Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trentenni e trent'anni...di mutuo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by la Ila View Post
    Ottima idea... Manca solo la materia prima.. ma mi dar? fa fare..

Comment

• Font Size
      Originally posted by boarder View Post
      se prendessi 1000eu al mese nn credo ke potrei avere il tenore di vita di uno che ne prende 2500...invece al giorno d'oggi prima si spende x '' L'APPARIRE'' e poi si pensa al resto.....ki ne prende 2500 ne avanza....quello da 1000 sputtana tutto x apparire....
      e qui possiamo pure essere d'accordo...ma resta il fatto che se uno guadagna 1000? al mese o gi? di li ? impossibilitato a fare qualsiasi progetto per il futuro...dal semplice prendersi una macchina, al prendersi una casa allo sposarsi...e, siccome non ? che a meno di botte di culo all'improvviso guadagni 2500? costanti per 12 mesi...allora posso pure capire che quella miseria che guadagna la usa per togliercisi qualche sfizio rimanendo a casa con i suoi genitori...tanto, pure se di quei 1000 ne metti da parte 500 fanno 6000? l'anno.....2 anni di sacrifici per prenderti un cesso di macchina modello base....e basta, perch? di certo non ci fai un mutuo ne ti ci sposi....suvvia...

Comment

• Font Size
        abbhe finkè i genitori son disposti a ''viziarci'' ....vedremo qnd nn ci sarà più chi penserà x ''noi'' a certe cose cosa succederà....
        io son dell'opinione che quando la m.e.r.d.a arriva al collo è meglio se impari a nuotare da solo....

Comment

• Font Size
          abbhe fink? i genitori son disposti a ''viziarci'' ....vedremo qnd nn ci sar? pi? chi penser? x ''noi'' a certe cose cosa succeder?....
          io son dell'opinione che quando la m.e.r.d.a arriva al collo ? meglio se impari a nuotare da solo....
          guarda...se non fosse che non mi va di farmi i cazzi tuoi mi verrebbe da chiederti quanto guadagni, che contratto hai, quanto hai pagato casa.....

Comment

• Font Size
            se prendessi 1000eu al mese nn credo ke potrei avere il tenore di vita di uno che ne prende 2500...invece al giorno d'oggi prima si spende x '' L'APPARIRE'' e poi si pensa al resto.....ki ne prende 2500 ne avanza....quello da 1000 sputtana tutto x apparire....

Si ma non ? sempre cos?, pensa a quello che ne prende 1000 e che dopo anni di vita in famiglia decide di mettere su casa: 500/600euro di mutuo se bastano poi non oso pensare come faccia a trovare l'anticipo e poi c'? da mandare avanti un mezzo per andare a lavorare, ci sono da pagare bollo, assicurazione, luce, acqua, gas, riscaldamenti, condominio, telefono, ecc tu pensi che quello con quei 400/500 euro che gli avanzano, possa pensare all' "apparire" ??? Io penso che non gli bastano nemmeno per mangiare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              guarda...se non fosse che non mi va di farmi i cazzi tuoi mi verrebbe da chiederti quanto guadagni, che contratto hai, quanto hai pagato casa.....

guadagno il giusto sbattendomi da 18anni come artigiano....son partito con niente...nn c'era l'attivita della famiglia da portar avanti...anzi i miei me lo sconsigliarono di fare quel ke faccio a suo tempo....mi vedevano meglio come operaio...
              la casa ? mia...ho ''solo'' un piccolo fido ke mi auguro di appianare fra 2 anni....il furgone-auto ce l'ho da 6anni....la moto da 7....

volere ? potere...avere ? meglio che apparire e basta....

Comment

• Font Size
                guadagno il giusto sbattendomi da 18anni come artigiano....son partito con niente...nn c'era l'attivita della famiglia da portar avanti...anzi i miei me lo sconsigliarono di fare quel ke faccio a suo tempo....mi vedevano meglio come operaio...
                la casa è mia...ho ''solo'' un piccolo fido ke mi auguro di appianare fra 2 anni....il furgone-auto ce l'ho da 6anni....la moto da 7....

volere è potere...avere è meglio che apparire e basta....
                permettimi...detto in amicizia...ma già solo le due cose che ho evidenziato non ti consentono di dare lezioni di vita a chi, a 35 anni e con una laurea, lavora con un contratto da precario e che, oltre a non aver casa sua, non ce l'ha certo in val di cembra dove le paghe sono notoriamente più alte e le case non costano certo quanto nella capitale...
                Last edited by neeko72; 03-08-07, 21:04.

Comment

• Font Size
                  detto in amicizia,senza voler dar lezioni di vita, quegli anni in cui qualcuno studiava io lavoravo....forse ha portato più frutti il lavoro dello studio.....

Comment

• Font Size
                    Ghe poc da apparir! Con mili euro al mes no te fai tan el **** se i sghei te li cacci ti! Mi ghe smeno 200 euro de broda sol per nar a laorar te en mes.... Se ghe taco quel che magno e quel che spendo in spese fisse no vanzo zert da far tan el blaga....
                    Ani fa l'era tutta altra storia.... Se un che ciapa 1000 euro el fa el blaga el ga poc da pianzer.... Ma mi ghe ne conosi asa che no fa i blaga e i ? li picadi ader per pagar en mini apartament.... E ader come ader, per mi, l'? na stronza!

