Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'Affidabilit? costa piu di 10000euro al pezzo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il VFR non ?, a mio avviso, una stradale nel senso che non ? un'ipersportiva ma ? pur sempre una moto stupenda, niente da dire e ci mancherebbe, ma sarebbe come passare da un golf 2000 gt ad un golf 1800 ... almeno a me da questa impressione ...

    Transalp ed XT ... insomma non esageriamo ;-)
    Ho avuto per un anno e mezzo un TTr 600 ... una passione e tralaltro mi ci sono pure giocato i legamenti del ginocchio ma questo ? un altro discorso ...

    Vorrei restare su moto "pepate" senza velleit? turistiche ma con autonomia di 6-700 km senza morire.

    Non sono di Treviso ma di Trieste ... :-)
    Per ragiungere i monti devo fare 100 km di autostrada quindi ogni gita montana seria sono 200 km di autostrada a velocit? codice (130 -150) che sono eterni ...
    Poi da li si sale sui monti e comincia il divertimento :-)
    ecco perch? saltano fuori tutti sti km ...

    le moto le voglio cmq provare tutte

    per i tagliandi il primo ? a 120 euro lo so, quello che mi proccupa sono i tagliadi successivi, tutti i ducatisti che conosco mi hanno parlato di cifre alte ... molto alte, almeno confrontate a quelle delle jap e senzxa contare che io me li faccio da solo ... ma sul desmo non so se sia fattibile ...

    spero di non aver dimenticato nessuno ma sono sul lavoro .... :-)
    casomai stasera o piu tardi integro :-)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Tdmax View Post
      Il VFR non ?, a mio avviso, una stradale nel senso che non ? un'ipersportiva ma ? pur sempre una moto stupenda, niente da dire e ci mancherebbe, ma sarebbe come passare da un golf 2000 gt ad un golf 1800 ... almeno a me da questa impressione ...
      mah......secondo me sulle strade di montagna se incontri uno con un vfr che ci sa' andare...non so' se col tuo millone gli stai dietro..cmq convinto tu.....

      se la metti cosi l'unica alternativa sarebbe la fz1 (solo che come dicono in molti ha un'erogazione troppo appuntita)....

      cmq riguardo ai tagliandi...sono tutte uguali.....jap e non......affidabilita'???

      mah...dipende dal modello.....e da come la usi....cmq io co i jap mi sono sempre trovato bene!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by hal1969it View Post
        mah......secondo me sulle strade di montagna se incontri uno con un vfr che ci sa' andare...non so' se col tuo millone gli stai dietro..cmq convinto tu.....
        Convinto tu?

        Non mi sembra di aver sputato sentenze ...
        ti posso dire che se uno ci sa dare anche con moto piu piccoline ti pompa ...
        Cmq per chiarire definitivamente il punto, se cambio non prendo carenate ne turistiche ne ipersportive, cosi tagliamo la testa al toro.
        Nemmeno le enduro mi interessano e tantomeno i monocilindrici.

        Cos? il campo ? ristretto ;-)
        Le moto che mi ispirano, come detto sopra, sono tuono Hypermotard e 950 supermoto.

        Cmq la riflessione resta valida.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Sergius View Post
          Vorrei sapere chi diavolo spara cazzate cosi grosse...primo tagliando Hypermotard pagato Euro 120,00....(se volete vi posto la fattura) e sentendo altri possessori i prezzi si aggirano tutti su questa cifra...
          Poi io sono alto 1,80 e la posizione di guida ? perfetta e mi permette di fare 400 km tornando a casa senza il minimo risentimento...
          Originally posted by Tdmax View Post
          Il VFR non ?, a mio avviso, una stradale nel senso che non ? un'ipersportiva ma ? pur sempre una moto stupenda, niente da dire e ci mancherebbe, ma sarebbe come passare da un golf 2000 gt ad un golf 1800 ... almeno a me da questa impressione ...

          Transalp ed XT ... insomma non esageriamo ;-)
          Ho avuto per un anno e mezzo un TTr 600 ... una passione e tralaltro mi ci sono pure giocato i legamenti del ginocchio ma questo ? un altro discorso ...

