Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Case prefabbricate:cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma le case galleggianti nun le fanno?

c'è giusto lo spazio per una zattera a 8 piani nel fiumiciattolo che attraversa il me paèS!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
      porca paletta se ? conveniente!

con quei soldi io ci ho comprato un bilocale (scusate il termine) cacato di 50 mq!
      A GE, nell'entroterra e non in centro, per un terreno edificabile neanche troppo grande e con progetto approvato mi avevano chiesto 100000?
      Fino a 3 anni fa il costo di costruzione di una casa di media finitura era di 1000? al mq.

Comment

• Font Size
        io cmq + di questa non mi posso permettere...

Comment

• Font Size
          non so perche' ma preferisco le case normali

Comment

• Font Size
            credo che il maggiore vantaggio stia nella posa su suolo non edificabile

Comment

• Font Size
              Originally posted by Japbuster View Post
              credo che il maggiore vantaggio stia nella posa su suolo non edificabile

non credo sia fattibile... almeno da una certa latitudine in su

Comment

• Font Size
                le case in bioedilizia sono delle cose SPETTACOLARI!!!
                hanno k termici nettamente migliori, manutenzione incredibilmente inferiore, costi di realizzo di circa il 25% in meno e a seguito di terremoti o che sono molto pi? resistenti perch? elastiche...nn si staccher? o roviner? mai l'intonaco per l'umidit? e decine di migliaia di altri vantaggi
                p.s. vengono su in un attimo!!
                la bioedilizia ? il futuro...pensateci un p?....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MrBrandy View Post

credo intendesse dire nn suolo nn edificabile per legge ma per caratteristiche....anche difficile x?...x' le fondazioni sono di una casa standard...
                  ho un amico che lavora nel campo...mi ha fatto vedere delle cose spettacolari!!!

Comment

• Font Size

non ? fattibile perch? sempre di un yterreno edificaile hai bisono....

Comment

• Font Size
                      ne riparliamo fra 20-30anni sulla durata...

il legno rimane pur sempre un materiale ''vivo'' , nel senso che subisce variazioni continue.....

Comment

• Font Size

mi auto-quoto subito perch? mi sono reso conto che il mio post pu? essere frainteso, e non ? pi? editabile in quanto gi? quotato.

Prima che qualcuno se la prenda, specifico che non volevo offendere nessuno n? insinuare nulla... le differenze di latitudine non riguardano solo l'Italia, ed io ad altro mi riferivo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          le case in bioedilizia sono delle cose SPETTACOLARI!!!
                          hanno k termici nettamente migliori, manutenzione incredibilmente inferiore, costi di realizzo di circa il 25% in meno e a seguito di terremoti o che sono molto più resistenti perchè elastiche...nn si staccherà o rovinerà mai l'intonaco per l'umidità e decine di migliaia di altri vantaggi
                          p.s. vengono su in un attimo!!
                          la bioedilizia è il futuro...pensateci un pò....

quoto sto incoosciente ....e aggiungo che le pareti non sono fatte di solo legno ...quello è solo il rivestimento ...ci sono vari strati di isolante... ...e se non sbaglio anche cemento all'interno....

...ne ho viste parecchie qua nella mia zona ....in 2 settimane te la montano tutta
                          Last edited by JOHNNY; 13-08-07, 19:22.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOHNNY View Post
                            quoto sto incoosciente ....e aggiungo che le pareti non sono fatte di solo legno ...quello ? solo il rivestimento ...ci sono vari strati di isolante... ...e se non sbaglio anche cemento all'interno....

...ne ho viste parecchie qua nella mia zona ....in 2 settimane te la montano tutta
                            penso dipende dal modello, ne ho una di fronte casa mia, pareti solo legno, dei travetti con degli incastri montata in un paio di giornnate a tetto e poi con calma tutto il resto, dai pavimenti agli impianti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco84 View Post
                              penso dipende dal modello, ne ho una di fronte casa mia, pareti solo legno, dei travetti con degli incastri montata in un paio di giornnate a tetto e poi con calma tutto il resto, dai pavimenti agli impianti

...bhe quella li era propio da straccioni allora ...che cazzata ? una parete di solo legno ..quanto era spessa 20 cm? ...quelle che ho visto io avevano anche 10 strati....

...quelle che intendo io vengono precostruite in fabbrica ....arrivano le pareti gi? costruite con dentro l'impianto elettrico e idraulico... ...non so come spiegarvi ...mettono due pareti vicine ....collegano i due impianti ...ed ? bella che fatta che finita ...le prese delal corrente e i rubinetti li decidi in fase di progettazione....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                ...bhe quella li era propio da straccioni allora ...che cazzata ? una parete di solo legno ..quanto era spessa 20 cm? ...quelle che ho visto io avevano anche 10 strati....

...quelle che intendo io vengono precostruite in fabbrica ....arrivano le pareti gi? costruite con dentro l'impianto elettrico e idraulico... ...non so come spiegarvi ...mettono due pareti vicine ....collegano i due impianti ...ed ? bella che fatta che finita ...le prese delal corrente e i rubinetti li decidi in fase di progettazione....
                                le partei sono da circa un 12-15 cm a vederle da casa mia, pu? essre che sia da straccioni, ma il suo lavoro lo fa ed ? in piedi da quando abito io loi, cio? 20 anni, e li ho visti verniciarla due volte

Comment

X
                                Working...
                                X