Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate del Kenya?!...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa ne pensate del Kenya?!...

Qualcuno di voi c'? stato?!...

St? guardando varie offerte last-minute e si trovano ottimi compromessi... l'uinico neo ? che sento molti pareri contrastanti in merito a questa meta...

Non ho ancora deciso nulla sulla meta dove andare ma dato che mi st? guardando intorno e spulcio costantemente i viaggi su internet mi farebbe piacere sentire un p? di opinioni...

• Font Size
    mai stato....

Comment

• Font Size
      Non ci sono mai stata ma mio cugino ci ha vissuto 10 anni.
      La meta piace o meglio e' piaciuta parecchio e vanta di essere stata oltre che meta turistica anche località vip negli anni 90.
      Ora in effetti come destinazione e' un po passata in secondo piano ma non per questo meno bella. Gode sempre delle sue mete naturalistiche, dei suoi spazi, dei suoi animali, offrendo pero' le comodità della meta turistica.
      Ricorda sempre che anche se risulta zona non a rischio e tutti dicono vai tranquillo e' pur sempre Africa quindi sempre meglio partire con la giusta preparazione vaccini (cosa difficile se vai con last minut). In ogni caso Anti malarica e anti tifo consigliata e a parer mio obbligatoria.

Comment

• Font Size
        mi ero informata tempo fa e come al solito avevo trovato tantissime dritte qui

ti consiglio una volta individuata una zona/posto di fare una ricerca mirata sul forum

a quanto mi ricordo a differenza di quello che si sente il mare non è bello ovunque.. anzi.. mi pare di ricordare che ci sia solo una parte veramente bella (io sono rimasta perplessa.. ma pare proprio sia cos&#236

in questo periodo (il mio capo è appena tornato, ma ha fatto safari, non spiaggia) le giornate sono un po' corte e il clima è abbastanza mite.. quindi sicuramente piacevole per chi fa mare (insomma dovrebbe fare caldo ma non soffocante) a patto che non fai nottata perchè ti giochi la mattina... con le giornate corte non è il massimo

Comment

• Font Size
          da quel che so ? un gran bel posto... ho un cugino che ci lavora x un azienda italiana

lui torna in italia a farsi le ferie

Comment

• Font Size
            io sto valutando il messico, che ne dici ever?

Comment

• Font Size
              Kenya...uhm...Mombasa?....bello è bello....occhio alle zanzare anofele incinta, all'acqua non confezionata....non prendere niente col ghiaccio, non mangiare nei baracchini...non bere da bottiglie aperte, fattele portare ancora con la capsula sigillata.....e preparati in ogni caso a tornare col cagotto hahahahah.....va che cmq adesso in Kenya (essendo nell'altro emisfero) non c'è bel tempo e piove spesso, è per questo che costa relativamente poco....almeno, fino a due sett fa c'eran meno di 20 gradi e pioggia tutta la settimana

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ayrton View Post
                Kenya...uhm...Mombasa?....bello ? bello....occhio alle zanzare anofele incinta, all'acqua non confezionata....non prendere niente col ghiaccio, non mangiare nei baracchini...non bere da bottiglie aperte, fattele portare ancora con la capsula sigillata.....e preparati in ogni caso a tornare col cagotto hahahahah.....va che cmq adesso in Kenya (essendo nell'altro emisfero) non c'? bel tempo e piove spesso, ? per questo che costa relativamente poco....almeno, fino a due sett fa c'eran meno di 20 gradi e pioggia tutta la settimana

...everluk....pronto a cambiare meta?!?!?

