direi anche di fare interventi strutturali come la cura del manto stradale e magare usare manti che drenano l'acqua quando piove e le linee di mezzaria farle non come adesso con la vernice che ? scivolosa ma con materiali che non facciamo perdere l'aderenza quando si va sopra!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SICUREZZA STRADALE - ragazzi, ho bisogno di voi!!! IMPORTANTE!!!
Collapse
X
-
anche se non sembra sono stato giovane pure io.....
quando lo sei mal digerisci le interferenze dei cosidetti grandi o adulti....e cosi l'inasprimento delle pene e' inutile.....
basterebbe applicare quelle che ci sono...
secondo me e' una questione di cultura.....non deve sembrare figo...avere il macchinone...bere a garganella e con la ragazza sul sedile di fianco....fare il cretino a 200km/h dopo aver passato la notte in disco.....
perche???? perche' devi capire che non sei superman...se ti stampi...muori....e se muori.....la ragazza vicino a te...non potrai mai scoprire se ti piace o no.....
non dobbiamo arrivare al punto che la vendita di alcolici fuori orari sia da fuorilegge......ma se va avanti cosi.....
le cose che avete detto sono tutte belle idee.....BOB, le navette..ecc ecc.
La cosa bella e' che se ne parli..che tutti..giovani o meno..prendano coscienza del problema..che e' grave!!!Last edited by hal1969it; 27-07-07, 13:56.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postti dico la mia, inasprirele pene mi sembra inutile, aumentare i controlli e applicare le pene che gi? ci sono invece mi sembra una bella idea. la chiusura dei locali all'una non mi sembra un idea fattibile. servizio navetta ok, ma bisogna vedere se ? fattibile nel territorio, e poi bisogna vedere chi la prenderebbe, la macchina ? una bella indipendenza.
Pi? controllo e presenza delle forze dell'ordine sul territorio
Comment
-
le forze dell'ordine servono...e purtroopo lo sappiamo...nn hanno neanche la benzina per girare!!! (ma porc!) eppure come dici tu hal è indispensabile far prendere coscienza alle persone...sensibilizzarle....come possiamo fare?
nella psicologia si dice che esistono due metodi coincidenti per obiettivi, attivo e passivo, una pubblicità con un immagine forte attira l'attenzione ma se poi nn subentra la parte passiva che pone alla coscienza dell'utente quanto visto.....il risultato è scarso....
la domanda che vi voglio fare è diretta....dal punto di vista dell'informazione e della sensibilizzazione (fermo restando che le condizioni stradali devono assolutamente migliorare) cosa fareste per interessare la gente a porsi il problema: cacchio se bevo si che sono figo...MA rischio mi farmi e far male a qualcuno.......
Comment
-
Inasprimento delle pene, maggiori controlli: ma a che pro? Servono spazi su tv anche di stato e telegiornali, trasmissioni fatte da e per i ragazzi atte a sensibilizzare il rischio che quotidianamente corrono sulle strade e poi tanti e tanti cartelli che ricordino le vittime dell'anno su quella strada (come in Irlanda) e che guidare sotto l'effetto di alcool e/o stupefacenti ti fa rischiare la galera e la vita (come in Svizzera), tua e di chi ti sta attorno.
Il pi? importante mezzo di comunicazione rimane il web, ma anche radio e tv dicono ancora la loro: e allora basta con il Mammuccari di turno e ben vengano le pubblicit? progresso, quelle vere!
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postle forze dell'ordine servono...e purtroopo lo sappiamo...nn hanno neanche la benzina per girare!!! (ma porc!) eppure come dici tu hal ? indispensabile far prendere coscienza alle persone...sensibilizzarle....come possiamo fare?
nella psicologia si dice che esistono due metodi coincidenti per obiettivi, attivo e passivo, una pubblicit? con un immagine forte attira l'attenzione ma se poi nn subentra la parte passiva che pone alla coscienza dell'utente quanto visto.....il risultato ? scarso....
la domanda che vi voglio fare ? diretta....dal punto di vista dell'informazione e della sensibilizzazione (fermo restando che le condizioni stradali devono assolutamente migliorare) cosa fareste per interessare la gente a porsi il problema: cacchio se bevo si che sono figo...MA rischio mi farmi e far male a qualcuno.......
sai come si puo' fare???? uno prende coscienza della cosa solo se il problema lo tocca da vicino.....un amico...che so' un parente......allora si che dici....allora puo' toccare anche a me......
prendi me.....sabato sera sono andato in una delle ie valli a 1300 metri a prendere una boccata di fresco...abbiamo mangiato all'aperto in una baita...ho mangiato...ma ho bevuto solo un bicchiere di vino....
e sai perche'?? non solo perche' ho 37 anni...ma perche' ero responsabile della ia famiglia......e non perche' senno' mi fermano...e mi danno la multa....
ma questo penso sia impossibile da far capire......a chi una famiglia non ce l'ha.....
Comment
X
Comment