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l'Affidabilit? costa piu di 10000euro al pezzo??

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    #1

    l'Affidabilit? costa piu di 10000euro al pezzo??

    Sto vaneggiando.
    Ma cavolo in questi giorni mi ? passato per la testa di cambiare moto e la cosa si rivela piu difficile del previsto.
    Ora ho un gsx-r 1000 k1, gran moto ma per strada ? eccessiva e scomodina, i sabati facciamo giretti di 6-700 km e alla sera mi fanno male i polsi ... e poi per divertirsi bisogna viaggiare a velocit? curvatura ...

    Allora pensavo ad una moto a manubrio alto, piu confortevole dove l'aria che prendi ti "rallenta" un po? (forse) e dove puoi mettere qualche marcia in piu della terza ...

    poi mi guardo in giro, mi garbano l'hypermotard ed il 950 supermoto ad esempio, ed anche la tuono mi piace MA:
    Hyper, vado per provarla ed un tipo la ha distrutta esagerando ... chiedo ad amici e mi dicono che per gente alta non ? il max (sono 188) e che cmq i tagliandi sono castagnate da 4-700 euro ... tragedia e poi sembra che il freno posteriore fischi al 50% dei pezzi venduti

    Supermoto: chi la ha provata dice che da dipendenza, volevo provarla ma al sabato il conce ? CHIUSO (e poi si lamentano) ed io in settimana finisco alle 5 e lui chiude alle 6 ed ? a 40 km da casa mia ...
    Leggo qua e la e scopro che ? a carburatori (poco male ma fa strano) e la cosa piu assurda ? che ci sono tantissime persone che hanno avuto problemi con la pompa dell'acqua che trafila acqua nell'olio ...
    Ma dai ... 11000 euro di moto ...
    Anche questa poi ha problemi con la pompa posteriore che spacca un or e non frena da un momento all'altro al punto che i piu smaliziati si portano in tasca sto OR ...

    Tuono: a me piace tanto ma non la danno in prova, non conosco nessuno che cel'ha ( o che me la presti) e quando ne ho parlato con ben 3 amici meccanici (che non si conoscono) tutti e 3 mi hanno detto le stesse 2 cose: ? un polomone (consuma) e strappa parecchio sotto e se devi prendere un ricambio stai fresco per mesi e mesi ... non ci credevo e sono andato al conce a fare 2 parole e a chiedere la moto in prova .. mi ha detto" ti darei una norge da provare ma sto aspettando un gommino che si ? rotto da un mese e mezzo !!!!!" e stica ... poi voglio dire che centra la norge con la tuono?

    TUtto ci? mi fa riflettere ...
    sul mio suzuki (e mi tocco le ...) ho fatto solo la ordinaria manutenzione e non ha mai dato un problema ... adirittura la batteria ? la stessa dal 2001 ...

    Mi sta passando la voglia di nuovo, anche perch? l'idea di sborsare circa 7000 euro per cambiare moto ed andare in cerca di rogna ... non lo so ...
    che ne pensate?

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    #2
    Che effettivamente puo' suonare il campanello d'allarme.
    Vagliare piu' modelli?
    Il vfr honda no?
    E' una stradale ma comoda, io sono alto 1.84 e mi ci sono trovato bene, poi e' un hona per l'affidabilita' mediamente vai sul sicuro

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      #3
      Metti un post per ogni moto in ogni sezione...

      Il costo dei tagliandi Hyper mi sembra un po' esagerato
      Sulla sua comodità per le persone alte non saprei...

      Sul KTM....ma tu quanto usi il freno dietro?

      La tuono consuma e un pochino sotto strappa ma la maggior parte delle persone, vai sul forum aprilia e controlla, ne è strafelice.
      La storia dei ricambi è relativa soprattutto all'anno scorso che hanno spostato i magazzini ricambi.

      Insomma non fidarti troppo di chi le moto non le ha e chiedi a chi le ha

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        #4
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        Che effettivamente puo' suonare il campanello d'allarme.
        Vagliare piu' modelli?
        Il vfr honda no?
        E' una stradale ma comoda, io sono alto 1.84 e mi ci sono trovato bene, poi e' un hona per l'affidabilita' mediamente vai sul sicuro
        il vfr no
        non credo sia una moto per me ...
        non ? una stradale "pura" ma so che finirei per "tentare" di guidarla come una stradale tipo il gsx ... e poi anche con quella ho paura che la velocit? sia condizione necessaria per divertirsi ....

