Una grande persona.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DOTT. COSTA....ANKE OGGI PICCOLO MIRACOLO...
Collapse
X
-
Grandi quelli della clinica mobile....a me mi hanno messo a posto in due ore l'anno scorso a varano e poi ho anche fatto la garetta.....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by kiron-gian...quand'? uscita era fuori di lei dalla felicita' !!GRAZIE
GIAN, davvero, grazie da parte mia, fornire un aiuto di questo tipo ? realmente da sudista-con-cuore.
Hai per caso parenti a Salerno? :P
Grazie ancora, non ce la facevo pi? a sentirla aBBattuta per il male.
Comment
-
Re: DOTT. COSTA....ANKE OGGI PICCOLO MIRACOLO...
Originally posted by kiron-gianuna mia amica per la conosce la barbie..o la ra'...? caduta 3 settimane faa rijeka..(guarda un po'..) e in italia i dottori gli avevano detto operazione tutore e niente moto per quest'anno...mi telefona con il morale sotto i tacchi,allora con la complicita' di macchia,combiniamo un incontro per oggi alla clinica mobile al mugello risultato ?
via il tutore ,3 ore di fisioterapia a fianco dei piloti del motomondiale nella clinica e fra 10 giorni puo' tornare in moto !!!!!
BELLA LI'RAFFA !!! E COME SEMPRE GRAZIE CLINICA MOBILE
E tu Gian sei unico. Veramente. E pensare come ci siamo conosciuti...
Comment
-
Originally posted by MadMike top aBBuseOriginally posted by kiron-gian...quand'? uscita era fuori di lei dalla felicita' !!GRAZIE
GIAN, davvero, grazie da parte mia, fornire un aiuto di questo tipo ? realmente da sudista-con-cuore.
Hai per caso parenti a Salerno? :P
Grazie ancora, non ce la facevo pi? a sentirla aBBattuta per il male.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Re: DOTT. COSTA....ANKE OGGI PICCOLO MIRACOLO...
Originally posted by palutz...Gian...
E pensare come ci siamo conosciuti...Considerato che Palutz
lavora presso un'agenzia matrimoniale...........
Comment
-
Gian sei unicoooo!!!!
Questo mi fa sempre di + riflettere sulle capacit?/conoscenze degli altri centri medici....
Come sempre un ringraziamento al Dottor Costa e al suo staff, lavorano col cuore. non aggiungo altro
Comment
-
Originally posted by WTRGian sei unicoooo!!!!
Questo mi fa sempre di + riflettere sulle capacit?/conoscenze degli altri centri medici....
Come sempre un ringraziamento al Dottor Costa e al suo staff, lavorano col cuore. non aggiungo altro
i traumi da cadute in moto..e conoscono la determinazione dei motociclisti..tutto qua....cmq fa piacere...sapere queste notizie...
Comment
-
UNA STORIA..............................
La prima storia ? quella incredibile di Michael Doohan. Il 26 Giugno 1992 Michael Doohan, primo assoluto nella classifica del motomondiale, cade ad Assen (Olanda) riportando la frattura scomposta spiroide del 4? distale della gamba destra. Portato alla Clinica Mobile i medici propongono al pilota australiano di curare la frattura senza operazione chirurgica e di rientrare per l?ultima gara del campionato dove un piazzamento entro i primi cinque della classifica gli avrebbe garantito la conquista del titolo di campione del mondo. Ma Doohan non acconsente perch? vuole vincere le gare e non ragionare sulle strategia del titolo; vuole operarsi per tornare al pi? presto; i medici olandesi, complici, lo operano alla gamba destra. Terribili purtroppo le complicazioni. Mike Doohan rischia di perdere la gamba ed anche la sua stessa vita. In questo momento terribile chiama disperato il Dr. Costa e i medici della Clinica Mobile che corrono con un aereo attrezzato per rapirlo dal letto dell?ospedale olandese.
Anche Kevin Schwantz degente nello stesso ospedale per una frattura del polso e lussazione del bacino viene imbarcato nello stesso aereo.
Arrivato in Italia Mike Doohan si sottopone ad una terapia intensa (medicine, medicamenti, terapia iperbarica) ma per curare la gamba destra terribilmente offesa si tenta un ardito intervento: si unisce la gamba sinistra sana alla destra ferita e gravemente sofferente, per nutrirla e salvarla. L?operazione riesce e cos? le due gambe ferite, vivono. Con la vita torna il desiderio.
Sono passati 40 giorni e Mick Doohan vuole tornare alle corse. Una follia dionisiaca talmente grande che trova il consenso altrettanto folle del suo dottore. Si va a correre in Brasile (11? arrivato) e in Sud Africa (6? arrivato) e il titolo di Campione ?92 viene perduto per soli due punti.
