Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velox...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Velox...

    Ieri sera me ne tornavo mesto mesto al mio ovile quando su una retta in quel di Auer sono stato fulminato da un cavolo di velox...
    Andavo circa ai 90 km/h e il limite era di 50/60/ km/h, quanto mi prendo di multa?
    I miei soci dicono che se mi va bene 156 euro e 2 punti, se mi va male ritiro della patente e multazza...


  • Font Size
    #2
    se i dati che hai riportato son giusti son 2 punti e multa che mi sembra sia leggermente + alta di quello che hai indicato te, circa sui 170 euro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sa che con il nuovo decreto legge è necessaria la presenza a 400m dal velox del cartello RILEVAMENTO VELOCITA'. Questo per le postazioni mobili, per quelle fisse ci deve essere il solito cartello di preavviso.
      Informati meglio e vai a fare un paio di foto che puoi fare ricorso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Burny View Post
        mi sa che con il nuovo decreto legge ? necessaria la presenza a 400m dal velox del cartello RILEVAMENTO VELOCITA'. Questo per le postazioni mobili, per quelle fisse ci deve essere il solito cartello di preavviso.
        Informati meglio e vai a fare un paio di foto che puoi fare ricorso
        Non mi pare ci fossero segnali (difatti mi son preso un colpo)

        Grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          oltre 40 orari c'e sospensioen patente e minimo 367 europei ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            se tieni conto che sono 90 segnati e lo scarto del velox sei dentro i 90 direi quindi 2 punti e 160 (o forse qualcosa in + adesso) euri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Burny View Post
              mi sa che con il nuovo decreto legge ? necessaria la presenza a 400m dal velox del cartello RILEVAMENTO VELOCITA'. Questo per le postazioni mobili, per quelle fisse ci deve essere il solito cartello di preavviso.
              Informati meglio e vai a fare un paio di foto che puoi fare ricorso
              ma nel caso del fisso van bene anche i cartelli "controllo velocit? per 1 km"? Oppure ai 400 metri ci dev'essere il segnale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                se sei sopra i 40 non dichiarare chi guidava..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si, la multa se superi dai 10 ai 40 km/h il limite va da 140 circa sicuramnte più di 256 perchè io per un 67 km/h limite 50 mi sono preso 256.60

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    calcolando lo scarto del velox (5% con il minimo di 5 km/h) dovresti essere dentro i 40 km/h e ti becchi sui 147 + 10 di notifica e 2 punti patente, se sei oltre i 40 km/h sono 370 + 10 notifica + 10 punti + sospensione da 1 a 3 mesi. n quest'ultimo caso non comunicare chi guidava e ti paghi una multa ulteriore di 250. Sono esperto....purtroppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX240370 View Post
                      calcolando lo scarto del velox (5% con il minimo di 5 km/h) dovresti essere dentro i 40 km/h e ti becchi sui 147 + 10 di notifica e 2 punti patente, se sei oltre i 40 km/h sono 370 + 10 notifica + 10 punti + sospensione da 1 a 3 mesi. n quest'ultimo caso non comunicare chi guidava e ti paghi una multa ulteriore di 250. Sono esperto....purtroppo
                      le cifre dette da te sono il minimo...a me pultroppo in tutti e due i velox recenti non hanno dato il minimo, ma in una multa fino ai 10 km/h hanno dato 130, pi? i 6.60 della raccomandata. e l'altro tra i 10 e i 40 250, pi? i 6.60

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Drugo~ View Post
                        ma nel caso del fisso van bene anche i cartelli "controllo velocit? per 1 km"? Oppure ai 400 metri ci dev'essere il segnale?
                        nel caso del fisso basta la presenza del "vecchio cartello". Infatti la presenza del segnale mobile deve essere utilizzato soltanto in caso di postazioni mobili, sia velox che telelaser.
                        Se era fisso mi dispiace, cmq puoi avere fortuna. Mi sono preso un velox fisso mesi fa, era notte, mi hanno illuminato a giorno quasi. Per? multa non arrivata, troppo contento. Di notte forse pu? essere difficoltoso leggere la targa.
                        Comunque anche oggi ho visto pattuglie nascoste con telelaser senza nessun segnale di controllo, penso giochino sulla non conoscenza del nuovo decreto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAX240370 View Post
                          calcolando lo scarto del velox (5% con il minimo di 5 km/h) dovresti essere dentro i 40 km/h e ti becchi sui 147 + 10 di notifica e 2 punti patente, se sei oltre i 40 km/h sono 370 + 10 notifica + 10 punti + sospensione da 1 a 3 mesi. n quest'ultimo caso non comunicare chi guidava e ti paghi una multa ulteriore di 250. Sono esperto....purtroppo
                          ora non so, comunque con il nuovo decreto anche le multe sono cambiate, per quella sopra i 40 non so se ? aumentata la multa, ma di sicuro ? aumento il periodo di sospensione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cio? se son sopra di 40 mi becco 500 e rotti euro di multa?

                            mi sa che x la moto da cross devo aspettare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Burny View Post
                              ora non so, comunque con il nuovo decreto anche le multe sono cambiate, per quella sopra i 40 non so se ? aumentata la multa, ma di sicuro ? aumento il periodo di sospensione
                              esatto, con il nuovo decreto son dolori superiori. In attesa....pago le mie multe con il metodo vecchio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X