Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buahahah, eccola una bella notizia su Rossi!!! TASSE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcus View Post
    trovatici tu a guadagnare 10 milioni di euro l'anno e fartene togliere quasi 5, vedi come ti rodono le natiche....cioè, ti prego, non me fà er perbenista perche è la peggiore delle razze che odio guarda, a nessuno piace, nesusno lo vuole, la presisone fiscale NON è GIUSTA qui in italia...

mi rodono le natiche? ma hai 1 vaga idea di cosa ci fai con 5 milioni di euro l'anno? non stiamo parlando dello stipendio di 1 operaio eh, stiamo parlando dello stipendio di un amministratore delegato di compagnie molto grandi vedi vodafone enel ecc, ma che stai dicendo , guadagnassi 5 milioni di euro non starei nemmeno qui a replyarti , altro che rosikare perchè non ne hai 10

pressione fiscale troppo alta? parliamone
    non pago le tasse= usufruisco di certi servizi GRATIS o a prezzi vantaggiosi senza dare nulla in cambio

il mio gap verrà ricoperto da 1 altro che pagherà di + , o qualcosa dei servizi che sono offerti verrà penalizzato e il benessere complessivo andrà giu

è 1 ragionamento egoistico punto , se non ti sta bene la tassazione italiana te ne vai , ma evadere le tasse è sbagliato in qualsiasi paese tu sia x quanto male ti trattino, anche perchè meno la gente paga le tasse + va tutto male, quindi se non ti sta bene vattene ma non usufruire di servizi che non paghi

vuoi farlo ? bene, spero ti becchino, perchè se siamo messi così di merda è anche grazie a quel tesoro sommerso GRANDE COME LA FINANZIARIA DI 1 ANNO che va a danno della comunità

e ovviamente a pagare sono i + poveretti
    Last edited by Max Power; 08-08-07, 18:04.

Comment

• Font Size
      Secondo me siamo alla follia...

... perkè io sono reazionario e insurrezionalista, non lo nego di certo...

... e qualcuno qui vede nell'adempimento della "legge" il dovere di un onesto cittadino in un regime democratico, lodevole, senz'altro...

... MA QUA NON SIAMO IN UN REGIME DEMOCRATICO PORKO XIO!!!

E se sono d'accordo con ki dice ke ki non paga le tasse deve andare al rogo, perkè non contribuisce in NULLA al vivere civile ed è solo uno sfruttatore di risorse pagate da altri...

... d'altra parte esorto chiunque sia noto al fisco a dichiarare il meno possibile per non rimpinguare questa insulsa baracca che chiamiamo stato!!!

Perkè in un paese CIVILE il costo dello stato ha dimensioni CIVILI, non si fotte al cittadino (sommando accise-tasse indirette-tassette e iva) oltre il 50% medio dei propri guadagni, arrivando a sfiorare il 60 nel caso di imprenditori soggetti anche a rischio di impresa, cioè se guadagno 10 ti rubo 6, se perdi 10 sono kaxxacci tuoi, ma doveeeeeeeee!!!

E tanto per fare un esempio a caso l'ultimo governo, nell'atto del suo insediamento, ha creato 5 nuovi ministeri!!!

5 nuovi mostri ingurgita soldi di utilità NULLA!!!

Ma ne ve rendete conto???

Adesso esiste un ministero delle pari opportunità e addirittura un ministero dello sport porco cane ladro sudicio bastardo!!!

E chi li paga, chi?????????????

Ovviamente chi paga le tasse, tasse che sono state AUMENTATE apposta per sistemare tutti i propri accoliti, come sempre e sempre sarà con questi politicanti giustamente rinominati "della spesa pubblica"!!!

... e poi, minacciano lotta estrema all'evasione???

Ma siamo impazziti???

Fotti platealmente i soldi ai cittadini per fare i tuoi porci comodi e minacci chi riesce buon per lui a non darteli tutti di chissà quali pene???