        Vorrei cambiare per questo motivo il veicolo,
        ho provato per 1 passo (falzarego) un fz1 ... guida alta, comoda, andavo su come con la mia o quasi solo che la posizione ? molto piu confortevole ed in tornante fai met? fatica ...

        ma anche quella ha una prima da 120 all'ora e per cominciare a godersela bisogna alzare la media ...

        Non intendo dire che con un supermoto si va piano, anzi, ma almeno puoi buttare dentro 3-4 marce durante un passetto e non giocartela in prima e seconda ... :-)

        ci stanno prendendo per i fondelli con queste moto ... vendono e non ritirano, paghi milioni e mettono roba cinese ....

        anche i bmw non si salvano ... il 50% dei gs deve cambiare il paraolio del cambio perch? trafila ... e faccio notare che sono moto che partono dai 13000 e arrivano comodamente a 15000 ...

        Che desolazione ...
        e se montassi un bel manubrio alto sul mio suzuki? :-P

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          #5
          Originally posted by skizzik View Post
          Metti un post per ogni moto in ogni sezione...

          Il costo dei tagliandi Hyper mi sembra un po' esagerato
          Sulla sua comodit? per le persone alte non saprei...
          Mai avuto ducati in vita mia ... sulle jappe mi faccio tutto da solo ma li non so come sarebbe la faccenda ...
          Sul KTM....ma tu quanto usi il freno dietro?
          Guarda ... sul gsx in 30000 km ho cambiato un paio di pastiglie a 28000 ... ma questo vuol dir poco credo e poi scusa, se devo usarlo sto freno non ? che devo giocarmi il jolly sperando che ci sia no? ;-)

          La tuono consuma e un pochino sotto strappa ma la maggior parte delle persone, vai sul forum aprilia e controlla, ne ? strafelice.
          La storia dei ricambi ? relativa soprattutto all'anno scorso che hanno spostato i magazzini ricambi.
          Ogni scarafone ? bello a mamma sua dicono :-)
          se vado sul forum aprilia mi diranno che ? **** ovvio ...
          io sono andato a parlare con meccanici e concessionari e sto cercando una tuono da provare mentre per hyper e supermoto ho prenotato le prove nei conce ... alla fine se una mi acchiappa me la potrei prendere cmq ma cmq ste cose fanno riflettere ...
          una pompa dell'acqua che trafila nel carter ... ma perch??
          fanno il bicilindrico piu compatto al mondo e non sono capaci di fare una cacchio di pompa?

          un bmw gs lo paghi 13000 euro e mettono paraloli cinesi difettati?????
          eddai ...
          non ? seriet? questa ...


          Insomma non fidarti troppo di chi le moto non le ha e chiedi a chi le ha [/QUOTE]

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            #6
            Originally posted by Tdmax View Post
            il vfr no
            non credo sia una moto per me ...
            non ? una stradale "pura" ma so che finirei per "tentare" di guidarla come una stradale tipo il gsx ... e poi anche con quella ho paura che la velocit? sia condizione necessaria per divertirsi ....

            Vorrei cambiare per questo motivo il veicolo,
            ho provato per 1 passo (falzarego) un fz1 ... guida alta, comoda, andavo su come con la mia o quasi solo che la posizione ? molto piu confortevole ed in tornante fai met? fatica ...

            ma anche quella ha una prima da 120 all'ora e per cominciare a godersela bisogna alzare la media ...

            Non intendo dire che con un supermoto si va piano, anzi, ma almeno puoi buttare dentro 3-4 marce durante un passetto e non giocartela in prima e seconda ... :-)

            ci stanno prendendo per i fondelli con queste moto ... vendono e non ritirano, paghi milioni e mettono roba cinese ....

            anche i bmw non si salvano ... il 50% dei gs deve cambiare il paraolio del cambio perch? trafila ... e faccio notare che sono moto che partono dai 13000 e arrivano comodamente a 15000 ...

            Che desolazione ...
            e se montassi un bel manubrio alto sul mio suzuki? :-P

            Proposta indecente:
            Puntare su un usato di un certo tipo?
            La transalp ad esempio e' alta, luote larghe e col cambio ci giochicchi un po'.
            Oppure una xt, in due ci si va comodamente ed e' abbastanza resistente ai maltrattamenti.
            Gira gira siamo li, il genere e' quello

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              #7
              Originally posted by LASTMINUTE View Post
              Che effettivamente puo' suonare il campanello d'allarme.
              Vagliare piu' modelli?
              Il vfr honda no?
              E' una stradale ma comoda, io sono alto 1.84 e mi ci sono trovato bene, poi e' un hona per l'affidabilita' mediamente vai sul sicuro
              esatto...stavo per consigliare la stessa cosa....ho provato a fare giri da 7/800 km in giornata...e pur non essendo un ragazzino......

              sono arrivato a casa abbastanza tranquillo!!



              ps c'e' balbo che ne vende una....

