Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere sulle lauree

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parere sulle lauree

Insomma, c'è chi dice che non serve a niente, solo a chi ha già qualcosa di avviato in cui un determinato tipo di laurea è necessario, e c'è chi dice che ai giorni d'oggi è necessaria per garantirsi una posizione di rispetto in questo paese che ormai offre poco e niente.

voi cosa ne pensate? e secondo voi quali sono le lauree che offrono di piu in quanto a opportunità di lavoro?

secondo me l'ingegneria gestionale,meccanica,energetica e civile, l'architettura e l'economia sò quelle i cui laureati hanno piu possibilità, poi non sò, credo sia cosi... mi incuriosisce però sapere cosa ne pensate voi riguardo all'università nel nostro paese
    Last edited by marcus; 31-07-07, 17:53.

• Font Size
    t posso dire la mia:

qui in svizzera senza una laurea universitaria ed un Master non c'è alcuna possibilità di accesso a posizioni quadro

La carriera dal basso non esiste piu...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Esusino View Post
      t posso dire la mia:

qui in svizzera senza una laurea universitaria ed un Master non c'? alcuna possibilit? di accesso a posizioni quadro

addirittura? pure il master per forza?

poi per? a livello remunerativo state messi meglio ( io ho una casa su, qualcosina l'ho notata) in quanto gli stipendi non sono da fame come quelli che ci sono qui

Comment

• Font Size
        nelmio settore serve se vuoi arrivare a livelli alti

Comment

• Font Size
          Originally posted by teosanvi View Post
          nelmio settore serve se vuoi arrivare a livelli alti
          tu che fai?

Comment

• Font Size
            io aggiungo che l'università italiana trascura molto l'inglese, secondo me dovrebbero fare dei corsi di inglese per tutti i 5 anni e magari pure un esame o anche delle lezioni che ne so di economia, meccanica applicata, in inglese!

Diventerebbe due volte più difficile (studiare dei mattoni e pure in inglese) ma alla fine ne varrebbe la pena.

Io adesso sto meditando di andarmene via un annetto a imparare sta ***** di lingua sennò qua parlo solo italiano e dialetto veneto...

Comment

• Font Size
              Forse non serve a una mazza perchè non prepara una mazza in molti casi.... E pure perchè poi non c'è realmete meritocrazia per certi livelli....
              A mi frega un caz vis che son gnoranto
              PS- il mio idraulico guadagna ben + di un laurato medio italico.... E si che a studio l'è mia bon

Comment

• Font Size
                Originally posted by Esusino View Post
                t posso dire la mia:

qui in svizzera senza una laurea universitaria ed un Master non c'? alcuna possibilit? di accesso a posizioni quadro

V? b? da te una carriera dal basso anche se ti fermi significa stare sui tremila euro... qu? non li prende nemmeno un'ingeniere dopo 15 anni di lavoro... figurati...

Cmq in alcuni settori secondo me ? determinante... in altri almeno in Italia non serve nulla, tanto vale andare a lavorare prima...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcus View Post
                  tu che fai?
                  semplificando ricerca e sviluppo settore alimentare

Comment

• Font Size
                    beh qui x un laureato si parla, dopo un periodo d formazione interna nell azienda, di almeno 3 mila euri

Comment

• Font Size
                      SE NON HAI IL GRANO GIA' DA PRIMA .. FARE MESTIERI QUALI AVVOCATO MEDICO SPECIALIZZATO ( IN PROPRIO) ECC ECC... SONO PURA UTOPIA...

x far carriera a livello dirigenziale x foza ci vuole la laurea.. ma...

chi cazz li vuole i miliardi x lavorare 7 gg su 7 20 ore al gg con cazzi e rischi ovunque .....

meglio situazioni intermedie in cui conta l'aggancio misto a freddezza e impegno

le varie lauree diu discipline fantasmagoriche al 90% servono ai giovani x aver eun alibi x fa un *****, trombare come cammelli pescando in quel puttanaio detto universita' con relative feste universitarie, ostelli x universitari ecc ecc....

parliamoci chiaro....

gia' negli anni 70-80 ... c'erano i film come porky's che la dicevano lunga estremizzando una realta' di nulla facienti ... CON BUONE PROSPETTIVE PER IL FUTURO....

fossi un laureando sarei schifato nel vedere quanta merdaglia gira nelle facolta'... e si che da sto mondo sono fuggito nel 2003... facevo giurisprudenza...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        V? b? da te una carriera dal basso anche se ti fermi significa stare sui tremila euro... qu? non li prende nemmeno un'ingeniere dopo 15 anni di lavoro... figurati...

Cmq in alcuni settori secondo me ? determinante... in altri almeno in Italia non serve nulla, tanto vale andare a lavorare prima...
                        Te non sei laureato, vero?
                        Comunque condivido in pieno, parola di ingegnere!!!
                        Last edited by Haga78; 31-07-07, 19:09.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          SE NON HAI IL GRANO GIA' DA PRIMA .. FARE MESTIERI QUALI AVVOCATO MEDICO SPECIALIZZATO ( IN PROPRIO) ECC ECC... SONO PURA UTOPIA...

chi cazz li vuole i miliardi x lavorare 7 gg su 7 20 ore al gg con cazzi e rischi ovunque .....

meglio situazioni intermedie in cui conta l'aggancio misto a freddezza e impegno

le varie lauree diu discipline fantasmagoriche al 90% servono ai giovani x aver eun alibi x fa un *****, trombare come cammelli pescando in quel puttanaio detto universita' con relative feste universitarie, ostelli x universitari ecc ecc....

parliamoci chiaro....

gia' negli anni 70-80 ... c'erano i film come porky's che la dicevano lunga estremizzando una realta' di nulla facienti ... CON BUONE PROSPETTIVE PER IL FUTURO....

fossi un laureando sarei schifato nel vedere quanta merdaglia gira nelle facolta'... e si che da sto mondo sono fuggito nel 2003... facevo giurisprudenza...
                          Franc? non sai quanto ti quoto per ci? che hai scritto!!!... PAROLE SANTE!!!

La maggior parte degli universitari italiani son braccia rubate all'agricoltura!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ponteHRC View Post

parliamoci chiaro....

Per tromnar universitarie mica serve frequentare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Per tromnar universitarie mica serve frequentare
                              io quelle cose non le faccio, non me ne intendo

Comment

X
                              Working...
                              X