Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Punti e patenti di cat. C, D ecc..
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
dovrebbero dare 20 punti per ogni pantente, così chi come me ne ha 4 ha 80 punti e via
Scherzi e sogni a parte,in effetti non trovo giusto che i 20 punti siano cumulativi di 4 patenti (nel mio caso) o di 2 patenti nella maggior parte dei vostri casi. Dovrebbero scalare i punti solo alla patente che ha commesso l'infrazione salvo in caso di gravità eccezionale come la guida in stato di ebrezza, la guida contromano o cose simili.
Ma poi come azz faccio a sapere quanti punti mi sono rimasti?
Comment
-
.. la patente che significato ha?
significa che sai guidare un mezzo?
significa che conosci le norme stradali?
potrei capire la differenziazione solo se venissero individuate diverse categorie di infrazione.
ma limite di velocità... passare col rosso ecc ecc.. beh, moto, auto, bici... la punizione deve riguardare te, qualunque mezzo tu stia guidando.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
d'accordo Andrea, ma ci sono anche infrazioni che è più facile commettere con una moto o una macchina piuttosto che con un autoarticolato o un pullman.
Poi potrebbero cominciare a scalare punti per gente che circola con revisione scaduta o con illuminazione non funzionante o peggio senza assicurazione!
Sta cosa dei punti patente.....continuo a ritenerla una cagata mostruosa!
Invece di rendere più sicura e a prova di deficiente la circolazione sulle strade preferiscono puntare su sanzioni economiche, che cmq non si sa come verrano poi utilizzate, sicuramente non per migliorare la viabilità!Last edited by Stef@no-LIVE; 18-08-07, 09:33.
Comment
-
è vero che con la moto è più facile superare il limite di velocità... ma quello è un problema "nostro"... che poi tu lo faccia apposta o meno, alla legge non deve importare... per il no rispetto dei limiti generici secondo me 20 punti bastano e avanzano.
Comment
-
Originally posted by Ste76 View PostIeri sera mi ? stato detto che chi ha patenti di categoria superiore (dalla C in su) pu? ottenere attraverso alcune pratiche amministrative 20 punti aggiuntivi. La cosa servirebbe per chi usa la patente per lavoro e rischia di+...
A voi risulta?
Comment
-
Originally posted by daniele8422 View Postsi tratta di un patentino professionale chiamato CQC rilasciato ai titolari di patenti c,d,e. con questo patentino si hanno in aggiunta di 20punti a quelli gia esistenti e deve esser rinnovato ogni 5 anni
Comment
X
Comment