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                #8
                Tdmax ci sono troppe leggende sulle moto soprattutto italiane
                La hyper dovrebbe avere dei listini per la manutenzione programmata, prova a chiedere al conce.

                comunque passa dai forum di marca dove avrai pareri più competenti

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                  #9
                  Originally posted by Tdmax View Post
                  Sto vaneggiando.
                  Ma cavolo in questi giorni mi ? passato per la testa di cambiare moto e la cosa si rivela piu difficile del previsto.
                  Ora ho un gsx-r 1000 k1, gran moto ma per strada ? eccessiva e scomodina, i sabati facciamo giretti di 6-700 km e alla sera mi fanno male i polsi ... e poi per divertirsi bisogna viaggiare a velocit? curvatura ...

                  Allora pensavo ad una moto a manubrio alto, piu confortevole dove l'aria che prendi ti "rallenta" un po? (forse) e dove puoi mettere qualche marcia in piu della terza ...

                  poi mi guardo in giro, mi garbano l'hypermotard ed il 950 supermoto ad esempio, ed anche la tuono mi piace MA:
                  Hyper, vado per provarla ed un tipo la ha distrutta esagerando ... chiedo ad amici e mi dicono che per gente alta non ? il max (sono 188) e che cmq i tagliandi sono castagnate da 4-700 euro ... tragedia e poi sembra che il freno posteriore fischi al 50% dei pezzi venduti

                  Supermoto: chi la ha provata dice che da dipendenza, volevo provarla ma al sabato il conce ? CHIUSO (e poi si lamentano) ed io in settimana finisco alle 5 e lui chiude alle 6 ed ? a 40 km da casa mia ...
                  Leggo qua e la e scopro che ? a carburatori (poco male ma fa strano) e la cosa piu assurda ? che ci sono tantissime persone che hanno avuto problemi con la pompa dell'acqua che trafila acqua nell'olio ...
                  Ma dai ... 11000 euro di moto ...
                  Anche questa poi ha problemi con la pompa posteriore che spacca un or e non frena da un momento all'altro al punto che i piu smaliziati si portano in tasca sto OR ...

                  Tuono: a me piace tanto ma non la danno in prova, non conosco nessuno che cel'ha ( o che me la presti) e quando ne ho parlato con ben 3 amici meccanici (che non si conoscono) tutti e 3 mi hanno detto le stesse 2 cose: ? un polomone (consuma) e strappa parecchio sotto e se devi prendere un ricambio stai fresco per mesi e mesi ... non ci credevo e sono andato al conce a fare 2 parole e a chiedere la moto in prova .. mi ha detto" ti darei una norge da provare ma sto aspettando un gommino che si ? rotto da un mese e mezzo !!!!!" e stica ... poi voglio dire che centra la norge con la tuono?

                  TUtto ci? mi fa riflettere ...
                  sul mio suzuki (e mi tocco le ...) ho fatto solo la ordinaria manutenzione e non ha mai dato un problema ... adirittura la batteria ? la stessa dal 2001 ...

                  Mi sta passando la voglia di nuovo, anche perch? l'idea di sborsare circa 7000 euro per cambiare moto ed andare in cerca di rogna ... non lo so ...
                  che ne pensate?
                  Originally posted by Tdmax View Post
                  il vfr no
                  non credo sia una moto per me ...
                  non ? una stradale "pura" ma so che finirei per "tentare" di guidarla come una stradale tipo il gsx ... e poi anche con quella ho paura che la velocit? sia condizione necessaria per divertirsi ....

                  Vorrei cambiare per questo motivo il veicolo,
                  ho provato per 1 passo (falzarego) un fz1 ... guida alta, comoda, andavo su come con la mia o quasi solo che la posizione ? molto piu confortevole ed in tornante fai met? fatica ...

                  ma anche quella ha una prima da 120 all'ora e per cominciare a godersela bisogna alzare la media ...

