influisce si!! io banca ti presto 80 e se tu non paghi perdi i tuoi 20, oppure ti presto 100 e se tu non paghi son solo ca--i miei, la noto la differenza?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prima casa pauraaaa
Collapse
X
-
Originally posted by abe View Postinfluisce si!! io banca ti presto 80 e se tu non paghi perdi i tuoi 20, oppure ti presto 100 e se tu non paghi son solo ca--i miei, la noto la differenza?
quello che non capisco ? perch? hai puntualizzato che l'80% viene calcolato sul valore della perizia.. non ? SOLO quello, poi c'? di mezzo anche il prezzo reale d'acquisto (o meglio il dichiarato)
qualche anno fa invece andava solo sulla perizia, se non ricordo male (prima che borsani rompesse le scatole che il dichiarato non poteva essere inferiore all'importo richiesto di mutuo.. cosa che una volta si poteva fare in tutta tranquillit?)
Comment
-
una volta dichiaravi un'importo di poco superiore al valore catastale o l'importo del mutuo e pagavi le imposte su quel valore , ora puoi dichiarare l'importo realmente pagato e chiedere di pagare le imposte sul valore catastale, in pratica non hai interesse a fare del "nero" a meno che non siano operazioni speculative dove entra in gioco la plusvalenza del 20 % ma è un'altro discorso
Il valore della perizia solitamente coincide o quasi con il prezzo a meno che uno non voglia il 100% allora se hai delle buone garanzie la perizia viene " gonfiata " erogandoti l'80 % della perizia con un mutuo ordinario tu hai il 100% del prezzo pagato , ma questo viene fatto solo se hai delle buone /ottime garanzie
Comment
-
Buongiorno a tutti, partecipo nuovamente a quest'interessantissima discussione giusto per segnalare che, appena di ritorno dalla banca, ho giusto appreso che la rata mensile netta (cioè senza accessori, tipo assicurazione e quant'altro) del mio mutuo, che ho acceso appena 3 anni fa esatti (agosto 2004) è passata dagli iniziali 690 Euro ca.... a.... indovinino Siori e Siore.... Ma No, che dice, di più di più...
868,91 Euro!!!!!!
Cioè ca. 2.400 Euro all'anno in più!!!!!!!!
Cazzarola! Bisogna che trovi il modo di rinegoziare qualcosa, altrimenti son cazzi! Purtroppo all'epoca il mutuo a tasso fisso non ho potuto farlo a causa del fatto che c'era il limite di 20 anni...Last edited by giova3419; 02-08-07, 11:05.
Comment
-
potresti provare a fartelo convertire con uno a rata costante vale a dire se si alzano i tassi d'interesse paghi sempre la stessa rata ma si allungano i tempi d'estizione, e viceversa sa diminuiscono
per quelli a tasso variabile credo sia la soluzione migliore, è vero che sono saliti i tassi ma prima che inizino a scendere di nuovo credo che ci aspetteranno ulteriori aumenti
Comment
-
ci dovrebbero essere altri 2 aumenti entro l'anno corrente ..... questo ? quanto ... ***** gli frega a questo se uno rimane strozzato
(ANSA)- ROMA, 2 AGO - Il presidente della Bce, Trichet, richiama ad "una forte vigilanza" sui prezzi a causa dei rischi legati a petrolio e dinamica salariale. Solitamente, Trichet ricorre a questa espressione per indicare che il prossimo mese, cioe' in settembre, arrivera' un aumento dei tassi. Dall'Eurotower pero' si sottolinea che la Bce "non e' impegnata a priori" nel rialzo. Trichet afferma che la ripresa economica continua "nel secondo trimestre" ma anche che la volatilita' dei mercati "merita attenzione". "Diro' il prossimo mese se i tassi di interesse sono accomodanti", ha ancora detto il presidente della Bce, declinando di rispondere a chi gli chiedeva se l'attuale livello dei tassi fosse "accomodante, favorevole". Gli analisti prevedono che la Bce aumenti il costo del denaro in settembre, per poi ritoccarlo ulteriormente al rialzo entro la fine dell'anno, che dovrebbe cosi' chiudersi con un tasso di riferimento del 4,50%.(ANSA).
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postma si certo ? chiarissimo
quello che non capisco ? perch? hai puntualizzato che l'80% viene calcolato sul valore della perizia.. non ? SOLO quello, poi c'? di mezzo anche il prezzo reale d'acquisto (o meglio il dichiarato)...
non ? esatto del tutto, le banche si sono adeguate velocemente e nel contratto di mutuo c? scritto che l'erogato viene utilizzato anche per pagare le spese (notaio, agenzia, tasse etc) basta inserirle nel rogito.
....qualche anno fa invece andava solo sulla perizia, se non ricordo male (prima che borsani rompesse le scatole che il dichiarato non poteva essere inferiore all'importo richiesto di mutuo.. cosa che una volta si poteva fare in tutta tranquillit?)
Comment
X
Comment