E il bello è ke c'è ki è pienamente d'accordo con questa visione del sistema, dello stato che non esiste per dare al cittadino ciò di cui ha bisogno e giustamente esige il pagamento del servizio reso...

... ma bensì lo stato come entità che deve esistere a priori, controllare tutto, assorbire inesorabilmente gli introiti dati dalla produzione altrui estorcendo al cittadino le sostanze per nutrire un enorme crogiolo pin cui si abbuffano quotidianamente un milione di nullafacenti, raccomandati e zekke di varia altra natura...

... questa è la follia, e c'è ki la kiama democrazia...

... ecco la mia democrazia:

Comment

• Font Size
        Originally posted by emilius View Post
        ma che centra l'iva???.....
        Come che c'entra l'IVA, è un'imposta (indiretta anziché diretta) che un autonomo (professionista, imprenditore, ecc..) paga.

Se io voglio avere un'idea di quella che è la mia imposizione fiscale, devo ovviamente considerare anche l'IVA...

In pratica, su una fattura di 1.200 Euro, se voglio sapere a grandi linee quanti me ne rimangono in tasca, devo contare tutto e vedo, pensando ad un'aliquota Irpef bassina, diciamo il 27% (senza addizionale regionale), che me ne rimarranno ca. 687,5 considerando anche 4,25% di Irap... e NON considerando la parte che devo pagare alla cassa di previdenza (che nella mia categoria è solo il 2% ed infatti da diritto a poco e niente...)

Per un reddito come quello indicato, considerato tutto, andiamo molto oltre il 50%...Poi, se si hanno molte fatture da scaricare è un altro discorso, ma la tassazione di base è quella:

Se uno con quell'imposizione emette una fattura di 1.200 Euro gliene rimangono molto meno della metà (intendo meno di 600)...
        Last edited by giova3419; 08-08-07, 18:05.

Comment

• Font Size
          mi sa che qui c'? gente che che ragiona....ma le tasse non le paga....

Il proplema ? che sono troppo alti il primo e gli ultimi scaglioni IRPEF....

Per Marcus....

Scusa ma se uno guadagna 10 milioni di euro...che deve pagare due Spicci???

Per esperienza (e chi fa una libera professione o artigiano lo sa bene) se dichiari 10 vuol dire che hai incassato 14....

Il prblema sono gli evasori totali o quasi...come appunto il mister di cui all'oggetto......

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Come che c'entra l'IVA, è un'imposta (indiretta anziché diretta) che un autonomo (professionista, imprenditore, ecc..) paga.

Se io voglio avere un'idea di quella che è la mia imposizione fiscale, devo ovviamente considerare anche l'IVA...

In pratica, su una fattura di 1.200 Euro, se voglio sapere a grandi linee quanti me ne rimangono in tasca, devo contare tutto e vedo, pensando ad un'aliquota Irpef bassina, diciamo il 27% (senza addizionale regionale), che me ne rimarranno ca. 687,5 considerando anche 4,25% di Irap... e NON considerando la parte che devo pagare alla cassa di previdenza (che nella mia categoria è solo il 2% ed infatti da diritto a poco e niente...)

Per un reddito come quello indicato, considerato tutto, andiamo molto oltre il 50%...Poi, se si hanno molte fatture da scaricare è un altro discorso, ma la tassazione di base è quella:

Se uno con quell'imposizione emette una fattura di 1.200 Euro gliene rimangono ben meno della metà...
            mi sa che hai le idee confuse....

La tua fattura è 1000 euro.....che + iva diventano 1200...quei 200 euro non sono tuoi....li prendi ma li devi riversare.....

Se poi vuoi ragionare che quando vai a comprare qualcosa TU ci paghi l'iva....questo è un altro discorso....

