Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ITALIA in fiamme..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    quello degli animali ti giuro che non potrei perdonarlo...

    se trovo uno che fa così a un gatto o un qualsiasi altro animale giuro che cospargo lui di benzina e gli do fuoco!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoguidi View Post

      Avviso ai fumatori:
      SE LANCIATE LA SIGARETTA DAL FINESTRINO, RISCHIATE (PI? O MENO DIRETTAMENTE) DI FAR MALE A QULCUNO O DISTRUGGERE LA CASA A QUALCUN'ALTRO...
      Porco cane
      sai un dubbio che ho sempre avuto?

      ricordo una prova fatta dai vigili di qui in un campo secco a tentare di far scattare un incendio con mozziconi di sigarette accesi...beh dopo due ore sotto il sole si era giunti alla conclusione che non era possibile a meno che non si buttava sulla benzina...voi avete mai provato roby?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmoguidi View Post
        Ragazzi è un macello, per "noi addetti ai lavori" è un disastro, sabato abbiamo fatto sette interventi di cui ben cinque per incendio, quasi sempre doloso o colposo...
        Ho anche preso una fiammata sul muso, adesso ho entrambe le ciglia sbruciacchiate, maremma infiammata..
        E' già la seconda volta che rischio di farmi male per colpa di qualche testa di *****..
        Il resto del paese, bhè lo sentite in TV, sono partiti anche i colleghi da Arezzo per gli incendi nel Gargano etc..

        Avviso ai fumatori:
        SE LANCIATE LA SIGARETTA DAL FINESTRINO, RISCHIATE (PIù O MENO DIRETTAMENTE) DI FAR MALE A QULCUNO O DISTRUGGERE LA CASA A QUALCUN'ALTRO...
        Porco cane

        Inoltre, ho scoperto l'anno scorso che alcuni piromani, per adempire al loro perverso gusto del macabro, cospargono animali veloci come gatti e conigli di benzina, gli danno fuoco e li usano come inneschi viventi per crere più focolai possibili.
        Sono allibito

        Vi invito a riflettere..


        Giuro che se trovassi, anche per sbaglio qualcuno ad appiccare il fuoco lo distruggo a cinghiate..
        ciao caro ROB

        sono con te

        e come ben mi insegni le autocombustioni sono favole che ci raccontano,
        la gran parte degli incendi sono dolosi, alcuni causati dall'incuria umana ma la stragrandande maggioranza appiccati appositamente e direi anche che dietro c'è qualche interesse poco chiaro, di qualche giorno fa la notizia sui giornali delle mani della criminalità organizzata su questi fenomeni, anche se era immaginabile vista la vastità ed entità del fenomeno

        onore, rispetto e riconoscenza agli Uomini come te che intervengono a proprio rischio e pericolo

        ettore
        Last edited by ett69; 31-07-07, 05:38.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alexab13 View Post
          Ragazzi, ho passato tutta la fottuta settimana a buttare acqua dal cielo sui fottuti incendi. E ci ho perso pure un amico. Insomma, conosco il tema.

          Confermo la storia dei forestali in sicilia e calabria. Sia chiaro: c'? tanta brava gente che si fa il mazzo a spegnere, ma le mele marce non mancano mai.
          Poich? molti sono stagionali, per mezzo del fuoco ottengono due risultati:
          1? si proroga il contratto perch? c'? lavoro
          2? beccano poi altri soldi per il rimboschimento, visto che quasi tutti lavorano per o sono titolari delle ditte deputate a rimboschire.
          Altri sono pagati dalla criminalit? che poi aspetta il mare di soldi che il Governo elargisce a pioggia (che gran cazzata!).

          Non danno fuoco al gatto (cos? farebbe ben poca strada). Gli legano degli stracci imbevuti di benza alla coda, cos?, prima di morire bruciato, riesce a incendiare molto pi? bosco.

          Brave personcine, eh?
          ma tu sei un pilota dei canader ??
          avevo letto un articolo l'altro giorno sui canader .. ? vero che la loro produzione ? terminata da un bel p? e non ci sono aerei che possono sostituirli ??

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by cocis View Post
            ma tu sei un pilota dei canader ??
            avevo letto un articolo l'altro giorno sui canader .. ? vero che la loro produzione ? terminata da un bel p? e non ci sono aerei che possono sostituirli ??

            Yes!

            La linea di produzione era stata "congelata" per un paio di anni in attesa di eventuali ordini.
            Gli ordini sono arrivati e quindi ora sono in produzione. E' probabile che quello distrutto nell'incidente venga reintegrato, per? non so con che tempistica.

            Comment


            • Font Size
              #21
              sono contento che in altre regioni anche i vigile del fuoco operano su incendi boschivi perchè in piemonte opera la forestale e i volontari, i vigili del fuoco solo se c'è immediato pericolo per costruzioni.
              da noi i piromani usano mettere dei bicchieri con benzina e dentro una candela in modo che hanno tutto il tempo di mettersi in un posto sicuro e guardare il loro bel incendio svilupparsi, quella dei gatti non la sapevo, ma ne sapevo altre sempre del genere.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by doc67 View Post
                sai un dubbio che ho sempre avuto?

                ricordo una prova fatta dai vigili di qui in un campo secco a tentare di far scattare un incendio con mozziconi di sigarette accesi...beh dopo due ore sotto il sole si era giunti alla conclusione che non era possibile a meno che non si buttava sulla benzina...voi avete mai provato roby?
                Dipende da molti fattori..
                La probabilit? di innesco ? bassa ma non irreale..
                Pensa al fazzoletto di carta buttato sul carbone.. Piano piano aumenta le temperatura della carta fino a che non avviene una "piccola esplosione del fazzoletto" che ha raggiunto il punto critico i innesco..
                Sostituisci alla carta, un filo d'erba secca, ed al carbone, la cicca della sigaretta... Magari mettici una giornata ventosa e prova a vedere cosa succede...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Yes!

                  La linea di produzione era stata "congelata" per un paio di anni in attesa di eventuali ordini.
                  Gli ordini sono arrivati e quindi ora sono in produzione. E' probabile che quello distrutto nell'incidente venga reintegrato, per? non so con che tempistica.

                  Azzo.. non sapevo della tua professione.. mi dispiace per il tuo collega, ci sono rimasto malissimo pure io................... Un incidente inutile per colpa di criminali.. sta cosa mi inbestialisce da matti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X