Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Punti e patenti di cat. C, D ecc..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Punti e patenti di cat. C, D ecc..

Ieri sera mi ? stato detto che chi ha patenti di categoria superiore (dalla C in su) pu? ottenere attraverso alcune pratiche amministrative 20 punti aggiuntivi. La cosa servirebbe per chi usa la patente per lavoro e rischia di+...
    A voi risulta?

• Font Size
    mi risulta che se fai il corso recuperi fino a 8 punti invece che 6

penso che per lo stesso ragionamento invece di arrivare al massimo a 30 potrai arrivare a qualcosa in più.

ho sentito che vogliono dividere le patenti delle categorie superiori da quelle inferiori, cioè se perdi i punti con la macchina non li hai persi nella patente del camion

Comment

• Font Size
      Io cmq dopo ferie corro in agenzia a sentire, se mi danno 20 punti aggiuntivi non mi dispiace....
      Last edited by Ste76; 18-08-07, 07:58.

Comment

• Font Size
        ma quindi attualmente il limite massimo è 30 punti?

che macello sta cosa.

comunque io capisco il punire la persona (se hai patente di auto e moto e commetti un infrazione grave è giusto che ti tolgano dalla strada)..

ma poi devi rifarle tutte e due? questo non ha senso.

Comment

• Font Size
          Da quello che ho capito (dopo le ferie mi informo meglio) se hai 20 punti con questa pratica dovresti ottenerne 20 in pi? (SOLO se hai la C o la D ecc...).

Altra cosa sono i corsi per recuperare i punti che ti ridanno 6 - 8 punti in base al corso.Da farsi di solito se perdi rispetto ai 20 attuali.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ma quindi attualmente il limite massimo ? 30 punti?

che macello sta cosa.

comunque io capisco il punire la persona (se hai patente di auto e moto e commetti un infrazione grave ? giusto che ti tolgano dalla strada)..

ma poi devi rifarle tutte e due? questo non ha senso.
            si esatto....se te non hai mai perso punti adesso dovresti essere a 24

Comment

• Font Size
              e cmq ste se dividono le patenti hai i punti su quella del camion ma che non centrano niente con quelli della moto

Comment

• Font Size
                ecco appunto.. quindi non è che hai 40 punti da spendere in moto

Comment

• Font Size
                  no al massimo ne hai 30 qualora per 10 anni dal conseguimento della patente a punti non avessi mai fatto infrazioni
                  Last edited by benjofactory; 18-08-07, 08:37.

Comment

• Font Size
                    Mmm, forse sarebbe troppo bello 40 punti.... Cmq dopo le ferie vedr? di chiarire la storia.

Comment

• Font Size
                      io preferirei vincere 10mila euro da spendere in multe

Comment

• Font Size
                        Troverei giusto che le patenti vengano differenziate.
                        Cioè se io commetto una infrazione in moto è giusto che venga ounito per l'infrazione che ho fatto in moto ma la macchina devo poterla guidare.
                        Perchè dovrebbe essere fatto solo per i camionisti qusto discorso? Perchè è il loro lavoro? Bè anche nel mio lavoro è necessaria la macchina, tanto quanto nel loro.....

Comment

• Font Size
                          dipende sempre da cosa significa la patente..

io l'unica cosa che unificherei è l'assicurazione rc.. personale, e non legata al mezzo (che non usi magari)... ma penso che i prezzi si basino proprio sul fatto che non tutte le auto assicurate circolano 24/7.

però se permetti... se in auto ti becco a 120 in città... col cazz che ti faccio andare in moto.. punisco la persona e il suo rispetto per il codice (che è solo uno).
                          e se guidi ubriaco?

ovvio.. con la moto si fa prima a superare certi limiti... quindi si perdono più facilmente.
                          Last edited by AndreaRS250; 18-08-07, 08:49.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            dipende sempre da cosa significa la patente..

io l'unica cosa che unificherei ? l'assicurazione rc.. personale, e non legata al mezzo (che non usi magari)... ma penso che i prezzi si basino proprio sul fatto che non tutte le auto assicurate circolano 24/7.

per? se permetti... se in auto ti becco a 120 in citt?... col cazz che ti faccio andare in moto.. punisco la persona e il suo rispetto per il codice (che ? solo uno).
                            e se guidi ubriaco?

ovvio.. con la moto si fa prima a superare certi limiti... quindi si perdono pi? facilmente.
                            daccordissimo per? o tutti o nessuno, non che per i camionisti vale una cosa e per altri no, perch? la patente serve a me come ad un camionista.

Comment

• Font Size
                              ma infatti sta cosa non mi sembra molto chiara...

ma le auto con targhino... si possono ancora guidare senza patente?

Comment

X
                              Working...
                              X