Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SICUREZZA STRADALE - ragazzi, ho bisogno di voi!!! IMPORTANTE!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SICUREZZA STRADALE - ragazzi, ho bisogno di voi!!! IMPORTANTE!!!

IMPORTANTISSIMO!!!

RAGAZZI, vi spiego....
    stasera ho partecipato al primo degli incontri con la provincia di Cuneo sulla sicurezza stradale, la splendida SIMONA ROSSOTTI (assessore alle politiche giovanili ecc ecc www.simonarossotti.it), ha convocato una serie di realtà giovanili, il presidente della provincia di Cuneo (Raffaele Costa), vari assessori e consiglieri per un tavolo di lavoro MOLTO IMPORTANTE sulla sicurezza stradale.

ci si è confrontati, si sono toccati molteplici punti, si sono visti tanti interventi orientati alla "creazione" di una sintesi di azioni da intraprendere per garantire la sicurezza stradale sulle strade partendo da una "piccola" realtà come la provincia di cuneo per estendere il tutto anche ad altre realtà.
    Last edited by l'incosciente; 23-07-07, 21:30.

• Font Size
    un attimo..nn rispondete ancora...

Comment

• Font Size
      tra le voci del coro che si sono sollevate c'è chi ha proposto:

- la chiusura anticipata dei locali all'una,
      - il servizio navetta da e verso i locali,
      - maggiori controloi,
      - inasprimento delle pene,
      - maggiore informazione sul tema (ma quanto posso bere prima di essere fuori) già dalle scuole medie se nn prima,
      - maggiore coesione tra le famiglie

e tanto altro ancora....

ora

io ho BISOGNO di voi...tanti di voi sono persone anche un pò "pazze" ma coscienti....io vorrei da voi e con voi aprire un tavolo di discussioni (serio) dal quale trarre delle conclusioni che potrò far sentire lunedi prossimo al consiglio...

Comment

• Font Size
        a voi......e grazie in anticipo per il vostro aiuto....

Comment

• Font Size
          si potrebbero fare campagne di sensibilizzazione in televisione ad "impatto forte", le regioni dovrebbero incentivare la partecipazione di automobilisti e motociclisti a corsi di guida sicura...sostenendo economicamente e facendoli pagare ad un prezzo accessibile...ma la regione Piemonte in questo senso è già attiva

Comment

• Font Size
            ti dico la mia, inasprirele pene mi sembra inutile, aumentare i controlli e applicare le pene che già ci sono invece mi sembra una bella idea. la chiusura dei locali all'una non mi sembra un idea fattibile. servizio navetta ok, ma bisogna vedere se è fattibile nel territorio, e poi bisogna vedere chi la prenderebbe, la macchina è una bella indipendenza.

Comment

• Font Size
              ottimo, si, è uscito come prime cose la sensibilizzazione ma prima di questa effettivamente bisogna fare informazione...credo che nessuno di voi sappia con quanti bicchieri di birra supera il limite imposto dalla legge....per esempio...conoscere il limite ed esserne consapevole aiuta....

alla grande fiera d'estate che c'è tutti gli anni qui a cuneo, era stata messa in esposizione e in uso un etilometro VERO dove tutti potevano bere e provare i loro limiti...molto utile secondo me.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                ti dico la mia, inasprirele pene mi sembra inutile, aumentare i controlli e applicare le pene che gi? ci sono invece mi sembra una bella idea. la chiusura dei locali all'una non mi sembra un idea fattibile. servizio navetta ok, ma bisogna vedere se ? fattibile nel territorio, e poi bisogna vedere chi la prenderebbe, la macchina ? una bella indipendenza.
                navetta da noi effettivamente ? difficile perch? il territorio ? diverso da rimini per esempio...tanti paesi molto lontani tra di loro...

e se le pene si tramutassero in ammende "sociali" ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  ottimo, si, ? uscito come prime cose la sensibilizzazione ma prima di questa effettivamente bisogna fare informazione...credo che nessuno di voi sappia con quanti bicchieri di birra supera il limite imposto dalla legge....per esempio...conoscere il limite ed esserne consapevole aiuta....

alla grande fiera d'estate che c'? tutti gli anni qui a cuneo, era stata messa in esposizione e in uso un etilometro VERO dove tutti potevano bere e provare i loro limiti...molto utile secondo me.....
                  anche questa ? una bella idea, in zona ci sono due locali con l'etilometro a monetine, una volta per curiosit? ho provato a vedere, be ero fori di 0.10 con un litro di birra phils e due ciupiti, ma non so l'affidaboilit? di questa macchinetta. attenzione perch? per esperienza ti dico che con queste macchinette scatta anche la gara a vedere chi ha il livello pi? alto...

