Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prima gara! Motohappening No limit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia prima gara! Motohappening No limit

    Dopo aver cercato fino all'ultimo ad iscrivermi alla gara DDG mi son ritrovato a far la No Limit italiana di domenica 30.

    L'emozioni che si provan nel preschieramento, per un neofita delle gare, sono molteplici. Inizialmente hai un senso di insicurezza, poi ti guardi intorno e ti sembran tutti pilotoni, poi l'amico filippo mi fa notare che ci son 2-3 R6 da trofeo...bene...quelli schierati in prima fila poi, seri e concentrati sembran non aspettino altro che il semaforo verde.

    Nello schieramento son 16esimo, non male poteva andar peggio, in totale siamo in 27. Si fa il giro di allineamento e mi guardo intorno cosa fanno gli altri cerco di scaldare un p? le gomme (metz rs2)
    Sul traguardo cerco di infondermi la calma, ma gli amici Simone(13?) e Mirco(8?) si fanno gesti che mi mettono agitazione non ? chiaro se sia la partenza od il giro di riscaldamento
    ...durante il giro di riscaldamento mi viene in mente montoya che tampona schumacher chiss? perch?... e finalmente eccoci in griglia

    Prima di partire mi viene in mente che non ho mai provato una partenza da quando ho cambiato la rapportatura e la centralina pensarci prima? noi motociclisti siam fatti cos?.
    ROSSOOOOO-VERDE! Parto bene e guadagno alla prima curva 5-6 posizioni, sono di fianco ai miei amici ma... tra la seconda e la terza curva da dietro arrivano i piloti pi? smaliziati che mi infilano a destra ed a sinistra tagliando tutta la pista...PAURA
    sulla terza curva si va oltre i 170km/h col ginocchio a terra e ritrovarci in 7-8 moto in pochi metri mi da molta insicurezza
    Alla fine del primo giro sono circa in 11esima posizione e tutti ci danno del gran gas, la paura svanisce anche se mi rendo conto che sto andando pi? forte e determinato di quanto avevo fatto nelle libere, speriam di non far qualche cazzata
    Comincia la rimonta, il mio 929 va come un missile e le R6 se le pappa solo di motore, davanti ho un kawa nero che mi innervosisce ma che corre + o - come me, arrivo alla buca e per voler tener spalancato 1 sec in + non riesco ad afferrare la leva del freno, la tiro lievemente ma non basta SO MORTO!
    viene fuori la cattiveria mollo l'impugnatura e la riprendo con determinazione staccata intensa ma veloce e gi? di cattiveria; alla zagabria arrivo come un petardo pianto una staccata che mi fa guadagnare 10 metri sull'avversario, per? che strizza.
    Identifico nel mio punto forte la 2? curva in destra(la veloce) e li passo all'esterno gli avversari pi? ostici, la prima volta son arrivato troppo veloce alla Rijeka e m'hanno passato all'interno ma poi ho imparato a tenere la traiettoria interna e tutti dietro!
    Giro dopo giro guadagno posizioni e vedo i piloti della prima fila spuntare all'orizzonte, uno con l'r1 2004 lo passo "sulla veloce", mi accorgo che sono stanchi e che se il fisico regge il ritmo regge e vai in recupero
    Sono 6? vedo il quinto li davanti e guarda come gli recupero...ma sono stanco anch'io e per non voler mollare faccio correre la moto ma non son pi? reattivo e all'uscita del misto in quinta finisco all'esterno sull'erba.
    Penso, stai calmo stai calmo! provo a piegare un po' per tornare in pista, comincia a sbacchettare, prima lievemente fino al max possibile, non son pi? cos? tranquillo , ma ecco l'asfalto tutto si calma gi? 2 marce e via alla Zagabria.
    Vedo il quinto la davanti, che rabbia l'avevo praticamente raggiunto, ma ? l'ultimo giro BANDIERA A SCACCHI va bene cos?.
    I tempi sono buoni-:
    1? 1'50
    2? 1'42
    3? 1'42
    4? 1'41
    5? 1'41
    6? 1'40
    7? 1'40"1 (best lap)
    8? 1'43
    I primi 13 arrivati giravano tutti dall'1'43 in gi?, un bel gruppone!
    Era la prima gara, 6? posto, la moto torna a casa integra, ? un successo

  • Font Size
    #2
    me cojoni!!!!!!!!!!

    complimenti!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bravo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Complimenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Urka complimenti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            stica....
            meco...
            limo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              complimentones

              Comment


              • Font Size
                #8
                DaiDeManico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  un bel passo..complimeni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    complimenti anche da parte mia,i tempi sono veramente notevoli.Grande!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stecca975
                      stica....
                      meco...
                      limo....
                      parde...

                      Azz, complimenti per i tempi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        supercomplimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grande bello... era ora che uno come te si avvicinasse alle gare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Complimenti.. ma c'eri anche tu?Non ci siamo visti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              AhPPPPer???!!!!

                              Complimentoni!!

                              Sia per il gran bel risultato ...sia per la descrizione dettagliatiSSima !! ...

                              C'? gente molto + sborona che sti risultati e sti tempi alla prima gara se li sogna!!!

                              Quando la 2^gara?!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X