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Senza freni alla staccata ...

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    #1

    Senza freni alla staccata ...

    ... quali possono essere le cause per cui si rimane senza freni ad una staccata ?

    Voglio dire ...

    L'errato spurgo dei freni no perche' uno se ne accorge prima e se non si riscontrano bolle d'aria nel circuito per qualche Km ... non saltan fuori all'improvviso

    Il surriscaldamento dell'olio dovuto all'uso intensivo in pista ... lo scarterei perche' non e' istantaneo e chiunque ne avverte i sintomi ... oltre a considerare il fatto che IO (in quanto femorne) ho provat al pirelli day a fare 3 turni consecutivi e l'impianto originale non dava grandi segni di cedimento ... pertanto a meno che si tratti in endurance ... (Oltretutto i turni in pista vengono ridotti ANCHE per quello )

    Altro ?

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    #2
    tu non sei un fermone c a z z o

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      #3
      hai preso una sbacchettata e ti si sono "aperte" le pasticche?

      ma poi dopo la prima pompata ha ri-frenato?

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        #4
        Originally posted by Cimo77 View Post
        hai preso una sbacchettata e ti si sono "aperte" le pasticche?

        ma poi dopo la prima pompata ha ri-frenato?
        si quello capita sovente specie coi disci molto flottanti ... ma dopo una seconda pompata la cosa si DEVE risolvere ... e con gli impianti originali sta cosa NON puo' accadere in quanto i dischi non sono abbastanza flottanti ...

        Cmq non e' capitato a me ... era in virtu dell'R1 stesa a Monza e del tipo di Adria ...

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          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          oltre a considerare il fatto che IO (in quanto femorne) ho provat al pirelli day a fare 3 turni consecutivi e l'impianto originale non dava grandi segni di cedimento ... pertanto a meno che si tratti in endurance ... (Oltretutto i turni in pista vengono ridotti ANCHE per quello )

          Altro ?

          al pirelli day si facevano 2 turni a testa..come mai te 3 ????
          Last edited by mirko636; 23-07-07, 18:23.

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            #6
            lele.a monza i freni hanno il tempo di raffreddarsi durante i rettifili.in piste come adria invece se non hai tutto a punto,e giri forte si rischia di rimanere senza freni..è successo anche a me sia con l'r1 e sia con il suzu 1000..e tutto era montato perfettamente.
            per ovviare al problema facevo 5-6 giri e mi fermavo...il tutto è stato poi risolto montanto una pompa radiale giusta..con delle pastiglie giuste.
            altro discorso invece è se qualcosa viene montato male..ecco in quel caso non puoi prevedere niente,devi solo sperare di trovare della bella ghiaia che ti fermi prima di andare a sbattere.

            comunque sia...la possibilità di rimanere senza freni alla staccata è stata sempre la mia più gran paura nel girare in pista.

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              #7
              Esulando dal piccolo problemino di rijeka io ad adria devo fare al massimo 5 giri tirati perkè nonostante la discacciati ed i tubi la leva si allunga inesorabilmente...

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                #8
                Puo' capitare anche quello che è successo a me a Rekkia....
                lo Schifo nei pistoncini che non li faceva rientrare "bene"...ha fatto surriscaldare tutto l'ambaradan...e da una staccata ad un'altra si è presentato il problema...
                La staccata prima funzionava tutto a dovere....alla Zagabria...DRITTO
                Last edited by Cimo77; 23-07-07, 18:28.

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                  #9
                  per quanto riguarda Adria, riscaldamento dell'impianto

                  personalmente, l'ultima volta ceh ho girato (un mesetto fa) dopo 9/10 giri tirati sentivo che si allungava la leva, mi fermavo e dopo 7/8 minuti tornava tutto alla normalità. in un occasione dopo 30 secondi che ero fermo la leva arrivava alla manopola come se fosse la leva della frizione.
                  Poi io non ho un impianto "specialistico", dischi di serie, pompa di serie, tubi in treccia, olio dot 4 e brembo rosse (che in settimana cambio, mi hanno consigliato di non usare questo tipo di pastiglie in pista).
                  Devo dire che con la stessa configurazione ho girato a Monza, e non ho riscontrato nessun problema.

                  Ciao
                  Lorenzo

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                    #10
                    Originally posted by mirko636 View Post
                    al pirelli day si facevano 2 turni a testa..come mai te 3 ????
                    io ho fatto 520 Km con la mia moto piu' quelli con le moto della zia

                    Ero apripista

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                      #11
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      lele.a monza i freni hanno il tempo di raffreddarsi durante i rettifili.in piste come adria invece se non hai tutto a punto,e giri forte si rischia di rimanere senza freni..? successo anche a me sia con l'r1 e sia con il suzu 1000..e tutto era montato perfettamente.
                      per ovviare al problema facevo 5-6 giri e mi fermavo...il tutto ? stato poi risolto montanto una pompa radiale giusta..con delle pastiglie giuste.
                      altro discorso invece ? se qualcosa viene montato male..ecco in quel caso non puoi prevedere niente,devi solo sperare di trovare della bella ghiaia che ti fermi prima di andare a sbattere.

                      comunque sia...la possibilit? di rimanere senza freni alla staccata ? stata sempre la mia pi? gran paura nel girare in pista.
                      Ah ecco ... quindi e' la natura della pista a sviscerare i problemi .

                      Caxxo ... rimanere senza freni deve essere qualcosa di terrificante

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                        #12
                        ci possono essere millemila motivi....

                        io sono rimasto senza freni in parabolica a monza grazie al sig PT.
                        ha fatto delle pinze che quando si scaldavano inkiodvano i pistoncini di botto tra una frenata e l'altra surriscaldando immediatamente l'olio...

                        ho tirato dritto nella sabbia e ho appoggiato la moto in terra prima di arrivare alle gomme, scalando marce e usando il freno dietro...

                        altri devono ringraziare il solito BRAGAGNOLO ( PT ) per le favolose pompe freno...

                        a mio fratello si stava disfando l'attacco di un tubo in treccia a misano... per fortuna dovevamo cambiare la gomma e ci siamo accorti della calza che cominciava a sfilacciarsi...

                        della sbacchettate con i flottanti te l'hanno gia detto...



                        errato centraggio dei dischi ( chiedere ad abezze..)

                        ecc. ecc.

                        in ogni caso credo che nel caso di adria ci sia stata purtroppo anche una grossa componente che riguarda un problema fisico al pilota.. altrimenti non si spiega come possa essere arrivato così "inerte" fino alle barriere..
                        Last edited by ace; 23-07-07, 19:10.

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Esulando dal piccolo problemino di rijeka io ad adria devo fare al massimo 5 giri tirati perk? nonostante la discacciati ed i tubi la leva si allunga inesorabilmente...

                          conte mi consenta, la' era un problema di gomme ( ridiamoci ora che ? tutto superato ed ? piu' elegante di prima )

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                            #14
                            ...metteteci pure anke la s.f.i.g.a.

                            può succedere....

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                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              a mio fratello si stava disfando l'attacco di un tubo in treccia a misano... per fortuna dovevamo cambiare la gomma e ci siamo accorti della calza che cominciava a sfilacciarsi...
                              in che senso iniziava a sfilacciarsi? la calza di inox si stava aprendo? ma a seguito di qualche urto?

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