Digli di leggersi bene il propio contratto di assicurazione e vedere se ha la rivalsa o meno in caso di guida sotto stupefacenti . Purtroppo ? l'unica cosa che posso consigliare
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Parere Legale Urgente
Collapse
X
-
Originally posted by maccio View PostDigli di leggersi bene il propio contratto di assicurazione e vedere se ha la rivalsa o meno in caso di guida sotto stupefacenti . Purtroppo ? l'unica cosa che posso consigliare
Tratto da un sito web :
Cosa vuol dire rinuncia alla rivalsa.txt
Significa che la Compagnia rinuncia a rivalersi sull'assicurato per le somme pagate al terzo danneggiato a seguito di sinistro imputabile al proprio assicurato anche in caso di alcune circostanze che potrebbero consetirle di farlo (esempio nella RCA : sinistro commesso in stato di ebbrezza)
Qui trovi maggiori info :
Comunque, nel migliore dei casi, le assicurazioni ti coprono una rivalsa in caso di incidente in stato di ebrezza / sostanze stupefacenti per un massimo di 5000 ?, il resto lo paga il guidatore.
Comment
-
Originally posted by grazio85 View Postdipende dal tipo di frattura, per esempio un astragalo sarebbe lunghissimo, un perone molto meno ma cmq per completare tutto l'iter ci vogliono mesi .
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo ho rotto il perone ... operazione ... osteosintesi con placchettina e 6 viti ... 2 giorni dopo camminavo
b?h io mi ruppi l'astragalo il primo ottobre 2001 e mi son alzato dal letto il primo dicembre, mi alzavo solo per andare in bagno, cosa che i medici mi avevano vietato, mi han detto di provar a camminare senza stampelle ai primi di marzo, anche se gi? da un mese ero al lavoro dopo aver fatto un test in moto fino al giogo perch? finch? non riesco ad andare in moto al lavoro non ci torno.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by fiddler_jones View Postb?h io mi ruppi l'astragalo il primo ottobre 2001 e mi son alzato dal letto il primo dicembre, mi alzavo solo per andare in bagno, cosa che i medici mi avevano vietato, mi han detto di provar a camminare senza stampelle ai primi di marzo, anche se gi? da un mese ero al lavoro dopo aver fatto un test in moto fino al giogo perch? finch? non riesco ad andare in moto al lavoro non ci torno.
Spero ora sia tutto passato...
O hai ancora qke fastidio?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by yellow rr View PostQuoto ! Chiedi a tuo cugino se quando ha stipulato il contratto con l'assicurazione ha inserito anche la clausola " rinuncia alla rivalsa", molte assicurazioni prevedono questa clausola.
Tratto da un sito web :
Cosa vuol dire rinuncia alla rivalsa.txt
Significa che la Compagnia rinuncia a rivalersi sull'assicurato per le somme pagate al terzo danneggiato a seguito di sinistro imputabile al proprio assicurato anche in caso di alcune circostanze che potrebbero consetirle di farlo (esempio nella RCA : sinistro commesso in stato di ebbrezza)
Qui trovi maggiori info :
Comunque, nel migliore dei casi, le assicurazioni ti coprono una rivalsa in caso di incidente in stato di ebrezza / sostanze stupefacenti per un massimo di 5000 ?, il resto lo paga il guidatore.
Ti ringrazio molto!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
ALLORA:
se l'assicurazione prevede la garanzia "RINUNCIA ALLA RIVALSA" oltre a pagare il danneggiato (SEMPRE CHE SIA PREVISTO IN POLIZZA ALLA VOCE "TRASPORTATO"), non chiederà assolutamente neanche un eurino al cugino piccolo.
l'unico dubbio che mi sono sciolto leggendo le condizioni di polizza della mia assicurazione è: CHI SONO I SOGGETTI CONSIDERATI TERZI?
nn i cugini...
QUINDI L'ASSICURAZIONE PAGA E STA ZITTA (SE tutti i presupposti di prima cioè garanzia trasportato e rinuncia alla rivalsa siano attive)
SALUTI!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by l'incosciente View PostALLORA:
se l'assicurazione prevede la garanzia "RINUNCIA ALLA RIVALSA" oltre a pagare il danneggiato (SEMPRE CHE SIA PREVISTO IN POLIZZA ALLA VOCE "TRASPORTATO"), non chieder? assolutamente neanche un eurino al cugino piccolo.
l'unico dubbio che mi sono sciolto leggendo le condizioni di polizza della mia assicurazione ?: CHI SONO I SOGGETTI CONSIDERATI TERZI?
nn i cugini...
QUINDI L'ASSICURAZIONE PAGA E STA ZITTA (SE tutti i presupposti di prima cio? garanzia trasportato e rinuncia alla rivalsa siano attive)
SALUTI!!
Grazie, faccio subito controllare!
Comment
-
Il conducente non ? MAI assicurato con polizza RCA, al limite va aggiunta una polizza Infortuni all'interno (oppure a parte) della polizza stessa.
Tra cugini normalmente sono terzi, dunque ? coperto da assicurazione.
L'assicurazione paga SEMPRE il danneggiato (lo scopo della polizza ? salvaguardare il terzo) poi, se ci sono i termini, fa rivalsa sul conducente. Nel tuo caso devi proprio controllare se nella polizza esiste la clausola di rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza o sotto l'influsso di sostanze stupefacenti.
IMPORTANTE - La legge 990 RCA permette alla Compagnia di rivalersi nei casi sopracitati, ritenuti "pesanti": le Compagnie, a pagamento, permettono di aggirare tale ostacolo. Inserite SEMPRE tutte le rinunce rivalsa (all'Ina Assitalia costano il 4% del premio!).
Comment
-
-
Originally posted by l'incosciente View PostALLORA:
se l'assicurazione prevede la garanzia "RINUNCIA ALLA RIVALSA" oltre a pagare il danneggiato (SEMPRE CHE SIA PREVISTO IN POLIZZA ALLA VOCE "TRASPORTATO"), non chiederà assolutamente neanche un eurino al cugino piccolo.
l'unico dubbio che mi sono sciolto leggendo le condizioni di polizza della mia assicurazione è: CHI SONO I SOGGETTI CONSIDERATI TERZI?
nn i cugini...
QUINDI L'ASSICURAZIONE PAGA E STA ZITTA (SE tutti i presupposti di prima cioè garanzia trasportato e rinuncia alla rivalsa siano attive)
SALUTI!!
Ma proprio non riescono a mettersi d'accordo ???Last edited by yellow rr; 18-08-07, 21:38.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo ho rotto il perone ... operazione ... osteosintesi con placchettina e 6 viti ... 2 giorni dopo camminavo
Comment
X
Comment