Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info furgone usato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info furgone usato

    mi serve un info:

    se un privato acquista un furgone da una ditta (quindi immatricolato autocarro) lo pu? tenere come autocarro o no?

    grazie

  • Font Size
    #2
    si caro..rimane autocarro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vatti a vedere la normativa che regola questa cosa. In teoria ? molto limitativa, del tipo che lo puoi usare solo per scopi legati al lavoro, che le persone trasportate a bordo stanno lavorando...ecc. In teoria, ovvio. Ma se trovi il pulotto cagacazzi con l'hobby di farti passare guai....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by golf2000 View Post
        si caro..rimane autocarro!
        grazie 1000

        Originally posted by alexab13 View Post
        Vatti a vedere la normativa che regola questa cosa. In teoria ? molto limitativa, del tipo che lo puoi usare solo per scopi legati al lavoro, che le persone trasportate a bordo stanno lavorando...ecc. In teoria, ovvio. Ma se trovi il pulotto cagacazzi con l'hobby di farti passare guai....
        quindi con la fortuna che mi ritrovo quest'anno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alexab13 View Post
          Vatti a vedere la normativa che regola questa cosa. In teoria ? molto limitativa, del tipo che lo puoi usare solo per scopi legati al lavoro, che le persone trasportate a bordo stanno lavorando...ecc. In teoria, ovvio. Ma se trovi il pulotto cagacazzi con l'hobby di farti passare guai....
          da quello che so io no, altrimenti tutti i pik up potrebbero essere usati solo per lavoro. la quastiomne sorge quando un autocarro intestato a una ditta viene usato per scopi personali, se ? intestato a un privato puoi fare quello che vuoi, trasportare la moto o andare al bar la sera

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si rimane autocarro ... ma non so mica se puo' circolare la domenica ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              perchè, di domenica non si lavora?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si rimane autocarro ... ma non so mica se puo' circolare la domenica ...
                se intestato a privato puoi. tutti i pik up anno come unica omologazione autocarro, almeno fino l'anno scorso. se intestato alla ditta devi dimostrare che stai andando per lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco84 View Post
                  se intestato a privato puoi. tutti i pik up anno come unica omologazione autocarro, almeno fino l'anno scorso. se intestato alla ditta devi dimostrare che stai andando per lavoro
                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh a me interessa solo x portare la moto in pista quindi mi serve anche la domenica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      beh a me interessa solo x portare la moto in pista quindi mi serve anche la domenica
                      a meno che lo intesti a una ditta non hai problemi, cio? se te lo intesti a te persona fisica non hai problemi a girare in qualsiasi giorno dell'anno a qualsiasi ora, se per scaricarlo come spesa lo intesti a una ditta poi logicamente essendo della ditta devi dimostrare che lo stai usando epr andare a lavoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sto facendo la stessa cosa con amici,ci stiamo comprando un Ford Transit x poter portare le moto in pista senza rompere le balle a nessuno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ce l'ho e sono un privato senza PIva; il furgone lo uso come e quando mi pare.

                          Se è intestato ad una ditta allora vale quanto già detto sopra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            a meno che lo intesti a una ditta non hai problemi, cio? se te lo intesti a te persona fisica non hai problemi a girare in qualsiasi giorno dell'anno a qualsiasi ora, se per scaricarlo come spesa lo intesti a una ditta poi logicamente essendo della ditta devi dimostrare che lo stai usando epr andare a lavoro
                            no no... sarebbe intestato a me

                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Io ce l'ho e sono un privato senza PIva; il furgone lo uso come e quando mi pare.

                            Se ? intestato ad una ditta allora vale quanto gi? detto sopra.
                            ottimo... grazie knee

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il tipo di veicolo conta... non l'intestatario


                              che poi nessuno "rompa" è un altro discorso... ma il dscorso è molto complesso



                              io ho l'autocarro della ditta e lo uso anche il sabato e la domenica non ho la macchina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X