Comment

• Font Size
                      detto in amicizia,senza voler dar lezioni di vita, quegli anni in cui qualcuno studiava io lavoravo....forse ha portato pi? frutti il lavoro dello studio.....
                      Col to laor de secur
                      Ma non tutti i pol far quel che te fe ti! (e parlo + della vena artistica che mi no posso manco crompar )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        permettimi...detto in amicizia...ma gi? solo le due cose che ho evidenziato non ti consentono di dare lezioni di vita a chi, a 35 anni e con una laurea, lavora con un contratto da precario e che, oltre a non aver casa sua, non ce l'ha certo in val di cembra dove le paghe sono notoriamente pi? alte e le case non costano certo quanto nella capitale...
                        Non ero molto daccordo sul post di prima di Boarder, ma su questo ti devo dare torto. A lui non penso abbia regalato niente nessuno e se ha la casa, la moto, la macchina o quello che vuoi te se lo ? sudato e guadagnato. E poi mi dici una cosa? In val di Cembra sono daccordo che le case costano meno, ma dove st? scritto che le paghe sono notoriamente pi? alte?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabro View Post
                          Nel 1965, chi aveva un reddito basso, doveva preventivare nove annualit? per acquistare l?immobile in cui risiedere. Meno della met? di quanto si impegna oggi, secondo una ricerca pubblicata dal Cresme
                          beh guarda... non so dove il Cresme abbia estrapolato 'sti dati, ma so che mio padre ha acquistato casa nel '68 quando sono nato e si faceva doppi turni a manetta per pagarsi un mutuo trentennale...

io ammetto di avere avuto parecchio culo perche' ho avuto una mano e il mutuo l'ho dovuto fare solo per ristrutturare casa dove vivo (ancora da finire) e mi pago una bella mazzata di rata mensile (ma almeno deduco dalle tasse... un affitto mi costerebbe la stessa cifra) per ancora 7 anni, ma sono riuscito a permettermi la moto nuova e a settembre rifaro' 1/2 macchina ormai alle cozze
                          Originally posted by la Ila View Post
                          Ottima idea... Manca solo la materia prima.. ma mi dar? fa fare..

no dai... e' un rigore a porta vuota... sto maleee

Comment

• Font Size
                            detto in amicizia,senza voler dar lezioni di vita, quegli anni in cui qualcuno studiava io lavoravo....forse ha portato pi? frutti il lavoro dello studio.....
                            su questo sono non d'accordo....di pi?...infatti se potessi tornare indietro fanculerei gli studi che ho fatto per orientarmi da tutt'altr parte...ma purtroppo non si pu? tornare indietro...

Originally posted by ZAMBO77 View Post
                            Non ero molto daccordo sul post di prima di Boarder, ma su questo ti devo dare torto. A lui non penso abbia regalato niente nessuno e se ha la casa, la moto, la macchina o quello che vuoi te se lo ? sudato e guadagnato.

assolutamente d'accordo.....ci? che ho scritto era per evidenziare che se sei un artigiano, quindi un libero professionista con tutti i pro della cosa...e se abiti in una zona dove con 200.000? ti fai una villetta...il tutto facilita molto le cose rispetto a stare in una citt? dove con 200.000? ti ci compri un box e dove non riesci a trovar lavoro se non a co.co.co con una paga oraria inferiore a quella di un badante filippino

E poi mi dici una cosa? In val di Cembra sono daccordo che le case costano meno, ma dove st? scritto che le paghe sono notoriamente pi? alte?

forse sono entrato troppo nello specifico parlando solo della val di cembra....ma mi pare un dato di fatto assodato che, andando da nord a sud, le paghe siano generalmente pi? alte...almeno per quello che riguarda il mio settore so di per certo che le retribuzioni sono dal 20 al 25% + alte...

Comment

• Font Size
                              io mi sono fermato alle prime righe...
                              chi prende 18400 euro netti l'anno ha un reddito medio basso...

beh praticamente io quei soldi li prendo lordi, e ora sono ancora coi miei...

quando sono stato in affitto e ho vissuto con un'amica per 6 mesi, mi entravano 700 euro nette al mese.. beh dopo 6 mesi non solo non avevo messo via niente, ma anzi, mi erano calati pure i soldi sul conto corrente... e non penso di essere uno che fa spese pazze...

che gli scoppiasse il deretanaus a tutti quanti!

in italia siamo 1. legati alla casa (molti meno traslochi rispetto agli altri paesi) 2. socievoli (quindi tanta spesa in cellulare) 3. adoriamo le auto...

ovviamente cosa costa di più in italia? casa, telefonia, auto (benza, ecc)

Comment

• Font Size
                                Io sò solo che in quanto a lavoro e retribuzione sono scoraggiato..
                                Sono perito informatico e nel mio campo non trovo nulla.
                                Faccio un lavoro che odio e da Lunedì annuncerò pure le dimissioni...
                                Una casa? Una famiglia?
                                Cose dell'altro mondo...

Comment

X
                                Working...
                                X