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qualche meccanico ford?

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    #16
    questa è l'unica riposta sensata che mi hanno dato su un'altro forum...
    "Il problema è a livello di turbina, la pressione è salita troppo e la centralina è andata in recovery eseguendo il cut-out dell'alimentazione. Non sono a conoscienza del tipo di turbina in dotazione al veicolo, ma su due piedi dire, che se si tratta di una geometria variabile, la parte di gestione della geometria si deve essere bloccata in una fase intermedia, permettendoti di circolare, ma probabilmente restando al limite con i valori di pressione e non mandando di continuo in recovery la centralina. la devi comunque far revisionare. Nel caso si tratti di una turbina classica, la weast gate si deve essere bloccata, la pressione è salita troppo e per lo stesso motivo la centralina a eseguito il cut-out, ma in questo caso il sibilo si spiegherebbe con il fatto che l'alberino del turbo si deve essere piegato. Anche in questo caso revisionare."
    Last edited by Max Ninja; 13-08-07, 14:04.

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      #17
      Mhm.... potrebbe essere in effetti la turbina...
      per toglierti il pensiero, se ? una turbina con geometria variabile , ci sarebbe da provare con una pompetta per il vuoto e attaccandola sulla membrana del turbo, per vedere se effettivamente funziona l astina che entra nella turbina e che muove le palette.... si... se nn l hai mai vista ? un po difficile capire

      cmq il fatto del fischio pu? anche dipendere da un usura delle palette invece della girante...

      cmq se riesci te, togli il manicotto che entra in turbina dal lato filtro aria,(parte fredda) e controlla con uno specchio come ? messa la girante, e poi controlla il gioco a mano......

      per quanto riguarda la parte calda diventa un po difficile, dovresti scollegare una parte della marmitta e sempre con uno specchi controllare la girante e il gioco...

      tieni controllato anche il livello olio.. se noti un consumo rilevante potrebbe essere anche che si siano sballati i cuscinetti....

      CMQ DOPO TUTTO AL 70% potrebbe essere la turbina

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        #18
        Originally posted by Max Ninja View Post
        questa ? l'unica riposta sensata che mi hanno dato su un'altro forum...
        "Il problema ? a livello di turbina, la pressione ? salita troppo e la centralina ? andata in recovery eseguendo il cut-out dell'alimentazione. Non sono a conoscienza del tipo di turbina in dotazione al veicolo, ma su due piedi dire, che se si tratta di una geometria variabile, la parte di gestione della geometria si deve essere bloccata in una fase intermedia, permettendoti di circolare, ma probabilmente restando al limite con i valori di pressione e non mandando di continuo in recovery la centralina. la devi comunque far revisionare. Nel caso si tratti di una turbina classica, la weast gate si deve essere bloccata, la pressione ? salita troppo e per lo stesso motivo la centralina a eseguito il cut-out, ma in questo caso il sibilo si spiegherebbe con il fatto che l'alberino del turbo si deve essere piegato. Anche in questo caso revisionare."
        letto solo ora
        si nn ? sbagliato

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          #19
          Originally posted by DesmoduePR View Post
          cmq se riesci te, togli il manicotto che entra in turbina dal lato filtro aria,(parte fredda) e controlla con uno specchio come ? messa la girante, e poi controlla il gioco a mano......
          su 7-8 meccanici che hanno SENTITO il rumore... uno ha fatto questa operazione (1 solo gli altri hanno tutti l'orecchio sensibile)
          morale... 900?+IVA la turbina + 2-3 ore di lavoro
          solo che essendo officina autorizzata ford non ne vuole sapere di turbine rigenerate... e che cmq fino a che non smonta la turbina non sa quale modello c'? montato

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            #20
            se è un officina generica è normale che nn sappia il modello fino a che nn la smonta , è normale... visto la crisi che c è mettersi un ricambio invenduto di quelle cifre in casa è una pazzia....

            per l officina autorizzata , mi da da pensare che nn facciano il ricambio rigenerato....

            mi informo da un mio collega\amico in ford e ti faccio sapere via PM

            però in settimana

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              #21
              Originally posted by DesmoduePR View Post
              se ? un officina generica ? normale che nn sappia il modello fino a che nn la smonta , ? normale... visto la crisi che c ? mettersi un ricambio invenduto di quelle cifre in casa ? una pazzia....

              per l officina autorizzata , mi da da pensare che nn facciano il ricambio rigenerato....

              mi informo da un mio collega\amico in ford e ti faccio sapere via PM

              per? in settimana

              si si va benissimo grazie

              se ti serve qualche dato (boh targa o numero di telaio etc) x risalire alla turbina e sui relativi costi fammi sapere che te li mando

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                #22
                vai da Rigotti

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                  #23
                  Originally posted by Max Ninja View Post
                  si si va benissimo grazie

                  se ti serve qualche dato (boh targa o numero di telaio etc) x risalire alla turbina e sui relativi costi fammi sapere che te li mando
                  dimmi solo anno e cilindrata che poi ci pensa lui...

                  potrebbe essere che il ricambio originale rigenerato ci sia ma lo danno solo a chi vogliono

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                    #24
                    Originally posted by DesmoduePR View Post
                    dimmi solo anno e cilindrata che poi ci pensa lui...

                    potrebbe essere che il ricambio originale rigenerato ci sia ma lo danno solo a chi vogliono
                    FORD TRANSIT CONNECT 1.8 TDci 90cv del 2004

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                      #25
                      Originally posted by Max Ninja View Post
                      FORD TRANSIT CONNECT 1.8 TDci 90cv del 2004
                      ok
                      ciao!!!

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                      • Font Size
                        #26
                        90cv? che fionda

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                          #27
                          Originally posted by Esusino View Post
                          90cv? che fionda
                          pistola ? un furgoncino x quello che serve a me va anche troppo

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