          Vorrei restare su moto "pepate" senza velleit? turistiche ma con autonomia di 6-700 km senza morire.

          Non sono di Treviso ma di Trieste ... :-)
          Per ragiungere i monti devo fare 100 km di autostrada quindi ogni gita montana seria sono 200 km di autostrada a velocit? codice (130 -150) che sono eterni ...
          Poi da li si sale sui monti e comincia il divertimento :-)
          ecco perch? saltano fuori tutti sti km ...

          le moto le voglio cmq provare tutte

          per i tagliandi il primo ? a 120 euro lo so, quello che mi proccupa sono i tagliadi successivi, tutti i ducatisti che conosco mi hanno parlato di cifre alte ... molto alte, almeno confrontate a quelle delle jap e senzxa contare che io me li faccio da solo ... ma sul desmo non so se sia fattibile ...

          spero di non aver dimenticato nessuno ma sono sul lavoro .... :-)
          casomai stasera o piu tardi integro :-)

          il 1-? tagliando dei 1000 km c'? solo cambio olio .. sono quelli successivi che costano un botto .. ogni volta che c'? da controllare le valvole partono 400-500? solo per aprire il motore...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Beh come tipologia di moto hai chiarito l'idea, non saprei pero' come aiutarti anche perche' non e' il mio genere, a me piacciono le stradali naked o carenate piu' o meno spinte, per dire spazio dalla raptor per arrivare al gsxr...quindi forse non ti darei il consiglio migliore.
            La seduta alta e ruote larghe ti rendono maneggevole il mezzo e confortevole.

            Comment


            • Font Size
              #21
              tdmax sei come mio fratello ...quando compra qualcosa deve sentire vita morte e miracoli.... ....ma sciallati!!!! ....comprati quella che ti piace di più senza star li a dar occhio agli o-ring ....alle guarnizioni ...ai consumi ...all'altezza ...ai cazzi e mazzi....


              ...non ti starai tirando un pò troppe menate? ....i problemi si risolvono ....le menate no...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cocis View Post
                il 1-? tagliando dei 1000 km c'? solo cambio olio .. sono quelli successivi che costano un botto .. ogni volta che c'? da controllare le valvole partono 400-500? solo per aprire il motore...
                Ma quando mai!
                Per favore, non fate disinformazione.
                Sui due valvole, il gioco valvole non ? nulla di trascendentale (e non si fa ad ogni tagliando).
                Sulla mia ? un po' + rompi il cilindro posteriore ma, su un campione statistico veramente ampio (e quindi attendibile), i 996 aperti a 20k KM sono tutti in specifica (aprirlo a 10K ? veramente eccesso di zelo).

                Confido, poi, che il new deal (dal 999 in poi) abbia reso questi controlli + agevoli.

                Se poi si va dai "martellucci d'oro" a fare i tagliandi...allora non c'? marca che tenga.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Tdmax View Post
                  senzxa contare che io me li faccio da solo ... ma sul desmo non so se sia fattibile ...

                  Perch? non dovresti riuscire? Tutto si impara
                  Last edited by Martor; 03-08-07, 10:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Scusate ma dagli ultimi post non capisco se si parla di moto o di ducati.
                    Non me ne vogliano ma una cosa sono le moto un altra le ducati.
                    Se vuoi comprare un marchio storico, italian style e bicilindrico allora vai di ducati ma con annessi e connessi.
                    Se vuoi una moto commerciale guarda il resto.
                    Io ducati non te la consiglio, il mio dirimpettaio ha avuto il monster base, il modello mi pare sr4 quello col bandierino che corre lungo tutta la carena e adesso ha un 999.
                    Tutte e dre gli han dato problemi.
                    Io ho un vecchio gsxr 750, pioggia, polvere e sporcizia, lo tengo come un rom e cammina come un mulo...vedi tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      tdmax sei come mio fratello ...quando compra qualcosa deve sentire vita morte e miracoli.... ....ma sciallati!!!! ....comprati quella che ti piace di pi? senza star li a dar occhio agli o-ring ....alle guarnizioni ...ai consumi ...all'altezza ...ai cazzi e mazzi....


