Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
HARD DISK ESTERNO........consigli???
Collapse
X
-
Originally posted by Sincro View PostMi consigliereste un hard disk esterno? Mi servirebbe molto capiente...
Poi ho visto che ci sono autoalimentati e non...differenze a livello pratico?
Costi??? Pensavo di stare sui 100?...mi servirebbe x archiviare le foto che faccio...
Grasssssie in anticipo
Comment
-
Originally posted by Sincro View Post
Se vuoi qualcosa di affidabilissimo per una rete prendilo con interfaccia ethernet ... dal quale poi ci puoi accedere da qualunque internet point .
Per uso casalingo consiglio un normalissimo case USB dove ci ficchi dentor un HD 7200rpm ... la capacita' ' indifferente . Occhio che l'interfaccia USB con FAT32 ha limitazioni di dimensione partizione .
Comment
-
se li usi per le foto, e ci tieni, io ti consiglierei di usare i dvd (ovvero ci scrivi sopra e stai sicuro che non gli succede nulla)
se no punterei a un qualsiasi western digital.
la porta firewire non è un bel po' meglio della usb2?
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postla porta firewire non ? un bel po' meglio della usb2?
Usb2.0 = 480Mbs
Fireware800 = 800Mbs
Il problema sono i dischi che sono cmq lentissimi e non satureresti mai la banda passante ... quindi all'atto pratico non noti alcuna differenza .
Inoltre l' USB 2.0 ha una diffusione piu' capillare ... ergo puoi portarlo ovunque.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostUSB 2.0 o Fireware NON cambia assolutamente nulla in quanto entrambe le interfacce hanno prestazioni superiori rispetto alle performances dei dischi contenuti nel case (generalmente sono normalissimi EIDE o SATA a 7200 rpm) .
Se vuoi qualcosa di affidabilissimo per una rete prendilo con interfaccia ethernet ... dal quale poi ci puoi accedere da qualunque internet point .
Per uso casalingo consiglio un normalissimo case USB dove ci ficchi dentor un HD 7200rpm ... la capacita' ' indifferente . Occhio che l'interfaccia USB con FAT32 ha limitazioni di dimensione partizione .
azzzz che tecnologgico che sei non cio' capito una mazza
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
eSATA, anche detti External Serial ATA che, per chi non lo sapesse:
"eSATA utilizza la stessa nuova interfaccia tecnologica che sta diventando uno standard all'interno dei PC. ? progettata per connettere periferiche quali hard disk esterni alla stessa velocit? di trasferimento dati che si realizza tra le componenti interne. L'utilizzo di eSATA sui nuovi PC sta crescendo, e secondo gli analisti entro un anno diverr? l'interfaccia di connessione esterna per hard disk pi? diffusa dopo l'USB."
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostUn bel po' meglio e' un parolone ...
Usb2.0 = 480Mbs
Fireware800 = 800Mbs
Il problema sono i dischi che sono cmq lentissimi e non satureresti mai la banda passante ... quindi all'atto pratico non noti alcuna differenza .
Inoltre l' USB 2.0 ha una diffusione piu' capillare ... ergo puoi portarlo ovunque.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io ho un 200 giga USB2.0/Ethernet ; E' davvero comodo perchè lo lascio sempre attaccato all'acces point e non lo spengo mai (va in stand by dopo 15 minuti di inattività.
Hai la velocità dell'ethernet 100 Mbit a casa e se ti serve portarlo in giro è USB2.0
Ne abbiamo uno simile in ufficio della Iomega che ha addirittura due USB on board che fanno da print server di rete e ci attacchi le stampanti se vuoi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by JOHNNY View Post....discorso autoalimentati o non ?
Originally posted by JOHNNY View Post...ma piu che altro ..affidabilit? di questi dischi esterni?
A volte vanno per sempre, ergo i supporti ottici (DVD) sono eterni....
Comment
-
io ne ho comprato uno usb, 3.5", ha un alimentatore, ed è 300 o 312, non ricordo giga. il fatto che è lento sul mio compiuter è perchè non ho le poryte da 2.0 ma da 1.1, per cui quando devo traferire le foto (e lo uso quasi solo per archiviarle) ci mette una vita e mezza
Comment
-
marco, cambia pc allora
la usb 1 è davvero lentissima.. forse potresti riuscire a tirar fuori una presa usb2 per vie traverse.
cmq anche a me attira l'idea dell'hd ethernet.. veramente comodo, li fanno pure wireless.
Comment
X
Comment