rinnovato ogni 5 anni
si tratta di un patentino professionale chiamato CQC rilasciato ai titolari di patenti c,d,e. con questo patentino si hanno in aggiunta di 20punti a quelli gia esistenti e deve esser rinnovato ogni 5 anni
Bene bene visto che ho la D la cosa potrebbe essere interessante
Comment