Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HARD DISK ESTERNO........consigli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anch io ne volevo prendere uno x salvare foto e cose varie,scusate ma c capisco poco di pc,sono stabili o rischio che si cancelli tutto??

Comment

• Font Size
      le foto salvale su dvd

Comment

• Font Size
        Originally posted by teosanvi View Post
        anch io ne volevo prendere uno x salvare foto e cose varie,scusate ma c capisco poco di pc,sono stabili o rischio che si cancelli tutto??
        a me li hanno consigliati propio per la stabilit?, ma non capendoci nulla potevano dirmi che salvarle sui floppy era l'idea migliore
        poi per non saper ne leggere ne scrivere faccio anche una copia su dvd

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          a me li hanno consigliati propio per la stabilit?, ma non capendoci nulla potevano dirmi che salvarle sui floppy era l'idea migliore
          poi per non saper ne leggere ne scrivere faccio anche una copia su dvd
          mi s? che uso i dvd

Comment

• Font Size
            Originally posted by teosanvi View Post
            mi s? che uso i dvd
            io faccio in duplice copia perch? ho perso un dvd di foto grazie au un porco errore ciclico di ridondanza, o una roba del genere...

Comment

• Font Size
              Originally posted by KneeSlider View Post
              ergo i supporti ottici (DVD) sono eterni....
              Falso , durano mediamente 5-10 anni

Comment

• Font Size
                e comunque andate a comprarvelo su E-Bay .
                ci sono ottimi acquisti se si sta attenti ai feedback che hanno i venditori.
                Ho appena comprato una fotocamera digitale sony H7 e ho risparmiato i miei buoni 130 euro.

Comment

• Font Size
                  sulla baya ho preso un hd WD da 160 gb (quelli piccoli) a 109 euro.. confermo che si risparmia.. forse perchè tanti negozi tengono i prezzi molto più alti del dovuto.

Comment

• Font Size
                    Se avete la possibilità finanziaria utilizzate gli ULTRIUM... Quelli si che sono backup...

Però costano un botto...

Comment

• Font Size
                      x Foglio: mica abbiamo tutti un cluster a casa......

x Lele: è vero che nemmeno il dvd è eterno però il rischio rispetto ad un qualunque supporto magnetico è molto ma molto + basso.

Cmq io ho dei cd masterizzati nel 1999 e sono ancora perfetti (fatti all'epoca a 2X).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        USB 2.0 o Fireware NON cambia assolutamente nulla .
                        E questo chi te lo ha detto???

quelli da te citati sono dati teorici...

Cmq in sostanza dipende molto da cosa ci devi fare....ripeto che su hard disk molto grandi e nettamente meglio firewire...ma lo sanno anche i muri...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emilius View Post
                          E questo chi te lo ha detto???

quelli da te citati sono dati teorici...

Cmq in sostanza dipende molto da cosa ci devi fare....ripeto che su hard disk molto grandi e nettamente meglio firewire...ma lo sanno anche i muri...
                          Me lo dicono le performances MEDIE degli HardDisk .

Se metti una 500 su un autostrada o su una dritta strada statale ... la 500 ha le medesime prestazioni .

Discorso differente sarebbe con le flash memory .

480 MegaBitperSecondo equivalgono a 60MegaByte al sec. ... scaricati HDTune e guarda un po che velocita' puo' avere un tuo HardDisk (che nella piu' accreditata ipotesi e' un SATA ...) . Io ho appena guardato degli SCSI 15000 del mio server e siamo sui 50/52 Mb/s ...ma stiamo parlando di Dischi da 200 euro per 36Gb

E' vero se mi dici che l'interfaccia USB , usufruisce di una percentuale maggiore di risorse processore rispetto alla FireWare che ha un controller piu' indipendente ... ma con i processori odienri e' cosa trascurabile .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 11-08-07, 12:53.

Comment

• Font Size
                            Ripeto che su hard disk molto grandi e nettamente meglio firewire...ma lo sanno anche i muri...
                            Questa cosa mi incuriosisce ... sai argomentarla o e' solo "per dato di fatto ?"
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 11-08-07, 12:54.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Questa cosa mi incuriosisce ... sai argomentarla o e' solo "per dato di fatto ?"
                              veramente sei tu che devi argomentare le tue tesi senza snocciolare i dati teorici....

Firewire 400 che in linea teorica ? pi? lenta di usb 2.0 in qualsiasi test risulta migliore...in alcuni casi di poco in altri di molto....

Comment

• Font Size
                                veramente sei tu che devi argomentare le tue tesi senza snocciolare i dati teorici....

Firewire 400 che in linea teorica è più lenta di usb 2.0 in qualsiasi test risulta migliore...in alcuni casi di poco in altri di molto....
                                Mmh mmh ...

Bhe fà cosi , fingi che non abbia detto nulla , Sincro compra con interfaccia Fireware !
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 11-08-07, 13:34.

Comment

X
                                Working...
                                X