Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da motociclista ritengo questo articolo demenziale!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ufo View Post
    Non ho capito cosa intendi...
    Ti puoi spiegare meglio?

Cmq per tutti quelli che non sono d'accordo con me (dingo125, neeko72 e anche gli altri se ci sono), mi potreste gentilmente dire cosa non ho detto di giusto?

Per Everluk, io sono di tutt'altra zona e (come avevo già precisato) non avevo letto tutto e nemmeno il tuo messaggio in particolare! Se quello che dici è vero, vi consiglio di denunciare il giornalista, se sei CONVINTO che ciò che ha detto è falso e quindi si tratta di mala-informazione! Io però IPOTIZZANDO che quel giornalista faccia davvero il suo lavoro di documentare fatti realmente accaduti, non posso che essere d'accordo con quello che ha scritto! Se poi non è vero io non sono onniscente...
    Fino a prova contraria di fandonie non me ne sono mai inventate in 33 anni e figurati se lo faccio ora, per di più su un forum pubblico... Là ci abito... più che convinzione è un dato di fatto quel che ho scritto!...

Invito tutti a non andarci in motocicletta o con qualunque cosa che ci somigli!!!...
    Last edited by Everluk; 26-07-07, 13:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Invito tutti a non andarci in motocicletta o con qualunque cosa che ci somigli!!!... [/B]
      Allora se ci vado con una Harley dovrei stare tranquillo!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by edorsv99 View Post
        nemmeno...

Comment

• Font Size
          Originally posted by edorsv99 View Post

Diciamo che mettere un FAAC su due ruote gommate non è che sia propriamente a codice e soprattutto esente da contravvenzione!!!

Comunque, per come stanno le cose ad Ostia ripeto, meglio non andare in moto in quelle serate!
          Last edited by Everluk; 26-07-07, 13:28.

Comment

• Font Size
            Non ho capito cosa intendi...
            Ti puoi spiegare meglio?

Cmq per tutti quelli che non sono d'accordo con me (dingo125, neeko72 e anche gli altri se ci sono), mi potreste gentilmente dire cosa non ho detto di giusto?

Per Everluk, io sono di tutt'altra zona e (come avevo gi? precisato) non avevo letto tutto e nemmeno il tuo messaggio in particolare! Se quello che dici ? vero, vi consiglio di denunciare il giornalista, se sei CONVINTO che ci? che ha detto ? falso e quindi si tratta di mala-informazione! Io per? IPOTIZZANDO che quel giornalista faccia davvero il suo lavoro di documentare fatti realmente accaduti, non posso che essere d'accordo con quello che ha scritto! Se poi non ? vero io non sono onniscente...
            cosa intendo ... che quella zona industriale .. pu? diventare domani il nuovo punto mediatico su cui scatenare la stampa .. inventanto gare e scommesse clandestine .. magari anche sequestrando la tua moto solo perch? era li..

Comment

• Font Size
              Ufo.... ma che cazz di articolo hai letto?????? Mica era firmato MARVEL???

Comment

• Font Size
                Originally posted by Icy View Post
                Ufo.... ma che cazz di articolo hai letto?????? Mica era firmato MARVEL???
                fumetti...o fumato????

Comment

• Font Size
                  Ciò che gli ho scritto oggi in risposta al trafiletto sul messaggero di OGGI a pagina 38....

==========================

Salve,

Ho davanti agli occhi il numero odierno de "Il Messaggero" ove leggo con piacere che la nostra rapida chiacchierata via mail di ieri a qualcosa è servita... se non altro le ho trasmesso il seme del "ragionevole dubbio" su quello che Lei stesso ha scritto... bene... Non le nascondo che l'articolo in questione ha avuto una immensa diffusione nella maggior parte dei forum italiani (di cui per la cronaca e per amor di sincerità www.bike4all.it rappresenta si una bellissima community ma non è la PIU' famosa ne tantomeno la più grande)...

