Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni della moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freni della moto...

    Leggendo qua e l? leggo mi viene un po' paura...leggo sempre piu' spesso problemi legati ai freni...freni che non frenano e freni che frenano troppo (bloccaggio della ruota anteriore)...in entrambi i casi sono le situazioni piu' brutte che un motociclista si deve trovare ad affrontare...cosa si puo' fare per avere la certezza quasi matematica per evitare tutto cio'?
    ho letto prima di quella povera ragazza che a franciacorta si ? ribaltata per un bloccaggio della ruota anteriore...? terribile!! cosa succede in questi casi di bloccaggio ?

    p.s l'ho messo in 4chiacchiere in modo tale risulti piu' evidente se non va bene spostatelo pure

  • Font Size
    #2
    ....cerca di stare in pace.... ....fa mettere mano alla moto solo in officina.... ....dove spurgano i freni col depressore.... ....la certezza non te la da nessuno... ...ma non viverci male....

    Comment


    • Font Size
      #3
      x ki come me non si sa fare i lavori da solo, l'unica è portare prima di ogni pistata la moto da un meccanico serio di cui ci si fida e far fare spurgo olio freni e installazione delle pastiglie da pista. Meglio spemdere qualche euro in più ed andare da un mecca ke sia davvero affidabile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Peppotto View Post
        x ki come me non si sa fare i lavori da solo, l'unica ? portare prima di ogni pistata la moto da un meccanico serio di cui ci si fida e far fare spurgo olio freni e installazione delle pastiglie da pista. Meglio spemdere qualche euro in pi? ed andare da un mecca ke sia davvero affidabile.
        quoto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io evito come la peste i gommaroli...

          se gli faccio cambiare le gomme gli porto le ruote e fanno il cambio pneumatici poi le ruote sulla moto me le rimonto io così non mi mettono storta la ruota dietro (già successo e ho rovinato catena e corona e pignone, che poi quando sono arrivato a casa ho tirato ulteriori bestemmie vedendo che me l'avevano serrata a 60Nm anzichè 115Nm!!!)

          e tantomeno si dimenticano di fissarmi le pinze anteriori (per fortuna non mi è mai successo) che io fisso con frenafiletti (smorza le vibrazioni per cui non si allentano anche se uso quello leggero o al massimo medio) e dinamometrica alla mano.

          Oltre a me esiste solo un altra persona al mondo che mi smonta e rimonta le ruote dalla moto: il mio meccanico di fiducia e solo quello!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bah, non ci faccio una malattia: ci sono pi? probabilit? di essere investiti da un ubriaco che ti mollino i freni in pista...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Michele76 View Post
              io evito come la peste i gommaroli...

              se gli faccio cambiare le gomme gli porto le ruote e fanno il cambio pneumatici poi le ruote sulla moto me le rimonto io cos? non mi mettono storta la ruota dietro (gi? successo e ho rovinato catena e corona e pignone, che poi quando sono arrivato a casa ho tirato ulteriori bestemmie vedendo che me l'avevano serrata a 60Nm anzich? 115Nm!!!)

              e tantomeno si dimenticano di fissarmi le pinze anteriori (per fortuna non mi ? mai successo) che io fisso con frenafiletti (smorza le vibrazioni per cui non si allentano anche se uso quello leggero o al massimo medio) e dinamometrica alla mano.

              Oltre a me esiste solo un altra persona al mondo che mi smonta e rimonta le ruote dalla moto: il mio meccanico di fiducia e solo quello!


              ...potrei quasi dire che tu esageri ...mai tirato nulla con la dinamometrica ...e non metto frenafiletti ogni volta che tiro giu le pinze.... ...come credo faccia il 90% delle persone...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io la porto dal mo meccanico di fiducia..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tubi in treccia, olio buono (e "fresco"), pastiglie racing e vivo felice...

                  Ah, se senti allungare magari fermati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io la porto dal meccanico cosi sonopiu tranquillo xchè di me nn mi fido

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ...potrei quasi dire che tu esageri ...mai tirato nulla con la dinamometrica ...e non metto frenafiletti ogni volta che tiro giu le pinze.... ...come credo faccia il 90% delle persone...
                      Beh, io lo faccio: frenafiletti e dinamometrica


                      Ma io sono malato, si sa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        QUOTO PIENAMENTE!!!!


                        Originally posted by Peppotto View Post
                        x ki come me non si sa fare i lavori da solo, l'unica ? portare prima di ogni pistata la moto da un meccanico serio di cui ci si fida e far fare spurgo olio freni e installazione delle pastiglie da pista. Meglio spemdere qualche euro in pi? ed andare da un mecca ke sia davvero affidabile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          ...potrei quasi dire che tu esageri ...mai tirato nulla con la dinamometrica ...e non metto frenafiletti ogni volta che tiro giu le pinze.... ...come credo faccia il 90% delle persone...
                          neanche golf2000... per qst motivo che è diventato azionista della rettifica vicino casa sua

                          senza contare che il suo concetto di "stringo tutto alla morte che cosi non si svita" a misano mi ha fatto impiegare circa 40 minuti per smollare tutto l'avantreno
                          Last edited by gio rsv-ps2; 31-07-07, 10:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by teosanvi View Post
                            io la porto dal meccanico cosi sonopiu tranquillo xch? di me nn mi fido
                            dove teo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              neanche golf2000... per qst motivo che ? diventato azionista della rettifica vicino casa sua

                              senza contare che il suo concetto di "stringo tutto alla morte che cosi non si svita" a misano mi ha fatto impiegare circa 40 minuti per smollare tutto l'avantreno
                              pirla
                              comunque anche io mai stretto niente con la dinamometrica..io la dinamometrica celll''ho nel braccio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X