Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima casa pauraaaa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gsxf750 View Post
    Stamattina ho firmato le carte d'acquisto x la mia prima casa, e la richiesta del mutuo, fatemi gli auguri raga ho una paura tremenda, ma son contentissimo di fare questo passo
    in bocca al lupo Simo.......io la prima casa la sto' cambiando...e con sti mutui che salgono non sono per niente tranquillo....

Comment

• Font Size
      scusate se mi intrometto , ma scusa ti fai fare tutto dall'agenzia immobiliare??
      Lo sai che oltre alla tua mediazione si prendono anche quella dalla banca che ti concede il mutuo ?? Che le percentuali di retrocessione all'agenzia variano a seconda della banche e solitamente più è alto il tasso di mutuo più è alta la % all'agenzia.

se poi il mutuo è totale e copre anche le spese allora non può essere buono a livello di tasso d'interesse, e nel 90 % dei casi non sono erogati direttamente dalla banche ma da finanziarie ( che poi si appoggiano alle banche ma c'è un'intermediario in pi&#249
      ti consiglierei di chiedere a più banche un preventivo di mutuo ( anche se difficilmente ti daranno il 100 % del prezzo , considera un 75/80 % ) e poi fai il confronto con quello che ti hanno proposto e prova a negoziare
      Se poi compri da società costruttrice ti dovrebbero rilasciare una fideiussione a garanzia dell'acquisto per eventuali fallimenti ecc
      Non volevo complicarti la situazione o metterti altri dubbi ma semplicemente invitarti a raffrontare le varie soluzioni per trovare quella per te più conveniente. l'acquisto della casa è passo importante e più si è informati meglio è
      ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by onimo View Post
        Non volevo complicarti la situazione o metterti altri dubbi ma semplicemente invitarti a raffrontare le varie soluzioni per trovare quella per te pi? conveniente. l'acquisto della casa ? passo importante e pi? si ? informati meglio ?
        ciao
        tutto sacrosanto quel che dici... il problema ? che al giorno d'oggi scegliere la soluzione pi? conveniente ? praticamente impossibile.. siamo arrivati al punto che compri casa e ringrazi la banca che ti ha concesso la possibilit? di comprarla anche se con un tasso pi? alto di quella che ? la media

opinione personale....

che schifo

Comment

• Font Size
          ah pardon, ora non ricordo, cmq pagherei x 30 anni a 720 € al mese!!!
          Complimenti Simo, quello di prendere casa è un bel passo!
          Spero che tu abbia fatto bene i conti, la casa non va solo acquistata, ma anche mantenuta, arredata, riscaldata, illuminata....
          Inoltre hai auto e moto da mantenere, oltre che devi mangiare anche tu!
          720 euro di rata mi sembrano tanti per un single, io e Marina ne abbiamo 840 ma abbiamo 2 stipendi...
          Last edited by SorbisSV1000S; 31-07-07, 12:57.

Comment

• Font Size
            ...ce la fai a farci star dentro na moto nuova o usata?

Comment

• Font Size
              bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                Stamattina ho firmato le carte d'acquisto x la mia prima casa, e la richiesta del mutuo, fatemi gli auguri raga ho una paura tremenda, ma son contentissimo di fare questo passo
                GRANDE SIMO!

......TU SI CHE STAI BENE!

Comment

• Font Size
                  Grande!!!!!!!!!!!
                  La paura ? normale!!! L'ho avuta anch'io.... ma vedrai che quando ci sar? bisogno tirerai fuori energie insospettate!!!
                  Le difficolt? in qualche modo si superano sempre!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    GRANDE SIMO!

......TU SI CHE STAI BENE!
                    benissimo direi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                      Complimenti Simo, quello di prendere casa ? un bel passo!
                      Spero che tu abbia fatto bene i conti, la casa non va solo acquistata, ma anche mantenuta, arredata, riscaldata, illuminata....
                      Inoltre hai auto e moto da mantenere, oltre che devi mangiare anche tu!
                      720 euro di rata mi sembrano tanti per un single, io e Marina ne abbiamo 840 ma abbiamo 2 stipendi...
                      Beh, dai, questo discorso dipende dal suo stipendio, magari lui prende il doppio di te...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Beh, dai, questo discorso dipende dal suo stipendio, magari lui prende il doppio di te...

Comment

• Font Size
                          mettiamola cosi, ho fatto i miei calcoli e con la rata del mutuo ci sto dentro senza grossi problemi

Comment

• Font Size
                            mettiamola cosi, ho fatto i miei calcoli e con la rata del mutuo ci sto dentro senza grossi problemi
                            Curiosit?:

Che spese si hanno solo per possedere una casa e non a viverci?

Allacciamento gas canone, allacciamento elettrico canone, tassa rifiuti?, acqua?, ICI, spese condominiali, e poi?

Comment

• Font Size
                              Curiosità:

Allacciamento gas canone, allacciamento elettrico canone, tassa rifiuti?, acqua?, ICI, spese condominiali, e poi?
                              e poi te le diro man mano ke le scopro
                              Last edited by gsxf750; 31-07-07, 16:14.

Comment

• Font Size
                                Curiosit?:

Oggi ho pagato 475 euro di allacciamenti.... E ancora in casa non ci vive nessuno.... Ah... Al telefono quando ho chiesto lumi uno ha detto che valgon per acqua/luce/gas... Un altro solo per la luce.... Vedr? le prossime fatture.... Fortuna che ? della zia e quando torna me rende i sghei

Comment

X
                                Working...
                                X