Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet? e patente...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio di propriet? e patente...

    Lo ho fatto ormai due volte ma non mi ricordo mai la procedura esatta, come si fa il passaggio di propriet? in comune?

    Altra domanda, ho visto che nel decreto legge sulla sicurezza stradale cipelo ciapelo ? stata inserita l'assurda limitazione della potenza della moto per i primi due anni, non ? entrata in vigore da subito spero? Posso fare direttamente la A3?

    TNX

  • Font Size
    #2
    credo entri in vigore da ottobre....quindi movete

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok grazie, per il passaggio di proprietà qualcuno mi ricorda il da farsi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono andato con il compratore in circoscrizione (in pratica il "comune" di quartiere) e mi hanno consegnato un foglio da portare alla Motorizzazione, ? poi arrivato a casa del compratore un adesivo da incollare sul libretto indicante la nuova propriet? ed a me una lettera di notifica dell'avvenuta modifica al P.R.A...mi sono meravigliato dell'efficenza tutto in pochi giorni tranne la lettera a me che ? arrivata dopo qualche settimana.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se vai direttamente al PRA fai tutto lì e passi giusto il giorno dopo a ritirare le "carte", ma soprattutto spendi poco.

          ah già...bisogna esserci tutti e due però....
          Last edited by Rossa; 09-08-07, 08:29.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ricordo bene il venditore può andare in comune senza il compratore e il compratore può andare all'ACI senza il venditore giusto? Così potremmo trovarci a metà strada e mi sarebbe più comodo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma quanto si spende a fare questo tipo di passaggio?...ma nn serve il notaio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andre89 View Post
                ma quanto si spende a fare questo tipo di passaggio?...ma nn serve il notaio?
                al PRA io ho speso 77?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora, ricapitolando, lui va in comune, fa le scartoffie da solo, me le porta, vado al pra, completo le scartoffie e pago, giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    credo entri in vigore da ottobre....quindi movete
                    Culd ai ave mor info plis?
                    Tenks!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora bisogna esserci entrambi o no?

                      A me sembrava di ricordare non fosse necessario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        "MODALITA DI RICHIESTA
                        Il venditore del bene deve presentarsi all'anagrafe con il certificato di proprietà (in sua assenza con il foglio complementare) e una marca da bollo.
                        La firma dovrà essere apposta nell’atto di vendita redatto sul retro del modello NP-1B del certificato di proprietà, nel riquadro T.
                        In caso di regime patrimoniale di comunione dei beni, occorrerà l’autenticazione delle firme di entrambi i coniugi.
                        Occorre essere muniti di un documento di identità valido.
                        per il completamento della pratica (trascrizione e pagamento delle relative imposte) l’atto dovrà essere successivamente portato presso uno degli uffici provinciali dell’Aci o della Motorizzazione civile, oppure una delegazione degli Automobile Club oppure ancora presso un’agenzia o studio di consulenza automobilistica.
                        Gli stessi uffici e le agenzie di consulenza potranno anche autenticare le firme e, quindi, espletare l’intera pratica del trasferimento di proprietà."

                        Ho trovato questo, quindi non è necessaria la presenza contemporanea, giusto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per la patente devi fare l'esame con una moto di potenza superiore
                          a 25kw e avere almeno 21 anni, così fai "l'accesso diretto"
                          e non hai limitazioni sulla patente..
                          Le nuove normative sulle limitazioni delle potenze macchine/moto
                          sono in vigore dalla settimana scorsa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No, in motorizzazione mi hanno detto che per ora non ho alcuna limitazione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by castio View Post
                              Per la patente devi fare l'esame con una moto di potenza superiore
                              a 25kw e avere almeno 21 anni, cos? fai "l'accesso diretto"
                              e non hai limitazioni sulla patente..
                              Le nuove normative sulle limitazioni delle potenze macchine/moto
                              sono in vigore dalla settimana scorsa.
                              Gra?ias!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X