Comment

• Font Size
                  c'era stato mio padre per tre mesi a fare il vagabondo (secopndo lui vacanze) quando era giovane circa un 35 anni fa, mi dice sempre chje è un bellissimo posto, ogni tanto si guarda le diapositive che veva fatto...poi una volta ho sgamato un album di foto tipo quelle che io tengo in una cartelletta sul compiuter...che sono quelle che ritraggono scene sconvolgenti e rituali abbastanza strani..tipo l'imbuto da mezzo litro di merlot o altro...in sostanza deve essere un posto bellissimo dove ci si diverte molto, almeno lo era un 35 anni fa

Comment

• Font Size
                    va che cmq adesso in Kenya (essendo nell'altro emisfero) non c'? bel tempo e piove spesso, ? per questo che costa relativamente poco....almeno, fino a due sett fa c'eran meno di 20 gradi e pioggia tutta la settimana
                    uhm.. questo sinceramente non mi torna.. anche perch? leggendo qua e la in internet....

"La stagione delle lunghe piogge va da marzo a maggio, quella delle piogge brevi da fine ottobre a inizio dicembre, mentre i due periodi di clima secco sono met? dicembre-met? marzo e giugno-ottobre.
                    Durante le stagioni delle piogge, da marzo a giugno e di nuovo a novembre e dicembre, possono verificarsi rovesci molto intensi ma di breve durata. Sulla costa i mesi da evitare sono aprile e maggio. "

in kenya i lastminute ci sono, e ottimi, praticamente tutto l'anno

Comment

• Font Size
                      Kenya...uhm...Mombasa?....bello ? bello....occhio alle zanzare anofele incinta, all'acqua non confezionata....non prendere niente col ghiaccio, non mangiare nei baracchini...non bere da bottiglie aperte, fattele portare ancora con la capsula sigillata.....e preparati in ogni caso a tornare col cagotto hahahahah.....va che cmq adesso in Kenya (essendo nell'altro emisfero) non c'? bel tempo e piove spesso, ? per questo che costa relativamente poco....almeno, fino a due sett fa c'eran meno di 20 gradi e pioggia tutta la settimana
                      le cose del ghiaccio, acquya non cofezionata, non mangiare nei baracchini secondo me sono solo cavolate o casi di sfiga..sono stato in sud africa e in messico (yucatan, guatemala e chiapas) e ho sempre bevuto acqua che mi portavano con dentro il ghiaccio se ci si fermava ai ristorantini, mangiato dagli ambulanti che vendevano sui carrettini e bevuto acqua del rubinetto o di dubbia provenienza e non ho mai avuto 1 giorno di cagotto

Comment

• Font Size
                        non ho detto che è la stagione delle pioggie Michelle....ho detto che ora non fa caldissimo e piove spesso in serata.......ti ripeto, due sett fa era così
                        e marco....io non so se è sfiga o no....ma il cagotto è sempre in agguato....
                        Last edited by Ayrton; 30-07-07, 10:44.

Comment

• Font Size
                          ciao caro LUCIANO

non ci sono mai stato ma una coppia di miei amci con prole al seguito c'è stata e mi hanno detto che è bellissimo
                          le foto che ho visto erano spettacolari, paesaggi e natura selvaggia e vigorosa

comunque
                          VAI LUCIANO,
                          COLONIZZA E PIANTA LA BANDIERA DELLA R.S.D anche suolo KENYOTA

ettore
                          Last edited by ett69; 30-07-07, 10:45.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Esusino View Post
                            io sto valutando il messico, che ne dici ever?
                            fatto fatto fatto......

ovviamente solo una piccola parte .... ma merita.....
                            mi sono ripromessa di tornare ma facendo viaggio completamente diverso questa volta..... ovvero zaino in spalla e giro per le citt? da nord a sud....
                            cmnq e' stato carino anche il tour nello youcatan tra le civilt? maia e storie antiche con conclusione tra spiagge e ozio.

Comment

• Font Size
                              e marco....io non so se ? sfiga o no....ma il cagotto ? sempre in agguato....
                              pu? anche essere che sono io una fogna comunque io non h9o mai avuto problemi, ma consco una coppia che per il viaggi di novve ? stata in africa(crocera sul nilo) e ha passato gran parte del viaggio a contendersi il cesso

Comment

X
                              Working...
                              X