Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Case prefabbricate:cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by psyki View Post
    Beh il risparmio credo ci sia,mi hanno mandato il listino,restano fuori le fondamente.Soprattutto credo si risparmi poi su riscaldamento e compagnia bella.In trentino credo siano molto usate infatti sono tutte ditte altoatesine.
    Per? non saprei....mi fido poco di una casa senza mattoni...
    Una casa normale comunque per lo stesso prezzo non te la fanno neanche vedere....forse un monolocale...
    costo della casa, fondamenta, impianti vari....
    fai una cosa: prendi una calcolatrice e fai 2 conti

Comment

• Font Size
      oh raga, non stiamo parlando di una casetta costruita dal porcellino sfigato e del lupo cattivo che con un soffio fa soffiar via tutto.

sono prodotti fatti con una certa logica nonchè criterio.

e poi mica costerebbero così tanto se non fossero "garantite"

Comment

• Font Size
        Hanno fatto un servizio in tv non molto tempo fa....e devo dire che mi ha colpito positivamente
        Per quanto riguarda i mattoni non ci metterei la mano sul fuoco...non tutte le case sono costruite come si dovrebbe
        In piu queste prefabbricate hanno il vantaggio dell'isolamento termico e acustico in quanto le pareti di legno possono essere fatte di diverse misure,e penso che il cartogesso sia usato come finitura superficiale x farle assomigliare a muri in cemento.
        Tenendo conto che la maggior parte dei negozi dove ho lavorato ha strutture e pareti di cartongesso dove ci appendo specchi anche di piu di 100 kg a sbalzo,se fatto come si deve,non vedo il problema del cartongesso....tanto non deve sostenere la casa

Comment

• Font Size
          sembrano una figata... bisogna capire quanto effettivamente si risparmia

che durata pu? avere una casa simile? ne ? che dopo 20 anni bisogna CAMBIARLA?

Comment

• Font Size
            Metto un esempio

Villa 110 (ca 158metri quadri) 159.200,00 più iva

esecuzione chiavi in mano che comprende:
            Progettazione,pareti esterne,pareti interne,soffitto,tetto completo di grondaie e pluviali,finestre complete di avvolgibili e davanzali esterni,porta d'entrata,pannelli in cartongesso interni,preinstallazione impianti sanitari,scala,soffitto completo di isolamento termico e pannelli in cartongesso,impianto di riscaldamento,impianto elettrico,impianto sanitario,sottopavimento in cemento,stuccature delle pareti e del soffitto,porte e davanzali interne,sanitari,piastrelle per pavimenti e pareti,pavimenti completi di battiscopa,lavori di pittura.

Comment

• Font Size
              Sono garantite per 30 anni

Comment

• Font Size
                Su questo mi trovi un po' informato e quello che so ti dico:
                - Devi di base avere gia' un terreno, su cui hai la possibilita' di costruire (mi pare sia permesso edilizo o comunque una cosa di edificabilita', questo bene non so perche' non ho mai avuto il terreno)
                - dopodiche devi richiedere a enel e acquedotto il collegamento domestico e costano un po', per l'acquedotto dai 99 euro ai 200 poi nella tua regione il preziario non lo so, enel invece te la cavi con 150 circa.
                - sono belle e fatte bene, ma rispetto a una casa normale ogni due anni devi fare manutenzione al legno....TUTTO il legno....in piu' l'antitarme se nella tua zona ci sono le condizioni perche' questi simpatici animaletti prolifichino.
                Insomma se li vale perche' hai qualita costruttiva e di materiali, ma devi stargli dietro sia a livello economico e non so quanto che di cura.
                Vedi tu

Comment

• Font Size
                  porca paletta se è conveniente!

con quei soldi io ci ho comprato un bilocale (scusate il termine) cacato di 50 mq!

Comment

• Font Size
                    Sono garantite per 30 anni
                    quelle di mattoni solo 10

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Max Ninja View Post
                      sembrano una figata... bisogna capire quanto effettivamente si risparmia

che durata pu? avere una casa simile? ne ? che dopo 20 anni bisogna CAMBIARLA?

we ciao max!!!! quanto tempoooooooooooooo

come stai?!!?!?!??!

Comment

• Font Size
                        Ecco vedi.....come mi intrippano....il terreno ce l'ho davanti a casa,una volta era nostro,ma non so se il proprietario lo vende.E soprattutto inizio ad avere seri dubbi di voler continuare a vivere in città...

Comment

• Font Size
                          io mi ero informata e secondo me sono ottime...
                          ti cosiglio questa ditta http://www.rensch-haus.com/

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toofastforu View Post
                            miiiiiiiiiiiiii come sei pignolo!! sempre vento forte è!!
                            massì, dai... è che sono l'unico che lavora e ho un pò voglia di rompere le scatole...
                            Last edited by MrBrandy; 13-08-07, 13:04.

Comment

• Font Size
                              Davvero?E secondo te sono resistenti? Insomma...ti danno un senso di sicurezza come le case in mattoni?
                              Pensa che casa mia ? in mattoni e cemento armato.Nella mia camera non riesco nemmeno a piantare i chiodi per i quadri perch? si spezzano
                              sar? che vivendo in montagna sono "psicologicamente pronto" per le case in legno, ma non ci vedo nulla di preoccupante! l'intelaiatura ? comunque solida, in realt? il materiale "atipico" ? usato solo per le pareti, non ? mattone ma ha resistenza simile, trattiene bene il calore, non fa muffa ed ? pi? economico. Se il risultato estetico finale aggrada (a me si) lo vedo come un'ottima alternativa.
                              Ok, devi avere o procurarti un terreno, ma ti costruisci pur sempre una villetta carina al prezzo di un bilocale...

Comment

• Font Size
                                ragazzi..bisogna comprare un terreno a uso edificabile residenziale..no industriale ( e adesso non li regalano )....vedere la conversione quadri/cubi del comune dove si abita ( esempio ..compro 1000mq e mi fanno costruire per 250mc o 350 o altro.....) poi pagare gli oneri di urbanizzazione e tutti gli allacci vari...(vedere se obbligano ad allacciarsi alle fognature anche....)

non ? che ti compri un campo agricolo dove pascolano le mucche e ci fai la villa.........

Comment

X
                                Working...
                                X