Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima casa pauraaaa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by killerbox View Post
    chi ci deve abitare

un mutuo per rivenderla mica ? tanto intelligente ... dopo 6 anni hai pagato solo interessi e neanche l'ombra del capitale .

:
    ? vero ma dipende dal prezzo del mattone, negli ultimi 6 anni l'aumento degli immobili ? stato considerevole
    se vendo oggi un'immobile acquistato con mutuo 6 anni f? estinguo il debito e mi rimane qualche cosa di pi? degli interessi pagati , certo che se devo riacquistare ...... sar? pi? alto il prezzo che pagher? per la nuova casa

Comment

• Font Size
      tasso fisso o veriabile secondo me è una scommessa... se fai il fisso e i tassi aumentano hai indovinato... se fai il variabile e i tassi abbassano hai indovinato...

io però ho comprato la casa per viverci e non per cambiarla tra 5 anni....

ho preferito spendere qualcosina in più avere la casa più grande e ristrutturata meglio in modo da sopperire a tutte le mie esigenze future...

Comment

• Font Size
        lo spred lo si può negoziare fino al 0.75 dipende dove vai e come ci vai ( altri prentivi alla mano)

Comment

• Font Size
          Originally posted by onimo View Post
          lo spred lo si pu? negoziare fino al 0.75 dipende dove vai e come ci vai ( altri prentivi alla mano)
          non ? cos? semplice, ci sono altre variabili (importo, rating richiedente, altri affidamenti in essere, etc.)

Certo ? che avere sempre un paio di offerte da confrontare, aiuta

Comment

• Font Size
            Originally posted by gsxf750 View Post
            Stamattina ho firmato le carte d'acquisto x la mia prima casa, e la richiesta del mutuo, fatemi gli auguri raga ho una paura tremenda, ma son contentissimo di fare questo passo
            Ma grandissimo Simo... ...mega auguri per tutto!!!

Comment

• Font Size
              lo spred lo si pu? negoziare fino al 0.75 dipende dove vai e come ci vai ( altri prentivi alla mano)
              per noi ragazzi normali senza avere alle spalle ditte imprese e balle varie...normalissimi dipendenti ad avere lo spread all 1% ti puoi ritenere fortunatissimo sotto l'1% non te lo da nessuno

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabro View Post
                per noi ragazzi normali senza avere alle spalle ditte imprese e balle varie...normalissimi dipendenti ad avere lo spread all 1% ti puoi ritenere fortunatissimo sotto l'1% non te lo da nessuno
                Quest'affermazione non ? veritiera e ti posso garantire che anche i comuni mortali con le carte a posto possono ottenere lo 0.50 si spread. Parlo per me e quindi per ING DIRECT.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alessio Mitico View Post
                  Quest'affermazione non è veritiera e ti posso garantire che anche i comuni mortali con le carte a posto possono ottenere lo 0.50 si spread. Parlo per me e quindi per ING DIRECT.
                  ah bhe ok scusami con ing direct mediolanum banche on line ok ok...ci si arriva tranquillamente...ma di quelle non mi fido molto...
                  Last edited by gabro; 01-08-07, 15:31.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alessio Mitico View Post
                    Quest'affermazione non ? veritiera e ti posso garantire che anche i comuni mortali con le carte a posto possono ottenere lo 0.50 si spread. Parlo per me e quindi per ING DIRECT.
                    ovviamente oltre alle carte a posto devi avere anche il 20% da dare avanti in contanti vero?

poi.. se c'? una cosa che non capisco ? questa: si sa che comprando casa si hanno una serie di spese accessorie: iva notaio allacci ed eventuale agenzia (parlo per la nuova)
                    visto che queste spese solitamente sono circa un 10% del valore della casa.. perch? cavolo le banche non ne tengono conto quando chiedi un mutuo? perch? alla fine per ottenere un buon mutuo devi avere il 30% praticamente..e aihm?, almeno per quel che mi riguarda, ? un impresa
                    e infatti mi sono beccata uno spread del 1.3 e obbligo di assicurazione personale essendo unica intestataria (che significa altri 9000 euro circa "finanziati" sul mutuo )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      e infatti mi sono beccata uno spread del 1.3 e obbligo di assicurazione personale essendo unica intestataria (che significa altri 9000 euro circa "finanziati" sul mutuo )
                      dani per noi comuni mortali spread 1.3 ? normalissimo purtroppo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabro View Post
                        dani per noi comuni mortali spread 1.3 ? normalissimo purtroppo
                        ah beh allora quasi quasi vado a festeggiare.... mal comune mezzo gaudio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          ah beh allora quasi quasi vado a festeggiare.... mal comune mezzo gaudio
                          ma che centra...dico che purtroppo per noi meno di cosi ? quasi impossibile

Comment

• Font Size
                            ? vero ma dipende dal prezzo del mattone, negli ultimi 6 anni l'aumento degli immobili ? stato considerevole
                            se vendo oggi un'immobile acquistato con mutuo 6 anni f? estinguo il debito e mi rimane qualche cosa di pi? degli interessi pagati .....
                            bravo onimo ? li che volevo arrivare

le banche erogano 80 90 100 % del VALORE DI PERIZIA
                            all'80% si ha lo spread migliore a salire peggiora, a parte le banche online oggi il banco di brescia offre lo 0.80 % e anche altre banche con le quali non lavoro si sono allineate, ? pur vero che lo 0.20%di differenza sullo spread cambia veramente poco la vita

Comment

• Font Size
                              Grande!!!!!!!!!!!
                              Auguri!!!!!!!!!!!!!
                              Io quando firmai per la casa non mi sembr? vero, ci vollero alcuni giorni per realizzare!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abe View Post
                                bravo onimo ? li che volevo arrivare

le banche erogano 80 90 100 % del VALORE DI PERIZIA
                                beh la mia casa ? stata periziata di pi?.. praticamente l'importo chiesto ? cmq l'80% ma questo non cambia niente.. sempre tutti l'1.3 mi davano perch? poi andava ad influire il dichiarato nella compravendita.. e li dichiari il valore reale non quello della perizia... quindi che cambia?

bah.. mi rassegno a capire.. tanto ormai ? fatta

Comment

X
                                Working...
                                X