Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova norma per i velox

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova norma per i velox

    preso da un altro forum! mi sembrava giusto postarlo

    La circolare ministeriale del 3/8 dispone quanto segue:
    con riferimento al punto 4.3 della circolare ministeriale 300/A/1/26352/101/3/3/9 del 3 agosto, inerente le modifiche al cds intervenuto con il noto decreto legge , in cui viene precisato che le postazioni mobili per il controllo della velocit? dovranno essere presegnalate ricorrendo ai dispositivi luminosi presenti nei veicoli di servizio che dovranno essere collocati almeno 400 metri prima dal punto in cui ? collocato l'apparecchio in cui con il pannello di messaggio variabile dovranno esserci le iscrizioni "CONTROLLO DI VELOCITA'" oppure "RILEVAMENTO DI VELOCITA'"
    I vigilozzi sono incazzatissimi, hanno anche smesso di piazzarli perch? temono i ricorsi: http://www.comuni.it/servizi/forumbb...1c0913de2d93b6 b0ff4f2b
    Dal 3 agosto se si incappa in un velox o laser e questo non ? preventivamente segnalato almeno 400 mt prima dagli appositi segnali luminosi si pu? fare ricorso con la certezza di avere la meglio.
    Questo ? molto importante perch? riporta i controlli nell'ambito della prevenzione e non della raccolta fondi per il Comune di transito in quanto a questo punto ? lecito aspettarsi che il controllo avvenga dove effettivamente esiste il maggiore pericolo e non la maggiore probabilit? di fare cassa.
    Non tutti i Comandi di Polizia Locale hanno capito quanto questa norma cambia il loro modo di "lavorare" quindi se non segnalano il velox o laser sappiatevi regolare e fate ricorso.

  • Font Size
    #2
    andiamoci cauti, è stato verificato che sia completamente così?

    anche perchè se no a bobbio son fregati.. anche questo sabato erano giù con la solita punto bianca con doppia macchina fotografica.. nessuna segnalazione (se non i soliti cartelli micro) e soprattutto nessuna pattuglia che ti fermava per la contestazione... ladri!

    Comment


    • Font Size
      #3
      STEMMMERENDE!!!!!!!!!!
      che mi vado a fare ora che sono le 16,30 gnam gnam!!!
      Last edited by Rexxx; 08-08-07, 14:25.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        andiamoci cauti, è stato verificato che sia completamente così?

        anche perchè se no a bobbio son fregati.. anche questo sabato erano giù con la solita punto bianca con doppia macchina fotografica.. nessuna segnalazione (se non i soliti cartelli micro) e soprattutto nessuna pattuglia che ti fermava per la contestazione... ladri!


        Vabbè ma se arriva il verbale, in questo scenario così confuso dove non si capisce più dove si stà operando nella norma e dove nell'abuso
        (e non saremo certo noi cittadini a doverlo stabilire soprattutto in questa sede) uno nel dubbio, è giusto che possa decidere di fare subito ricorsi a nastro!!!
        Nel dubbio meglio ricorrere che incorrere!!
        Last edited by Rexxx; 08-08-07, 14:28.

        Comment


        • Font Size
          #5
          vediamo come va..

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me viene sempre un dubbio solo ma se mi fanno la foto e mi arriva dopo due mesi io come contesto il fatto che non era segnalata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by schwarz View Post
              A me viene sempre un dubbio solo ma se mi fanno la foto e mi arriva dopo due mesi io come contesto il fatto che non era segnalata?
              azz bella domanda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by schwarz View Post
                A me viene sempre un dubbio solo ma se mi fanno la foto e mi arriva dopo due mesi io come contesto il fatto che non era segnalata?
                vero... dovresti ripassare l?..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per me cambia poco o niente, certo la cosa ci fa sentire più tranquilli ma la vedo dura farla applicare tutto qua, alla fine è sempre la nostra parola contro la loro in aula, affidiamoci alla clemenza della corte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la cosa che sto notando io ultimamente....è che spesso sulla stessa strada cambiano i liiti di velocità a seconda del tratto....e spesso quando arrivo al velox non so mai che ***** di limite vige in quel tratto!
                    Ho fatto di recente la firenze bologna e per una cosa o l'altra cambia limite di velocità ogni tot di km e lì di velox ce ne sono a volontà......

                    Misteri della viabilità italiana!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gabro offriti come volontario a prenderne uno e fare ricorso cosi vediamo come và!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                        la cosa che sto notando io ultimamente....? che spesso sulla stessa strada cambiano i liiti di velocit? a seconda del tratto....e spesso quando arrivo al velox non so mai che ***** di limite vige in quel tratto!
                        Ho fatto di recente la firenze bologna e per una cosa o l'altra cambia limite di velocit? ogni tot di km e l? di velox ce ne sono a volont?......

                        Misteri della viabilit? italiana!
                        esattamente come li ho presi io ultimanate, due velox uno a 62 e l'altro a 67 su una statale a limite 70 che per un pezzo diventa 50 e subito dopo mi hanno fattu due belle foto nello stesso giorno, cio? notte visyto che erano le 11.38 il primo e le 5 e qualcosa il secondo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teosanvi View Post
                          gabro offriti come volontario a prenderne uno e fare ricorso cosi vediamo come v?!
                          preferirei evitare vista la quantit? di multe che ho gi? preso da quando son maggiorenne...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            esattamente come li ho presi io ultimanate, due velox uno a 62 e l'altro a 67 su una statale a limite 70 che per un pezzo diventa 50 e subito dopo mi hanno fattu due belle foto nello stesso giorno, cio? notte visyto che erano le 11.38 il primo e le 5 e qualcosa il secondo
                            gi? .. va di moda mettere un limite di 50 in mezzo a un rettilineo di 70

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in valle, nel tratto nuovo.. ci sono i 50 anche in tratti deserti con strada mega gigante...


                              dico solo che a palma di maiorca la strada principale dentro la città ha il limite di 80!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X