Originally posted by "micantl?"
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SICUREZZA STRADALE - ragazzi, ho bisogno di voi!!! IMPORTANTE!!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by l'incosciente View Postbravo marco, infatti il problema nasce quando si nomadeggia da un locale all'altro e quando all'una si prende la strada per la discoteca (nn tutti ma tanti) sono anche solo un p? ubriachi....io lo vedo su di me, mi ? capitato di guidare da "allegro"...il risultato ? stato.....andare un pelino pi forte del mio normale x'? x' ero disinibito dall'alcol....
Comment
-
Originally posted by "micantl?" View Postio ti ho quotato le argomentazioni, che reputo importanti secondo me...
? molto importante e bello la problematica alla quale stai partecipando.
complimenti.
ti dico per?: credo che in primis ci sia la scuola e la famiglia.
io guido sempre se i miei amici hanno diciamo bevuto un cockatail ...
ma loro cio? le persone che esagerano a bere ? come se non si divertissero con poco,
senza nemmeno rendersi conto di ci? che potrebbe accadere....
se hai bisogno o magari altro dimmi pure...
micantlu'
il problema ? molto semplice...ma ? INCREDIBILMENTE difficile da trattare...
facciamoci sentire....noi giovani siamo il futuro...nn stiamo alle decisioni "dei vecchi" e basta...aiutiamoli ad aiutarci....
Comment
-
-
Originally posted by l'incosciente View Postanch'io se sono brillo....ma se ho bevuto un aperitivo o due.....
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Post
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Posttra le voci del coro che si sono sollevate c'? chi ha proposto:
- la chiusura anticipata dei locali all'una,
- il servizio navetta da e verso i locali,
- maggiori controloi,
- inasprimento delle pene,
- maggiore informazione sul tema (ma quanto posso bere prima di essere fuori) gi? dalle scuole medie se nn prima,
- maggiore coesione tra le famiglie
e tanto altro ancora....
ora
io ho BISOGNO di voi...tanti di voi sono persone anche un p? "pazze" ma coscienti....io vorrei da voi e con voi aprire un tavolo di discussioni (serio) dal quale trarre delle conclusioni che potr? far sentire lunedi prossimo al consiglio...
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postmi sembrano tutte ottime idee sopratutot perch? volte alla PREVENZIONE...tranne per? ovviamente quella che ho evidenziato che, come per altro succede da anni, non sorbir? nessun effetto su chi deve REALMENTE ESSERE EDUCATO..
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postdai neeko, dacci qualche idea....cosa faresti per aiutare la sicurezza stradale?
dopodich? autovelox fissi SEGNALATI come se piovesse....uno ogni km....cos? sarebbe VERA prevenzione
poi ovviamente barriere di protezione (leggi guardrail) con fascia bassa continua a protezione dei paletti per salvare i motociclisti
e, FONDAMENTALE, una totale revisione del sistema che fa prendere la patente(esami SERI...con meno teoria farraginosa e + pratica di guida fatta SERIAMENTE con insegnanti seri)...e del ssitema che te la fa tenere.....dopo i 60 anni ESAMI SEVERI per verificare le capacit? psico-fisiche del guidatore...se non le superi NON GUIDI PI?...basta ai vecchi rincoglioniti alla guida....
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postper il problema "ubriachi post discoteca" molto semplice...nelle discoteche NON SI SERVE ALCOOL..PUNTO!
dopodich? autovelox fissi SEGNALATI come se piovesse....uno ogni km....cos? sarebbe VERA prevenzione
poi ovviamente barriere di protezione (leggi guardrail) con fascia bassa continua a protezione dei paletti per salvare i motociclisti
e, FONDAMENTALE, una totale revisione del sistema che fa prendere la patente(esami SERI...con meno teoria farraginosa e + pratica di guida fatta SERIAMENTE con insegnanti seri)...e del ssitema che te la fa tenere.....dopo i 60 anni ESAMI SEVERI per verificare le capacit? psico-fisiche del guidatore...se non le superi NON GUIDI PI?...basta ai vecchi rincoglioniti alla guida....
e se si limitasse alla somministrazione di bevande alcoliche dopo le 2,
prevenzione fuori dalle discoteche cercando quelli che si mettono ubriachi al volante gi? dall'uscita del locale,
molti pi? controlli (velox e alcol test),
sono molto d'accordo sugli esami seri.....
altro?
Comment
-
Comment
-
va beh, niente, allora riferiro che il motivo per il quale la sicurezza stradale nn sarà mai veramente come da nome.......è perchè la gente se ne infischia altamente di essa.....
poi xò nn venite a lamentarvi se aumentano le sanzioni, le assicurazioni o i velox e gli etilometri e si finisce addirittura in galera per guida in stato di ebbrezza....nn avete avuto voglia di contribuire al miglioramento.....pazienza..... :P
Comment
X
Comment