P.S. mi ero scordato.....che c'è anche la No Tax Area....
            Last edited by emilius; 08-08-07, 18:11.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post

... MA QUA NON SIAMO IN UN REGIME DEMOCRATICO PORKO XIO!!!

si che siamo in democrazia, che poi abbiamo dei politici del menga siamo daccordo, li eleggiamo noi però mica topolino e paperino, provaci tu no ? fatti eleggere e cambia le cose
              Last edited by Max Power; 08-08-07, 18:26.

Comment

• Font Size
                quoto Mikyff in tutto!

secondo poi:

mi rodono le natiche? ma hai 1 vaga idea di cosa ci fai con 5 milioni di euro l'anno? non stiamo parlando dello stipendio di 1 operaio eh, stiamo parlando dello stipendio di un amministratore delegato di compagnie molto grandi vedi vodafone enel ecc, ma che stai dicendo , guadagnassi 5 milioni di euro non starei nemmeno qui a replyarti , altro che rosikare perchè non ne hai 10

pressione fiscale troppo alta? parliamone
                non pago le tasse= usufruisco di certi servizi GRATIS o a prezzi vantaggiosi senza dare nulla in cambio

il mio gap verrà ricoperto da 1 altro che pagherà di + , o qualcosa dei servizi che sono offerti verrà penalizzato e il benessere complessivo andrà giu

è 1 ragionamento egoistico punto , se non ti sta bene la tassazione italiana te ne vai , ma evadere le tasse è sbagliato in qualsiasi paese tu sia x quanto male ti trattino, anche perchè meno la gente paga le tasse + va tutto male, quindi se non ti sta bene vattene ma non usufruire di servizi che non paghi

vuoi farlo ? bene, spero ti becchino, perchè se siamo messi così di merda è anche grazie a quel tesoro sommerso GRANDE COME LA FINANZIARIA DI 1 ANNO che va a danno della comunità

e ovviamente a pagare sono i + poveretti
                usufruisco GRATIS di cosa scusa che se paga TUTTO, TUTTO!!ma ch estai caxxo dicendo? ma ti rileggi????

io non ho detto di evadere le tasse, la mia famiglia le paga, semplicemente andrò a vivere all'estero e pagherò quelle del paese che mi ospiterà, altrimenti se sarò costrettoa restare qui, cercherò di pagarne il minimo possibile...

gli unici che si incazzano? gli impiegati statali,che scaldanole sedie tutto il giorno e hanno pure il coraggio di lamentarsi , mentre invece chi si fà il culo per guadagnare due lire facendo sacrifici VERI, avendo a che fare con bilanci piu negativi che positivi di un azienda tirata su con i sacrifici, deve stà zitto e privarsi di quasi metà del proprio sudore quotidiano?? agli impiegatucci statali,l'assegnuccio a fine mese gli arriva sempre, non hanno passività e tantomeno ci devono stare a combattere...l'imprenditore bravo, che guadagna ipotesi 1 milione di euro l'anno, pensate che lo guadagna stando 8 ore al giorno seduto su una scrivania a dire:" avanti il prossimo"??chi è imprenditore sà di cosa parlo, sà dello stress che la propria attività, qualsiasi attività, dà alla proprietario, e se sono bravo che per anni mi sono fatto il bucio, e ho alzato in attivo per ipotesi 3 milioni di euro, gliene devo dà allo stato 1 milione e più??? lasciamo stà stò discorso và , perche poi mi incaxxo e non me và de famme rode er fegato a senti certi pensieri de " certa gente"

Scusa ma se uno guadagna 10 milioni di euro...che deve pagare due Spicci???