Con mio grande rammarico però non vedo da NESSUNA parte una ERRATA CORRIGE rispetto alle castronerie pubblicate in precedenza ma un trafiletto in due colonne con un riassunto arbitrario di ciò che ci siamo detti io e Lei ieri (non che la cosa mi crei problemi, anzi... ma sarebbe stato carino e corretto oltre che educato quantomeno avvisarmi dell'uso che intendeva fare delle mie mail... ma non importa, come già scritto in precedenza, le persone DEVONO assumersi la paternità delle proprie idee, qualunque esse siano) e non solo... lo apprezzo, anzi, lo apprezziamo ma... quel trafiletto comunica la sgradevole sensazione di qualcosa scritto lì per occupare un buco vuoto sulla pagina... e, cosa MOLTO grave, almeno per me (e non solo) sono le mancate scuse per aver infamato DI NUOVO la memoria di un bravo ragazzo (sempre Daniele K24) il qui padre del quale ha seriamente intenzione di citare Lei e chi per Lei in sede legale per diffamazione argomento sul quale abbiamo avuto conferma da più di un legale, Lei ha peccato di leggerezza e delicatezza in maniera notevole e non solo... è rientrato alla perfezione nella definizione a termine di legge che, per comodità e completezza di informazione le cito PER ESTESO:

Codice Penale art. 51
                  Codice Penale art. 595

Ai fini della configurabilità dell'esimente del diritto di cronaca, anche sotto l'aspetto putativo o dell'eccesso colposo, in relazione al reato di diffamazione a mezzo stampa, la necessaria correlazione fra quanto è stato narrato e ciò che è realmente accaduto importa l'inderogabile necessità di un "assoluto" rispetto del limite interno della verità oggettiva di quanto riferito, nonché lo stretto obbligo di rappresentare gli avvenimenti quali sono, risultando inaccettabili i valori sostitutivi di esso, quali quello della veridicità o della verosimiglianza dei fatti narrati. Nè il giornalista può appagarsi di notizie rese pubbliche da altre fonti informative (altri giornali, agenzie e simili) senza esplicare alcun controllo, perché in tal modo le diverse fonti propalatrici delle notizie - attribuendosi reciproca credibilità - finirebbero per rinvenire l'attendibilità in se stesse.

Cassazione penale , sez. V, 23 gennaio 1997, n. 6018

...ultimamente ridiscussa anche in cassazione civile...

Costituzione della Repubblica art. 21
                  Codice Civile (1942) art. 2043

Stampa - Reati commessi col mezzo della stampa - Diritto di critica e del requisito della continenza - Limiti - Fattispecie relativa a diffamazione di un magistrato.

In materia di responsabilità civile per notizie diffuse a mezzo stampa, il diritto di critica giornalistica può essere esercitato anche in modo "graffiante", ma con il parametro della proporzione tra l'importanza del fatto e la necessità della sua esposizione anche in chiave critica ed i contenuti espressivi con i quali la critica è esercitata. Pertanto la critica non deve trascendere in attacchi e aggressioni personali diretti a colpire, sul piano individuale, la figura morale del soggetto criticato. (Nella specie, in applicazione dei principi soprariportati, la S.C. ha confermato la sentenza di merito che aveva ritenuto lesivi della dignità di un magistrato alcuni apprezzamenti giornalistici, relativi ad un'indagine condotta da quest'ultimo, secondo i quali si trattava di un soggetto confusionario, sostanzialmente privo di professionalità e inadeguato rispetto al ruolo, siccome capace di elaborare solo teoremi fantasiosi).

Cassazione civile , sez. III, 20 ottobre 2006, n. 22527

... ovviamente l'atto verrebbe controfirmato da chiunque abbia riconosciuto la figura Daniele nelle sue parole... quindi... che vogliamo fare?

