Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HARD DISK ESTERNO........consigli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HARD DISK ESTERNO........consigli???

Mi consigliereste un hard disk esterno? Mi servirebbe molto capiente...
    Poi ho visto che ci sono autoalimentati e non...differenze a livello pratico?
    Costi??? Pensavo di stare sui 100€...mi servirebbe x archiviare le foto che faccio...
    Ad esempio avrei visto questo

Grasssssie in anticipo
    Last edited by Sincro; 10-08-07, 19:48.

• Font Size
    con 140 euro io due mesi fa ho preso 500 gb di esterno, l'unica pecca ? che davvero se vuoi trasferire grandi quantit? di file ci mette una vita...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sincro View Post
      Costi??? Pensavo di stare sui 100?...mi servirebbe x archiviare le foto che faccio...
      Grasssssie in anticipo
      prendilo firewire...non usb.....

Comment

• Font Size
        io ho uno iomega da 250giga usb 2.0 e va benissimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          Costi??? Pensavo di stare sui 100?...mi servirebbe x archiviare le foto che faccio...
          Ad esempio avrei visto questo

Grasssssie in anticipo
          USB 2.0 o Fireware NON cambia assolutamente nulla in quanto entrambe le interfacce hanno prestazioni superiori rispetto alle performances dei dischi contenuti nel case (generalmente sono normalissimi EIDE o SATA a 7200 rpm) .

Se vuoi qualcosa di affidabilissimo per una rete prendilo con interfaccia ethernet ... dal quale poi ci puoi accedere da qualunque internet point .

Per uso casalingo consiglio un normalissimo case USB dove ci ficchi dentor un HD 7200rpm ... la capacita' ' indifferente . Occhio che l'interfaccia USB con FAT32 ha limitazioni di dimensione partizione .

Comment

• Font Size
            se li usi per le foto, e ci tieni, io ti consiglierei di usare i dvd (ovvero ci scrivi sopra e stai sicuro che non gli succede nulla)

se no punterei a un qualsiasi western digital.

la porta firewire non è un bel po' meglio della usb2?

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              la porta firewire non ? un bel po' meglio della usb2?
              Un bel po' meglio e' un parolone ...

Usb2.0 = 480Mbs

Fireware800 = 800Mbs

Il problema sono i dischi che sono cmq lentissimi e non satureresti mai la banda passante ... quindi all'atto pratico non noti alcuna differenza .

Inoltre l' USB 2.0 ha una diffusione piu' capillare ... ergo puoi portarlo ovunque.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                USB 2.0 o Fireware NON cambia assolutamente nulla in quanto entrambe le interfacce hanno prestazioni superiori rispetto alle performances dei dischi contenuti nel case (generalmente sono normalissimi EIDE o SATA a 7200 rpm) .

Se vuoi qualcosa di affidabilissimo per una rete prendilo con interfaccia ethernet ... dal quale poi ci puoi accedere da qualunque internet point .

Per uso casalingo consiglio un normalissimo case USB dove ci ficchi dentor un HD 7200rpm ... la capacita' ' indifferente . Occhio che l'interfaccia USB con FAT32 ha limitazioni di dimensione partizione .

azzzz che tecnologgico che sei non cio' capito una mazza

Comment

• Font Size
                  eSATA, anche detti External Serial ATA che, per chi non lo sapesse:

"eSATA utilizza la stessa nuova interfaccia tecnologica che sta diventando uno standard all'interno dei PC. ? progettata per connettere periferiche quali hard disk esterni alla stessa velocit? di trasferimento dati che si realizza tra le componenti interne. L'utilizzo di eSATA sui nuovi PC sta crescendo, e secondo gli analisti entro un anno diverr? l'interfaccia di connessione esterna per hard disk pi? diffusa dopo l'USB."

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Un bel po' meglio e' un parolone ...

Usb2.0 = 480Mbs

Fireware800 = 800Mbs

Il problema sono i dischi che sono cmq lentissimi e non satureresti mai la banda passante ... quindi all'atto pratico non noti alcuna differenza .

Inoltre l' USB 2.0 ha una diffusione piu' capillare ... ergo puoi portarlo ovunque.
                    quoto il lele

Comment

• Font Size
                      Io ho un 200 giga USB2.0/Ethernet ; E' davvero comodo perchè lo lascio sempre attaccato all'acces point e non lo spengo mai (va in stand by dopo 15 minuti di inattivit&#224.

Hai la velocità dell'ethernet 100 Mbit a casa e se ti serve portarlo in giro è USB2.0

Ne abbiamo uno simile in ufficio della Iomega che ha addirittura due USB on board che fanno da print server di rete e ci attacchi le stampanti se vuoi.

Comment

• Font Size
                        ....discorso autoalimentati o non ?

...ma piu che altro ..affidabilità di questi dischi esterni?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          ....discorso autoalimentati o non ?
                          Solo quelli da 2,5" sono autoalimentati; il taglio max mi pare sia 160 giga al momento

Originally posted by JOHNNY View Post
                          ...ma piu che altro ..affidabilit? di questi dischi esterni?
                          A volte li tiri fuari dalla scatola e manco fanno lo spin (partenza)......

A volte vanno per sempre, ergo i supporti ottici (DVD) sono eterni....

Comment

• Font Size
                            io ne ho comprato uno usb, 3.5", ha un alimentatore, ed è 300 o 312, non ricordo giga. il fatto che è lento sul mio compiuter è perchè non ho le poryte da 2.0 ma da 1.1, per cui quando devo traferire le foto (e lo uso quasi solo per archiviarle) ci mette una vita e mezza

Comment

• Font Size
                              marco, cambia pc allora

la usb 1 è davvero lentissima.. forse potresti riuscire a tirar fuori una presa usb2 per vie traverse.

cmq anche a me attira l'idea dell'hd ethernet.. veramente comodo, li fanno pure wireless.

Comment

X
                              Working...
                              X