Per esperienza (e chi fa una libera professione o artigiano lo sa bene) se dichiari 10 vuol dire che hai incassato 14....
                no, ma non oltre il 40% come è qui per chi fattura sopra i 75k euri...dai è assurdo su!

quando beccarono capirossi, lui risiedeva a Montecarlo ma domiciliava effettivamente in Italia, il deficente, apposta lo beccarono...Biaggi invece, lo stavano per beccare allo stesso modo e si è trasferito a vivere li prima che lo pizzicassero...Rossi, altro deficente, vonno fà le cose che non sanno fà....ma l'unica cosa che rimprovero e che mi dà fastidio di questa gente è talmente avida, che manco 100 lire di tasse vuole pagare con quelle cifre stratosferiche che percepiscono, cioè, andassero in Svizzera al 12% e via, con qui numeri che hanno a disposizione che caxxo gli costa pagare il 12% del guadagno annuale...bah...
                Last edited by marcus; 08-08-07, 18:30.

Comment

• Font Size

no, ma non oltre il 40% come ? qui per chi fattura sopra i 75k euri...dai ? assurdo su!

...
                  su questo siamo daccordo...ed infatti sopra ho scritto che il problema sono la prima e le ultime aliquote....che sono troppo alte....

Come mi sembra di capire che anche tu convieni sul fatto che sono gli evasori totali o quasi....il vero problema....Vedi Rossi...

Comment

• Font Size
                    nel 2002 ha dichiarato 500?

pagate le tasse e andate a dormire..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by emilius View Post
                      su questo siamo daccordo...ed infatti sopra ho scritto che il problema sono la prima e le ultime aliquote....che sono troppo alte....

Come mi sembra di capire che anche tu convieni sul fatto che sono gli evasori totali o quasi....il vero problema....Vedi Rossi...
                      ma si certo che la penso cosi, io per come giudico il paese in cui vivo, preferisco trasferirmi e pagarle da un altra parte, purch? di darle e sti magnaccia che altro non sono, ? tutto qui!

Comment

• Font Size

usufruisco GRATIS di cosa scusa che se paga TUTTO, TUTTO!!ma ch estai caxxo dicendo? ma ti rileggi????
                        forse sei tu che sei un po' confuso eh , i soldi incassati dallo stato con le tasse servono a ricoprire le spese dei servizi pubblici per il bene del cittadino

secondo te perchè le cliniche private costano + di quelle pubbliche ?
                        perchè le scuole e le università private costano + di quelle pubbliche?

preferiresti avere delle scuole da 5 mila euro l'anno e non avere alternative? e se non puoi pagarle perchè hai 2 figli e anche non pagando le tasse arrivi che ne so a 20 mila euro l'anno li lasci senza istruzione nel 2007?
                        vorresti come in USA che se non hai i soldi non ti puoi curare e ci rimani pure secco se ti capita qualche sfiga ?

e se vuoi ti faccio 1 elenco interminabile di cosa sarebbe la nostra vita senza i servizi che le tasse pagano, ed è logico pensare che se ci fossero delle aziende private a ricoprire gli stessi ruoli i servizi costerebbero enormemente di + , quindi i soldi che risparmi non pagando le tasse ( in un ipotetico paese dove tutto è privato ) li spendi cmq, oltre al fatto che con le tasse lo stato cerca di redistribuire il reddito a chi ne ha + bisogno, che poi in Italia oltre alle pensioni ci siano pochissimi altri aiuti è 1 problema nostro , in altri paesi la pensione ricopre 1 ruolo minimo, in Italia c'è praticamente solo lei

se vuoi possiamo discutere sugli sprechi, sul come i soldi vengano impiegati male, su come qualche furbetto sfrutti tutto ciò x lavorare meno o farci la cresta, ma sul significato delle tasse e dell'importanza di certi servizi pubblici c'è poco da discutere

pensa che c'è persino chi dice che nel giro di 3 anni se tutti pagassero le tasse il debito pubblico si potrebbe azzerare. quindi gli anni successivi si potrebbero pagare meno tasse ( tutti ) , sarebbero migliorati i servizi ( x tutti ) , sarebbe tutto + bello x tutti che figata vero ??^^^

io per come giudico il paese in cui vivo, preferisco trasferirmi e pagarle da un altra parte, purchè di darle e sti magnaccia che altro non sono, è tutto qui!
                        questa è 1 cosa sensata, ma non pagarle a danno della comunità è puro egoismo
                        Last edited by Max Power; 08-08-07, 18:47.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          nel 2002 ha dichiarato 500?

pagate le tasse e andate a dormire..
                          C'? pi? gusto ad essere italiani...