Ora, riconoscendo nell'articolo pubblicato oggi quantomeno la buona volontà nell'informarsi DAVVERO sul motociclismo le faccio una proposta (della quale ho già lungamente parlato con il padre di Daniele e che appoggia in pieno):

Incontriamoci, mettiamo un bel tavolo rotondo, qualche sedia, una rismetta di carta che fa tanto giornalistà vecchio stampo (figura che ammiravo moltissimo da bambino), una penna, e sediamoci io, Lei e una rappresentanza libera di MOTOCICLISTI per discutere e fornirle dati VERI su quello ch'è REALMENTE il nostro mondo, i nostri problemi e quant'altro possa venirci in mente per realizzare FINALMENTE un articolo VERO e GENUINO che possa essere utile nel porre le basi di una via per risolvere qualcuno di questi problemi che ci affliggono da anni e ai quali si dà risalto SOLAMENTE in determinate occasioni con la sgradevole abitudine di strumentalizzarli per secondi fini...

Potremmo partire, ad esempio, dal sito che ha visitato ieri (quello alla memoria Daniele) e da lì parlare e discutere delle condizioni delle strade romane e non solo... dei prezzi assurdi delle piste che di fatto tagliano le gambe ad un giovane lavoratore (e di conseguenza immagini come la pista sia FUORI DISCUSSIONE per uno studente) che con sudore, fatica, passione e anni di rate si è comprato la sua moto, il suo sogno, e che non riesce a varcare i cancelli di una qualsiasi pista in ITALIA (la situazione è ben diversa non appena si varcano i confini) a causa dei costi ALTISSIMI E INGIUSTIFICATI che hanno gli impianti italiani... di come lo stato e la sanità pubblica dovrebbero in qualche modo muoversi per far si che scendano i costi delle piste (come succede negli altri paesi europei) e vengano sostituiti i guardrail che altro non sono se semplici LAME contro le quale un corpo che scivola và ad affettarsi (e per un istante provi ad immaginare che a scivolare non è solo il cretino della prima mail intercorsa ma un 14enne che si stà recando a scuola e che scivola sull'immancabile gasolio perso dall'autobus al quale per pigrizia, hanno riempito il serbatoio OLTRE al tappo -tanto mica son loro che pagano, mica son loro che scivolano- dicendo "vabbè, tanto c'è la valvola che pensa a scaricare -DOVE????- il gasolio in eccesso mentre l'autobus è in movimento)... ha idea di QUANTO la spesa pubblica x la sanità risparmierebbe? E potrei (e potremmo) stare ore ed ore a raccontarle cosa vuol dire avere QUESTA PASSIONE (per molti e necessità per moltissimi vista l'insostenibilità del traffico cittadino) OGGI... e del prezzo che a volte questa passione può avere nonostante mille accortezze e mille occhi aperti...

Si fidi Giulio Mancini, l'argomento è così vasto, importante e di interesse pubblico (rifletta su QUANTI sono i motociclisti circolanti ogni giorno) da riempire pagine e pagine di giornale e senza dover per forza andare e ricercare termini sensazionalistici e allarmistici... anzi.. le assicuro che la situazione è di per sè già abbastanza grave.

Le lascio i miei recapiti in firma e la mail del padre di Daniele ( OMISSIS ) nel caso volesse comunicare direttamente con lui che COMUNQUE attende e con poca pazienza (ma credo Lei possa comprenderne il motivo) una smentita, una errata corrige per quanto riguarda le righe da Lei scritte il Giovedì 26 Luglio 2007 a pagina 45...

Grazie per l'attenzione,
                  Cordiali saluti... e spero di sentirla personalmente presto.

Mario "Icy"

=================

...attendiamo risposta....

Comment

• Font Size
                    Codice Penale art. 51
                    Codice Penale art. 595

Ai fini della configurabilità dell'esimente del diritto di cronaca, anche sotto l'aspetto putativo o dell'eccesso colposo, in relazione al reato di diffamazione a mezzo stampa, la necessaria correlazione fra quanto è stato narrato e ciò che è realmente accaduto importa l'inderogabile necessità di un "assoluto" rispetto del limite interno della verità oggettiva di quanto riferito, nonché lo stretto obbligo di rappresentare gli avvenimenti quali sono, risultando inaccettabili i valori sostitutivi di esso, quali quello della veridicità o della verosimiglianza dei fatti narrati. Nè il giornalista può appagarsi di notizie rese pubbliche da altre fonti informative (altri giornali, agenzie e simili) senza esplicare alcun controllo, perché in tal modo le diverse fonti propalatrici delle notizie - attribuendosi reciproca credibilità - finirebbero per rinvenire l'attendibilità in se stesse.