                      ...non ti starai tirando un p? troppe menate? ....i problemi si risolvono ....le menate no...
                      Beh forse hai ragione ...
                      ma sai ... una moto nuova ? quasi lo stipendio di un anno di lavoro ... se la aquistassii mi piacerebbe pensare che gli imprevisti sono sporadici e non sistematici ... spero di essere chiaro su cosa intendo dire ...

                      Se per? vai a leggere i forum (ritengo stupido comprare a cofano chiuso con le risorse che ci sono) scopri che agli Hyper FISCHIA IL FRENO POSTERIORE ... ma ***** dico io 13500 euro di moto e mi fischia il freno???
                      Ma che cacchio non gli do mica gli euro in banconote da 55 ... perch? mi pigliano per il culo?
                      vai a leggere e vedrai che su 10 Hyper venduti a 8 fischia il freno ... ? sistematico ... ma allora perch? il sig. Ducati non cambia 10 euro di pastiglie?



                      I
                      Il punto ? anche che col mio k1 ci ho fatto tutto e di tutto
                      dalla gita in giornata in toscana (passo di viamaggio a mangiare la chianina) di 1000 km (996 a dire il vero da Trieste) alla 3 giorni in umbria (1800 km) alle gite montanare e non ho mai avuto disagi, nemmeno il sentore di un problema ...

                      Poi come ho detto prima quando le prover?, se una mi acchiapper? di brutto far? la pazzia senza pensare a oring, valvole e cazzi e mazzi MA resta pur sempre una sensazione di "fastidio" perch? io preferirei per esempio una Hyper senza i fianchetti in carbonio ma col freno che non fischia ... ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by LASTMINUTE View Post
                        Scusate ma dagli ultimi post non capisco se si parla di moto o di ducati.
                        Non me ne vogliano ma una cosa sono le moto un altra le ducati.
                        Se vuoi comprare un marchio storico, italian style e bicilindrico allora vai di ducati ma con annessi e connessi.
                        Se vuoi una moto commerciale guarda il resto.
                        Io ducati non te la consiglio, il mio dirimpettaio ha avuto il monster base, il modello mi pare sr4 quello col bandierino che corre lungo tutta la carena e adesso ha un 999.
                        Tutte e dre gli han dato problemi.
                        Io ho un vecchio gsxr 750, pioggia, polvere e sporcizia, lo tengo come un rom e cammina come un mulo...vedi tu
                        Ciao!
                        Io sto parlando un po in generale delle moto, ma in particolare mi sto informando sui 3 modelli che mi piacciono che sono come gi? detto Hypermotard, tuono e SUpermoto 950.

                        Ma se parliamo di altre moto non cambia
                        I bmw tanto blasonati hanno le loro belle rogne ...
                        centraline che saltano,
                        paraolio della frizione a secco che si spaccano,
                        cardani che si spaccano
                        frizione idraulica che trafila ...
                        ecc ecc


                        Io non cerco moto italiane o commerciali (anche se non ho capito che intendi per commerciali) ma moto divertenti e parto senza preconcetti, se mi piacer? la ducati prender? quella, altrimenti la tuono o il ktm ...

                        La mia evoluzione motociclistica ? stata questa:

                        Mito 125
                        Tdm 850 (doppio faro tondo)
                        SUzuki SRAD 750
                        SUZUKI GSX-R 1000 K1 che ho tuttora
                        TTR 600 2002 che avevo un annetto fa vicino al GSX

                        Ora per? con le nuove leggi, le multe, i velox, ED IL NUMERO IMPRESSIONANTE DI GENTE IN MOTO ED AUTO CHE GIRA credo che PER ME il tempo delle stradali da 300 all'ora sta finendo.

                        E quindi cerco un'alternativa.

                        L'FZ1 che ho provato ? molto bella e divertente, ma resta una moto appuntita e veloce che da il meglio di se a 8-9000 giri -> velocit? curvatura

                        Le 3 moto che ho menzionato le considero delle moto piu divertenti perch? ti permettono di uscire da un tornante con un 'impennatina e una seconda al volo senza per forza atterrare a 150 kmh ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Tdmax View Post
                          Beh forse hai ragione ...
                          ma sai ... una moto nuova ? quasi lo stipendio di un anno di lavoro ... se la aquistassii mi piacerebbe pensare che gli imprevisti sono sporadici e non sistematici ... spero di essere chiaro su cosa intendo dire ...