Comment

• Font Size
                            E' inevitabile che un fatto del genere - considerata la popolarit? del presunto evasore - lo sbattano in prima pagina dappertutto (ai vari Tg ? stata la notizia che hanno dato per prima! ci? dovrebbe far riflettere, da un lato, sulla fama di Rossi, dall'altro sul disvalore sociale - in quanto tocca concretamente seppur indirettamente le tasche di tutti noi - della presunta evasione attuata dal "Dottore").
                            Parimenti, anche in un microcosmo come quello del Forum non possono non scatenarsi gli animi, con fazioni contrapposte fondamentalmente suddivisibili in chi fa dell'antico brocardo "dura lex, sed lex" un modello comportamentale e chi, viceversa, arriva quasi a giustificare l'evasione, quale radicale mezzo di protesta contro le (innegabili) inefficienze dello Stato Sovrano.

Ora, al di l? di tutto, sono proprio curioso di vedere come il Dottore in Pubbliche Relazioni vincer? l'imbarazzo di dover - inevitabilmente - affrontare il clamore suscitato da questa vicenda (che, se confermata, sarebbe umanamente miserrima).

Io dico che si chiude in un silenzio di "Tomba"..

Comment

• Font Size
                              Il problema è che nel nostro paese la macchina burocratica è inefficiente. e per macchian burocratica intendo servizi pubblici, ministeri, regioni, province, comuni. Nel mio comune i costi di gestione delle entrate pubbliche sono dell'ordine 20% dell'entrate (dati di bilancio).
                              Se si tagliassero gli sprechi si potrebbero pagare meno tasse .E se le tasse fossero basse tutti sarebbero disposti a pagarle.

Comment

• Font Size
                                trovatici tu a guadagnare 10 milioni di euro l'anno e fartene togliere quasi 5, vedi come ti rodono le natiche....cio?, ti prego, non me f? er perbenista perche ? la peggiore delle razze che odio guarda, a nessuno piace, nesusno lo vuole, la presisone fiscale NON ? GIUSTA qui in italia...le stronzate le scrivete voi,di certo non io, tuttal piu che io le tasse non le pago, ma mica per altro, ma perche non ho niente,che mi vogliono tassare...mi sar? gi? trasferito da un pezzo quando sar? piu grande e avr? in mano del tutto il mio lavoro, io a questo paese di merda non gli d? 10 cent, si vede poi che ci fanno, preferisco pagarle da un altra parte con la giusta aliquota..a reg?, ma ragionate invece de f? i moralisti..tutti i giorni ve lamentate dello stato, poi per? quando vedete ste cose state tutti attaccati alla bandiera...lo chiamo rosicare questo,anzi, perbenismo fuoriluogo da tipico italiano medio...io preferirei darli all'unicef e alle associazioni per la cura delle malattie, purche a questo governo

te lo quoto cosi com'? con le correzioni che hanno fatto e che volevo fare io,di chi ? il ragionamento da deficente adesso?ah, la biblioteca pure se paga, o almeno io la pago...rendite conto de quello che hai scritto
                                A me le natiche gi? rodono a farmi fregar i pochi soldi che guadagno.... Se ne pigliassi 10 milioni a fare quello che mi piace con la fatica che faccio quando mi diverto.... Me ne posson prender pure 7 di milioni..... che con 3 milioni all'anno sai quante vite mie attuali ci vivo???
                                Inutile lamentarsi della pressione se poi si tiran fuori ste vaccate...

Comment

X
                                Working...
                                X