Cassazione penale , sez. V, 23 gennaio 1997, n. 6018

...ultimamente ridiscussa anche in cassazione civile...

Costituzione della Repubblica art. 21
                    Codice Civile (1942) art. 2043

Stampa - Reati commessi col mezzo della stampa - Diritto di critica e del requisito della continenza - Limiti - Fattispecie relativa a diffamazione di un magistrato.

In materia di responsabilità civile per notizie diffuse a mezzo stampa, il diritto di critica giornalistica può essere esercitato anche in modo "graffiante", ma con il parametro della proporzione tra l'importanza del fatto e la necessità della sua esposizione anche in chiave critica ed i contenuti espressivi con i quali la critica è esercitata. Pertanto la critica non deve trascendere in attacchi e aggressioni personali diretti a colpire, sul piano individuale, la figura morale del soggetto criticato. (Nella specie, in applicazione dei principi soprariportati, la S.C. ha confermato la sentenza di merito che aveva ritenuto lesivi della dignità di un magistrato alcuni apprezzamenti giornalistici, relativi ad un'indagine condotta da quest'ultimo, secondo i quali si trattava di un soggetto confusionario, sostanzialmente privo di professionalità e inadeguato rispetto al ruolo, siccome capace di elaborare solo teoremi fantasiosi).

Cassazione civile , sez. III, 20 ottobre 2006, n. 22527

L'hai trovato su internet questo? Perché io non conoscendo il numero della legge né il titolo prima non l'avevo trovato! Però era quella a cui mi riferivo con Everluk quando gli proponevo una denuncia! Ricordi? Cmq tanto per essere chiari, qui si sta parlando di un ERRATA CORRIGE o cmq di mala-informazione (nonché di vere e proprie cazzate) e su questo io non mi pronuncio anche perché è una realtà totalmente estranea alla mia e, caro Everluk, la tua risposta mi è sembrata un pò "incazzata" nei miei confronti, ma io non ti avevo attaccato assolutamente! Anzi sono convinto che tu abbia ragione e per questo ti propongo di fare denuncia!
                    Invece caro Cocis, io non mi reco mai al pistino! Proprio perché so che sarei in torto! La questione cmq non è che se l'interesse mediatico si sposterebbe verso quel punto INVENTEREBBERO gare illegali... perché le gare illegali ci sono davvero! Però "per fortuna" nonostante il problema sia spesso stato riproposto, in questa terra a due passi da casa di Valentino Rossi (infatti abito a Pesaro come già scritto) i "tolleranti" verso la categoria dei motociclisti sono moltissimi e sono pochi gli "avversatori"... percui ci si rende conto che comunque non essendo mai successo nulla e essendo la situazione sotto controllo, conviene lasciare sfogare gli smanettoni lì piuttosto che in centro! Se mi beccassero (se mi trovassi l&#236 non direi niente perché come già anticipato, so che è illegale e chi va lì lo sa meglio di me! Quindi chi è in torto dovrebbe sempre stare zitto! E io lo faccio!

Per gli altri che mi "sfottono", io ho letto tutti gli articoli compresi trafiletti ecc ecc! Ed ora per essere più "corretto" mi sono messo a rileggere tutto da capo e tutta la discussione! Non c'è nulla in cui mi sento di fare un passo in dietro su quello che ho scritto inizialmente! Infatti certi stronzi (e non chiamateli motociclisti) che fanno gare al mare!!! In centro!!! Dove ci sono le strisce pedonali!!! Dove il traffico è rilevante!!! e anche che si mettono a menare e minacciare le persone che fanno solo le cose nella legalità e secondo ciò che possono fare!!! beh... secondo me meritano di cadere e farsi male! Se rischi molto devi essere disposto a pagarne le conseguenze! E loro non stanno solo rischiando, ma sfidando la morte!