Comment

• Font Size
                    navetta da noi effettivamente ? difficile perch? il territorio ? diverso da rimini per esempio...tanti paesi molto lontani tra di loro...

e se le pene si tramutassero in ammende "sociali" ?
                    e quello che dico nahce io, almeno nella mia zona la navetta ? pressoche impossibile e se voglio uscire la sera devo prendere la macchina per forza a meno che mi metto al circolino e mi ammazzo di nardini o vino menre gioco a carte, ma l'et? media dei frequentatori dell'unico circolo ? intoprno ai 65-70 anni, ok a volte si va li ma non sempre....
                    tramutare le pene in pene sociali non so se ? fattibile a livello di leggi

Comment

• Font Size
                      noi siamo bravi...insomma...quando usciamo siamo soliti individuare chi di noi nn guida e (nn è che nn beve) beve molto molto poco...dai, una birra o due nn si nega a nessuno..basta che quando si rimetta alla guida sia passato un pò di tempo....

Comment

• Font Size
                        questo si chiama progetto BOB ed è internazionale...

Comment

• Font Size
                          noi siamo bravi...insomma...quando usciamo siamo soliti individuare chi di noi nn guida e (nn ? che nn beve) beve molto molto poco...dai, una birra o due nn si nega a nessuno..basta che quando si rimetta alla guida sia passato un p? di tempo....
                          da noi in compagnia non ? che ci facciamo molto caso, cio? io guido...be una mezza me la bevo, anche due tanto poi si sta li al bar a chiaccherare e il tempo passa. poi se c'? in ballo una griglaiata non si pone nemmeno il problema, tanto non si torna a casa se non la sera dopo

Comment

• Font Size
                            bravo marco, infatti il problema nasce quando si nomadeggia da un locale all'altro e quando all'una si prende la strada per la discoteca (nn tutti ma tanti) sono anche solo un pò ubriachi....io lo vedo su di me, mi è capitato di guidare da "allegro"...il risultato è stato.....andare un pelino pi forte del mio normale x'? x' ero disinibito dall'alcol....

Comment

• Font Size
                              tra le voci del coro che si sono sollevate c'è chi ha proposto:

- la chiusura anticipata dei locali all'una,
                              - il servizio navetta da e verso i locali,
                              - maggiori controloi,
                              - inasprimento delle pene,
                              - maggiore informazione sul tema (ma quanto posso bere prima di essere fuori) già dalle scuole medie se nn prima,
                              - maggiore coesione tra le famiglie

e tanto altro ancora....

ora

io ho BISOGNO di voi...tanti di voi sono persone anche un pò "pazze" ma coscienti....io vorrei da voi e con voi aprire un tavolo di discussioni (serio) dal quale trarre delle conclusioni che potrò far sentire lunedi prossimo al consiglio...

io ti ho quotato le argomentazioni, che reputo importanti secondo me...
                              è molto importante e bello la problematica alla quale stai partecipando.
                              complimenti.
                              ti dico però: credo che in primis ci sia la scuola e la famiglia, per l'amore e
                              l'educazione che parte da essa.
                              io guido sempre se i miei amici hanno diciamo bevuto un cockatail ...in piu'.
                              ma le persone che esagerano, non chi beve poco piu', quello ci sta diciamo,
                              ma persone che esagerano nel vero senso della parola, è come se non si
                              divertissero con poco, senza nemmeno rendersi conto di ciò che potrebbe
                              accadere....
                              se hai bisogno o magari altro dimmi pure...

micantlu'
                              Last edited by "micantlù"; 23-07-07, 20:34.

Comment

X
                              Working...
                              X