                  Non intendo dire che con un supermoto si va piano, anzi, ma almeno puoi buttare dentro 3-4 marce durante un passetto e non giocartela in prima e seconda ... :-)

                  ci stanno prendendo per i fondelli con queste moto ... vendono e non ritirano, paghi milioni e mettono roba cinese ....

                  anche i bmw non si salvano ... il 50% dei gs deve cambiare il paraolio del cambio perch? trafila ... e faccio notare che sono moto che partono dai 13000 e arrivano comodamente a 15000 ...

                  Che desolazione ...
                  e se montassi un bel manubrio alto sul mio suzuki? :-P
                  se hai fatto il passo falzarego .. ( che faccio anche io ogni tanto ) dovresti essere da queste parti..

                  per le ducati ... i tagliandi costano un botto .. questo ? sicuro ..
                  ho varie persone che hanno la tuono .. effettivamente consumano un botto ... mi piace molto anche a me .. difetti ... il freno posteriore che non frena mai .. causa difetto di progettazione .. la pompa si scalda a causa del calore ... affidabilit? motore .. ottima...

                  ktm .. una bella moto .. quella che hai citato tu ? l'ultima a carburatori .. tutte le altre ktm sono gi? a iniezione .. un mio amico ha preso quella perch? era a carburatori ... cattiva come piaceva a lui ..
                  ho letto che alcuni hanno avuto problemi alla pomba ecc..

                  io ho la fazer 600 ... mi piacerebbe molto passare alla fazer 1000 o fz1 .. ? che hanno cannato il motore in pieno ... ci hanno messo sotto quella della r1.. troppo per quella moto ... tira sopra i 6000 giri ( un mille !!) e anche questa consuma un botto .. mediamente 13-15 km/l .. non di + ..
                  la vecchia fazer 1000 aveva il motore a carburatori ... tirava molto bene in basso e cosumava poco .. oltre 20 km/l ..

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                    #10
                    Originally posted by Tdmax View Post
                    il vfr no
                    non credo sia una moto per me ...
                    non ? una stradale "pura" ma so che finirei per "tentare" di guidarla come una stradale tipo il gsx ... e poi anche con quella ho paura che la velocit? sia condizione necessaria per divertirsi ....

                    la vfr non e' una stradale pura???

                    ma l'hai provata???



                    non e' mica un enduro!!!!

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                      #11
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      la vfr non e' una stradale pura???

                      ma l'hai provata???



                      non e' mica un enduro!!!!
                      mi s? che intendeva sportiva...

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                        #12
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        mi s? che intendeva sportiva...
                        avevo capito...

                        ma scusa.......se vuoi macinare km su km allora ti devi prendere una bmw.....se devi fare lo sborone (e avere il mal da tutte le parti) si tiene la sua
                        (per favore non mettere il manubrio alto alla suzzu senno' vengo li e' ti meno )...

                        per il resto...e' vero il vfr e' un po' un ibrido...ma per come dice lui....andrebbe benone.....

                        poi..se uno non gli piace......pero' in fatto di affidabilita' e' insuperabile (ci sono vfr con vtec e non che hanno superato 200.000 km)

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                          #13
                          Vorrei sapere chi diavolo spara cazzate cosi grosse...primo tagliando Hypermotard pagato Euro 120,00....(se volete vi posto la fattura) e sentendo altri possessori i prezzi si aggirano tutti su questa cifra...
                          Poi io sono alto 1,80 e la posizione di guida è perfetta e mi permette di fare 400 km tornando a casa senza il minimo risentimento...
                          Last edited by Sergius; 03-08-07, 09:09.

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                          • Font Size
                            #14
                            io ti dico solo una cosa prova una tuono.
                            chiama il numero verde aprilia e chiedi dove ne hanno una in prova.

                            per i ricambi c'? stato un problema nel momento di cambio logisto del magazzino, ma ora la cosa ? a posto.

                            beve come un mille bicilindrico ne pi? ne meno.

                            messa a punto come deve non strappa.

                            secondo me se la provi sar? dura scendere. se hai dubbi specifici chiedi nella sezione aprilia. ce l'hanno in parecchi...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sergius View Post
                              Vorrei sapere chi diavolo spara cazzate cosi grosse...primo tagliando Hypermotard pagato Euro 120,00....(se volete vi posto la fattura) e sentendo altri possessori i prezzi si aggirano tutti su questa cifra...
                              Poi io sono alto 1,80 e la posizione di guida ? perfetta e mi permette di fare 400 km tornando a casa senza il minimo risentimento...
                              le leggende sono dure a morire...

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