Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siamo tutti un p? giornalisti ? (Manteniamo i toni pacati please!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ayrton View Post


    AUDIENCE



    baci baci
    no no, intendevo proprio odiens!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ho letto le vostre risposte e ovviamente condivido l'idea che un forum è anche un ottimo modo per potersi confrontare, nel caso specifico riportando notizie di una certa rilevanza in maniera da ascoltare opinioni anche diverse dalle nostre.
      Difatti, lo scopo di questo post è anche questo: sentire la vostra opione in merito ad un meccanismo "psicologico" degli utenti!

      Apprezzo il fatto che abbiate risposto e vi ringrazio, spero che altri potranno riportare le loro considerazioni!!!

      E' vero che la maggior parte delle notizie riportate dai giornali sono di un certo tipo, ed è vero che anche loro in fondo in fondo scansano la VERA informazione in virtù del Di@ denaro... ma vabbè, non mi meraviglia! (non tutti per fortuna!!!)
      A questo punto sta al lettore avere abbastanza materia grigia da distinguere le fregnacce dalle notizie serie...
      Però "se i giornalisti si buttano dal ponte, mi devo buttare pure io?"


      Ma a questo punto vi pongo un quesito: quando leggete una notizia, quanto e come potete dargli credito ? e se lo fate, sulla base di cosa lo fate ?

      Perchè voglio dire, se io sono il giornalista pincopallino, e scrivo Roma per toma, a meno che voi non siate a conoscenza dei fatti esatti, come fate a distinguere la verità dall'inesattezza (non dico menzogna perchè sarebbe offensivo....credo...) ?
      Vi fidate e basta ? e poi quando la riportate sul forum, sulla base di che cosa basate i discorsi... su congetture ?
      E se sì, perchè ?
      Se lo scopo diventa la discussione e non più la notizia, perchè non discutere indipendentemente da queste!?

      lo so, lo so, vi assicuro che io le risposte alle domande che ho posto credo di averle, ma le ho poste proprio per creare una discussione, ed avere il vostro punto di vista non prendetemi per quello lunatico che non ciula (anche se potrebbe essere vero) visto che non mi conoscete, quindi potete fare solo congetture!!! e visto che siete educati , ma che soprattutto io non sono buono, non mi dite niente eh eh scherzo!!!


      ps.

      x lele: non penserai mica che questa sia una critica nei confronti di ddg, vero?
      se ho qualcosa da dire lo faccio e basta senza mezzi termini, lo sai !!!
      Last edited by danon79; 09-08-07, 18:15.

      Comment


      • Font Size
        #18
        visto che il nostro giudizio vale come il due di bastoni... direi che in fondo ci lamentiamo un po e finita li..
        poi se la cosa ci interessa veramente, internet è la manna, basta fare delle ricerche

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          visto che il nostro giudizio vale come il due di bastoni... direi che in fondo ci lamentiamo un po e finita li..
          poi se la cosa ci interessa veramente, internet ? la manna, basta fare delle ricerche
          Io ti d? ragione, per? siam sempre l?.
          Possiamo anche credere che le notizie recuperate su web da fonti attendibili o meno possano rispecchiare la verit?. E forse la verit? si costruisce fondendo insieme le informazioni trovate qua e l? su web...
          Per? capisci anche che internet ? uno strumento mediatico che in ogni caso ? costruito dall'uomo per l'uomo, quindi ci? che ci trovi ? ci? che ci ha scritto un altro!!

          Rimane a questo punto il dubbio. ci credo o non ci credo ? lo prendo per buono oppure no ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            io penso una cosa totalmente diversa...
            questo ? un forum motociclistico,
            ma ci sono tante persone forse un po' come me, che in moto ci vanno ma che a livello di motine non se ne intendono poi cos? tanto quindi rimangono tagliati fuori, da argomenti prettamente motociclistici in senso stretto...
            (se a me che sono capace sulla mia vecchia motina di cambiarmi, leve, olio, lampadine e poco altro... parli di meccanica... non so che dirti..)
            quindi forse lo scrivere in questo spazio, un po' di tutto (magari anche solo copiando da qualche altra parte eh), da modo un po' a tutti di partecipare un po' attivamente alla vita del forum.
            Che poi vengano riportate notizie, pi? o meno di cronaca, bella o brutta che sia.... ognuno viene colpito in modo diverso da tantissime cose, le elabora e le rigira pensando che la cosa possa interessare anche ad altro.
            ciao
            kikka

            Comment


            • Font Size
              #21
              Considerando che spesso le notizie riportate sono di cronaca mondana,ma non sempre,credo che l'idea possa essere buona se solo poi la cosa fosse sviluppata a dovere certo,spesso molti buttano l? la notizia e basta,poi accade anche il degeneramento in SPAM..ma che vogliamo farci?! AndreaRS in pensione meglio non mandarlo per ora...

              Diciamo che attualmente DAN il livello del forum ? questo...siamo giornalisti ma solo di ripiego e di passaggio,per far sapere a tutti che ci siamo e che quella notizia ci ha colpiti.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Danae View Post
                Considerando che spesso le notizie riportate sono di cronaca mondana,ma non sempre,credo che l'idea possa essere buona se solo poi la cosa fosse sviluppata a dovere certo,spesso molti buttano l? la notizia e basta,poi accade anche il degeneramento in SPAM..ma che vogliamo farci?! AndreaRS in pensione meglio non mandarlo per ora...

                Diciamo che attualmente DAN il livello del forum ? questo...siamo giornalisti ma solo di ripiego e di passaggio,per far sapere a tutti che ci siamo e che quella notizia ci ha colpiti.
                Vero Manu .. a volte spiace anche a me vedere scadere i topicin spam ma sono stato poco presente ultimamente .

                Cercheremo di far usare maggiormente lo scazzotopic e di "pulire" lo spam sparso

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Vero Manu .. a volte spiace anche a me vedere scadere i topicin spam ma sono stato poco presente ultimamente .

                  Cercheremo di far usare maggiormente lo scazzotopic e di "pulire" lo spam sparso
                  +
                  E infatti per concludere...


                  Amministratoreeeeeeeee!!!!! Abbiamo vinto sul sottonick di LELE da oggi ? il PAPPOne del forum..DAI DI SOTTONICK!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X