Originally posted by MAX240370
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Parere Legale Urgente
Collapse
X
-
Originally posted by Haga78 View PostAnche perch? fino a qualche tempo fa i parenti non erano considerati "terzi" e quindi secondo le assicurazioni non avevano diritto al risarcimento
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostCiao Ben...
Ma l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare i danni al PASSEGGERO o pagarli e poi rivalersi sull'assicurato(quindi il pilota)?
Insomma le TAC, la fisioterapia, i punti di invalidit?...va a finire che li deve pagare il pilota di tasca propria...
Il problema ? proprio quello...
Non certo una multa o un sequestro della moto...
Bens? distruggere due famiglie.insomma non vorrei che il cugino X dovesse portare in tribunale per danni il cugino Y.
cmq controlla bene nn sono avvocato
xr? credo che se non c'? la clausola di cui parlavo s? l'assicurazione nn paga
Comment
-
c'è una voce specifica per il trasportato;
per la rinuncia alla rivalsa è sempre valida con supplemento del premio;
i soggetti nn considerati terzi nn sono tutti i parenti ma i primi parenti (genitori e figli) e neanche sempre si applica questa specifica....
Comment
-
Originally posted by MAX240370 View Postfino ad alcuni anni fa nessun trasportato era terzo, doveva pagarselo sempre il conducente. la regola dei 500 euro per rinuncia alla rivalsa non l'ho mai sentita in vita mia, che senso ha?
Piccolo esempio :
Un automobilista ( che ha la clausola "rinuncia alla rivalsa" con il limite massimo di 5000 ? ) tampona un motociclista, durante i controlli si scopre che l'automobilista ? sotto effetto di sostanze stupefacenti. Se il motociclista ottiene un risarcimento danni inferiore a 5000 ?, l'automobilista non paga nulla. Se la cifra ? superiore, ogni euro eccedente i 5000 viene addebitato all' automobilista.
L'ho detta un p? alla carlona, ma spero di essere stato chiaro !
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by MAX240370 View Postfaccio l'assicuratore da 11 anni e ti garantisco che di fronte al soldo ho visto parenti e amici scannarsi
E temo che sar? cos?...
NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA.ragazzi...
Processo per il cugino pilota( si parla di una conversione in 23 euro per ogni giorno di reclusione che gli daranno).
Inoltre il trasportato chiamer? un perito per stabilire il risarcimento danni da chiedere al cugino( OLTRE alle spese )che NON verr? coperto dall'assicurazione in quanto non c'era la clausola di rinuncia alla rivalsa.
Qualcuno sa pi? o meno quanto vale legalmente e/o in punti invalidit? una frattura di caviglia + lussazione di spalla?
Ipotizzando nessuna conseguenza a lungo termine.
Insomma..nessun lieto fine mi sa...
Comment
-
difficile da stabilire sono mooltissimi i fattori...
esempio...
un mio cliente è stato "investito" da una macchina in moto asportazione parziale della milza e fratture a una gamba e un braccio..risultato 18 punti di invalidità rimborso dell R.C. di controparte.....44000 eurini...
Comment
-
-
Mi spiace molto per tuo cugino, per una cosa cos? stupida.....
Comunque, ti mando 2 link che ti possono interessare.
Il primo contiene una tabella con le diagnosi e relativi punti d'invalidit?
Il secondo ? un calcolatore per stabilire, grosso modo, la cifra che deve tirar fuori tuo cugino in base ai punti che gli danno
Per la patente invece prevedo una trafila al sert e prefettura, con le nuove leggi....
Comment
-
Originally posted by yellow rr View PostEd infatti non ? la regola, ci sono assicurazioni che prevedono la clausola " rinuncia alla rivalsa" ( previo pagamento del supplemento ) ed alcune che no la hanno. Alcune assicurazioni hanno un massimale di rivalsa di 516 ?, chi di 1000 e via dicendo..... Il tetto massimo di premio per rinuncia alla rivalsa ? di 5000 ? per tutte le assicurazioni !
Piccolo esempio :
Un automobilista ( che ha la clausola "rinuncia alla rivalsa" con il limite massimo di 5000 ? ) tampona un motociclista, durante i controlli si scopre che l'automobilista ? sotto effetto di sostanze stupefacenti. Se il motociclista ottiene un risarcimento danni inferiore a 5000 ?, l'automobilista non paga nulla. Se la cifra ? superiore, ogni euro eccedente i 5000 viene addebitato all' automobilista.
Comment
-
Originally posted by yellow rr View PostEd infatti non ? la regola, ci sono assicurazioni che prevedono la clausola " rinuncia alla rivalsa" ( previo pagamento del supplemento ) ed alcune che no la hanno. Alcune assicurazioni hanno un massimale di rivalsa di 516 ?, chi di 1000 e via dicendo..... Il tetto massimo di premio per rinuncia alla rivalsa ? di 5000 ? per tutte le assicurazioni !
Piccolo esempio :
Comment
-
Originally posted by MAX240370 View Postfino ad alcuni anni fa nessun trasportato era terzo, doveva pagarselo sempre il conducente. la regola dei 500 euro per rinuncia alla rivalsa non l'ho mai sentita in vita mia, che senso ha?
Fonte: il mio assicuratore mi ha riferito di un caso accaduto dalle mie parti, dove una persona ha investito (ed ucciso ) un suo parente e l'assicurazione non ha sganciato nulla
Comment
X
Comment