                          Se per? vai a leggere i forum (ritengo stupido comprare a cofano chiuso con le risorse che ci sono) scopri che agli Hyper FISCHIA IL FRENO POSTERIORE ... ma ***** dico io 13500 euro di moto e mi fischia il freno???
                          Ma che cacchio non gli do mica gli euro in banconote da 55 ... perch? mi pigliano per il culo?
                          vai a leggere e vedrai che su 10 Hyper venduti a 8 fischia il freno ... ? sistematico ... ma allora perch? il sig. Ducati non cambia 10 euro di pastiglie?



                          I
                          Il punto ? anche che col mio k1 ci ho fatto tutto e di tutto
                          dalla gita in giornata in toscana (passo di viamaggio a mangiare la chianina) di 1000 km (996 a dire il vero da Trieste) alla 3 giorni in umbria (1800 km) alle gite montanare e non ho mai avuto disagi, nemmeno il sentore di un problema ...

                          Poi come ho detto prima quando le prover?, se una mi acchiapper? di brutto far? la pazzia senza pensare a oring, valvole e cazzi e mazzi MA resta pur sempre una sensazione di "fastidio" perch? io preferirei per esempio una Hyper senza i fianchetti in carbonio ma col freno che non fischia ... ;-)
                          Il tuo discorso non fa una grinza, ma...
                          Meglio 10? di pasticche che un volano (k7) o una valvola puntata (Rx).
                          A prop, la supermoto 950 di un amico, dopo il tagliando dei 1000, perdeva dal tappo olio. Una banalit? direte voi...gli hanno cambiato i carter.

                          Purtroppo, tutte hanno pregi e difetti.


                          PS: forse i ho beccato le 2 su 10 alle quali non fischia il freno

                          PPS: Nuova, comprerei la HM, se per? trovi il prezzaccio, vai di KTM
                          Last edited by Martor; 03-08-07, 11:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Martor View Post
                            Meglio 10€ di pasticche che un volano (k7) o una valvola puntata (Rx).
                            A prop, la supermoto 950 di un amico, dopo il tagliando dei 1000, perdeva dal tappo olio. Una banalità direte voi...gli hanno cambiato i carter.

                            Purtroppo, tutte hanno pregi e difetti.


                            PS: forse i ho beccato le 2 su 10 alle quali non fischia il freno
                            Ma tu hai un monster non un Hyper vero?
                            Per la supermoto .... a me vien da pensare che il mecca (magari un ragazzetto di 15 anni in formazione) ha stretto un po troppo il tappo ed ha sfilettato il carter in alluminio ... ;-)
                            Ogni volta che lo stringo con la dinamometrica ai kg specificati dal libro di officina mi sembra sempre che sia poco ... poi quando vado a toglierlo la volta dopo è sempre bello duro ...



                            per i prezzi il supermoto sembra che con 10500 te lo porti a casa ...
                            Last edited by Tdmax; 03-08-07, 11:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ....si si sei propio come mio fratello ....ma che ti frega se il freno fischia o no? ..non bisognerebbe neanche usarlo quello dietro ....inchioda subito.... ...se il signor ducati è unos traccione mettici tu 10 euro di pastiglie e risolvi i problemi....

                              ....cmq coi tuoi ragionamenti ....resti col tuo suzuki 1000.
                              Last edited by JOHNNY; 03-08-07, 11:45.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Si, ma ho due amici con Hyper.

                                Ci può stare il discorso della filettatura ma, in quante officine vedi usare una dinamometrica? Per il tappo dell'olio, per giunta!
                                Cmq, non era l'unico caso, visto che dopo vari palliativi, o-ring, cazzi e mazzi, l'ispettore ha ceduto senza addebitare a chicchessia il difetto (riconoscendolo come "strutturale").

                                Un consiglio sull'Hyper o, meglio, una riflessione: Ducati ora sta lavorando a regimi forsennati, forse troppo.
                                Trai tu le dovute conclusioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X