Con le gambe sanguinanti sotto le protezioni preparate per la corsa, Mick Doohan piange il suo destino e anche i pochi amici attorno a lui piangono sconsolati. Il suo dottore che lo aveva accompagnato attimo per attimo in questa follia non si dava pace e pensava che non esistesse giustizia nel mondo. Ma il dottore, in quanto uomo, e pertanto limitato, non conosceva il disegno superiore di una invincibile giustizia, quella giustizia che portava Mick Doohan al gradino pi? alto a Brno nel 1994 e cio? quella di Campione del Mondo. Il 7 Settembre 1994 il Dr. Costa scrive questa lettera al suo amico Mick Doohan:
?Caro Michael, quando in una notte disteso sul letto di un ospedale dopo un intervento chirurgico terribile, abbiamo pianto insieme ho pensato che per questa grande sofferenza ci dovesse essere una ricompensa. Istintivamente ho pensato che abbandonando quel letto di sofferenza tu riuscissi a vincere il mondiale due anni fa e quando questo non ? stato possibile ho sofferto quasi quanto quelle notti in ospedale. Pensavo che tu fossi stato tradito, pensavo che il mondo ci avesse abbandonato. Ma la grandezza del tuo spirito, dove non esistono le imperfezioni che l?essere umano porta nel corpo, ti ha permesso di scrivere un nuovo destino. Una storia pi? bella, una storia magnifica dove tu, unico protagonista hai dominato il mondo dello sport. Con questa impresa non hai solamente dimostrato a te stesso la tua grandezza, ma hai dimostrato a tutti i piloti di moto come dare un significato alla sofferenza e hai donato un soffio di speranza al mondo intero. Conoscendoti posso dire finalmente che vale la pena di vivere la vita e di fare quello che faccio. Il tuo dottore per sempre, Claudio Costa"
E dopo la conquista del 4? titolo di Campione del Mondo scrisse questa seconda lettera:
Quando, ferito dal destino e dalla presunzione dei uomini, giacevi sofferente su un letto di spine, e le lacrime sgorgavano copiose dai Tuoi occhi e brillavano nella penombra della stanza dell'ospedale, pensammo che quelle lacrime non erano sufficienti a riempire l'abisso della Tua angoscia, n? ad attenuare la sofferenza delle Tue piaghe? infatti cessarono in fretta di scendere sulle Tue guance scavate e scolpite dal dolore, perch?, in un attimo, irruppero in quel teatro del dolore i sentimenti che aiutano l?essere umano quando spinge il pesante masso della vita: la speranza, il desiderio, la speranza di tornare a correre e il desiderio di tornare alla vittoria. E quando tornasti a correre, con le ferite ancora ?aperte? nel Tuo corpo, vedemmo germogliare il Tuo spirito e la Tua anima, che sorgendo da uno scrigno socchiuso, dove prima erano nascoste, cominciarono ad invadere tutto il Tuo essere. Ma il tempo, inesorabile, continuava a scandire i dolori, le sofferenze e le delusioni, e il desiderio non trovava mai il suo approdo pi? dolce ? Ma ad un tratto, lo scrigno delle ricchezze che ogni essere umano porta dentro di s? si apr? del tutto e Tu, Michael, vedesti tutto Te stesso, dai sotterranei dell?anima alla luce della ragione. Fosti campione del mondo. E nella gioia di quell?attimo, sentisti che il teatro del dolore era scomparso, che non esisteva pi?, e imparasti che nella felicit? il tempo che, crudele, scandiva le Tue sofferenze, non esisteva pi?. Ti accorgesti che nella felicit? l?essere umano ?, in quell'attimo, eterno e nell'abbraccio della vittoria respirasti l'immortalit?. Ti sentisti fortunato. La fortuna ? allora alleata dell?unicit? che l?essere umano riesce a conquistare, la sorte ? compagna di chi conosce la propria anima, il destino pu? essere scritto dall?uomo. Con Te, Michael, assistiamo ad una cosa meravigliosa : il dolore si pu? trasformare in felicit? attraverso una fortuna che non ? prigioniera della sorte, ma ricchezza profonda dell?essere umano, di tutti gli esseri umani. Per questo, caro Michael, hai continuato a vincere, e con ogni vittoria, hai riscattato il Tuo dolore e quello di tutti gli uomini che soffrono. Alcuni scrittori di storie sportive, troppo distratti dai pregiudizi e dai confronti scontati, talora stentano a trovarTi il giusto posto nelle pagine della storia. Forse hanno ragione ! Non possono scriverTi nelle pagine della storia per il semplice fatto che Tu, Michael Doohan, sei la Storia? e chiss?, un giorno, la nostra storia. Claudio Costa ? Clinica Mobile
Comment
-
i miei GRAZIE non saranno mai a sufficenza!!!!
davvero un'esperienza incredibile ragazzi!!!
GRAZIE AL DOTORE ALLO STAFF A GIAN....!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
X
Comment