Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere Legale Urgente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parere Legale Urgente

Ciao ragazzi.

Incidente in moto.

Nessun danno ad altri veicoli.

Solo la moto danneggiata.

Pilota taglio sulla gamba e dito rotto.

PASSEGGERO.SPALLA LUSSATA E CAVIGLIA ROTTA DA OPERARE CON PLACCA E VITI ecc ecc.diciamo un 5 mesi di convalescenza.

Risvolto.
    Pilota positivo a cannabis. con verbale e sequestro della moto. In attesa di processino.

PROBLEMA. PILOTA E PASSEGGERO SONO CUGINI.

Cosa succede ora? qualcuno ha esperienze in merito?

Scusate l'argomento serioso ? successo ai miei cugini.

• Font Size
    bhè il passeggero non credo vada in merda...ma il pilota diciamo che non è che se la cava con niente...

sicuramente lo schedano e poi ogni tanto lo chiameranno a controlli...

Comment

• Font Size
      alla fine la colpa è del motociclista?

per il passeggero credo conti poco se cugino, fratello, marito, passante... a meno che fossero in fuga da una rapa.

Comment

• Font Size
        Ciao Ben...

Ma l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare i danni al PASSEGGERO o pagarli e poi rivalersi sull'assicurato(quindi il pilota)?

Insomma le TAC, la fisioterapia, i punti di invalidit?...va a finire che li deve pagare il pilota di tasca propria...

Il problema ? proprio quello...
        Non certo una multa o un sequestro della moto...
        Bens? distruggere due famiglie.insomma non vorrei che il cugino X dovesse portare in tribunale per danni il cugino Y.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          alla fine la colpa ? del motociclista?

per il passeggero credo conti poco se cugino, fratello, marito, passante... a meno che fossero in fuga da una rapa.

Il problema ? che magari poich? il pilota era positivo alla cannabis, magari l'assicurazione non paga i danni neanche al trasportato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Il problema ? che magari poich? il pilota era positivo alla cannabis, magari l'assicurazione non paga i danni neanche al trasportato.
            questo non credo
            per? poi potrebbe decidere di rivalersi sul pilota....ma non sono una fonte attendibile, sono ipotesi

Comment

• Font Size
              bisogna vedere se il trasportato ne era ha conoscenza che era sotto effetto di cannabis...

cmq secondo me l'assicurazione il passeggero lo paga....ma il conducente mi sa di no e anzi si rivale su di lui...
              Last edited by benjofactory; 18-08-07, 07:33.

Comment

• Font Size
                vabb?, ma allora che senso ha avere un'assicurazione se l'assicurazione si rivale sul pilota?

Comment

• Font Size
                  secondo me l'assicurazione non paga il conducente...poi con la moto era tutto in regola? almeno quello spero di si

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    secondo me l'assicurazione non paga il conducente...poi con la moto era tutto in regola? almeno quello spero di si
                    Ah, b?,se andasse cos? andrebbe gi? benone...l'importante ? il passeggero...Il pilota se l'? cavata con poco.Fisicamente...

Adesso ? una settimana che rifiuta il cibo per il senso di colpa...piange sempre...mi fa una tenerezza...coi suoi 23 anni...spero non si ammali di nervi.

Comment

• Font Size
                      eh beh ti credo che si sente in colpa....è il minimo quello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        vabb?, ma allora che senso ha avere un'assicurazione se l'assicurazione si rivale sul pilota?
                        sarebbe lo stesso per guida in stato di ebrezza o con patente scaduta/sospesa/revocata
                        l'assicurazione ti copre ma solo se tu che conduci il veicolo sei nelle effettive condizioni di poterlo fare

Comment

• Font Size
                          ma quindi si è steso da solo? e l'hanno sgamato che aveva fumato?! che sfiga.

giusto per sapere, quanto può costare tutto l'ambaradan per il passeggero? operazione e fisio?

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=gabelbrucken;3344250PASSEGGERO.SPALLA LUSSATA E CAVIGLIA ROTTA DA OPERARE CON PLACCA E VITI ecc ecc.diciamo un 5 mesi di convalescenza.[/QUOTE]

MA che e' ?

5 mesi per una caviglia rotta ? ... specialmente dopo l'operazione con osteosintesi dovrebbero bastare pochi giorni per poter camminare ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              MA che e' ?

5 mesi per una caviglia rotta ? ... specialmente dopo l'operazione con osteosintesi dovrebbero bastare pochi giorni per poter camminare ...
                              dipende dal tipo di frattura, per esempio un astragalo sarebbe lunghissimo, un perone molto meno ma cmq per completare tutto l'iter ci vogliono mesi .

Comment

X
                              Working...
                              X