Non mi interessa se ciò che c'è scritto non è vero! Io parlo per quello che leggo e per una situazione generale e non legata unicamente a questo caso! E ripeto, se è mala-informazione si denunci il giornalista!

EDIT: e cmq vedo che siete tutti più grandi di me, di età intendo! Di cervello invece non saprei... la metà ha solo sparato cazzate o difeso a spada tratta un ragazzo (faccio le mie condoglianze alla famiglia anche se in ritardo). Solo perché ho espresso un parere "esterno" e "generale" rispetto alla questione in particolare sono stato attaccato e travisato... Magari non ad Ostia, ma di coglioni ce ne sono molti e se quell'articolo è una menzogna, tanti altri uguali che non sono stati scritti sarebbero molto reali...
                    Last edited by Ufo; 26-07-07, 17:25.

Comment

• Font Size
                      Ho la fortuna di avere la ragazza nel campo legale.. e di essere bravino a trovare quello che cerco... e credimi, è stato sicuramente più difficile trovare queste informazioni che verificare le cavolate scritte sull'articolo in questione..

Comment

• Font Size
                        Ho la fortuna di avere la ragazza nel campo legale.. e di essere bravino a trovare quello che cerco... e credimi, ? stato sicuramente pi? difficile trovare queste informazioni che verificare le cavolate scritte sull'articolo in questione..
                        ! Io e google invece non siamo proprio amici ...
                        Cmq spero che alemno tu abbia capito il mio discorso, ovviamente sono d'accordo sugli sfondoni del giornalista e sono molto dispiaciuto che abbiano infamato un tuo amico! Ma il mio discorso resta valido!

Comment

• Font Size
                          L'hai trovato su internet questo? Perch? io non conoscendo il numero della legge n? il titolo prima non l'avevo trovato! Per? era quella a cui mi riferivo con Everluk quando gli proponevo una denuncia! Ricordi? Cmq tanto per essere chiari, qui si sta parlando di un ERRATA CORRIGE o cmq di mala-informazione (nonch? di vere e proprie cazzate) e su questo io non mi pronuncio anche perch? ? una realt? totalmente estranea alla mia e, caro Everluk, la tua risposta mi ? sembrata un p? "incazzata" nei miei confronti, ma io non ti avevo attaccato assolutamente! Anzi sono convinto che tu abbia ragione e per questo ti propongo di fare denuncia!
                          Invece caro Cocis, io non mi reco mai al pistino! Proprio perch? so che sarei in torto! La questione cmq non ? che se l'interesse mediatico si sposterebbe verso quel punto INVENTEREBBERO gare illegali... perch? le gare illegali ci sono davvero! Per? "per fortuna" nonostante il problema sia spesso stato riproposto, in questa terra a due passi da casa di Valentino Rossi (infatti abito a Pesaro come gi? scritto) i "tolleranti" verso la categoria dei motociclisti sono moltissimi e sono pochi gli "avversatori"... percui ci si rende conto che comunque non essendo mai successo nulla e essendo la situazione sotto controllo, conviene lasciare sfogare gli smanettoni l? piuttosto che in centro! Se mi beccassero (se mi trovassi l?) non direi niente perch? come gi? anticipato, so che ? illegale e chi va l? lo sa meglio di me! Quindi chi ? in torto dovrebbe sempre stare zitto! E io lo faccio!

Per gli altri che mi "sfottono", io ho letto tutti gli articoli compresi trafiletti ecc ecc! Ed ora per essere pi? "corretto" mi sono messo a rileggere tutto da capo e tutta la discussione! Non c'? nulla in cui mi sento di fare un passo in dietro su quello che ho scritto inizialmente! Infatti certi stronzi (e non chiamateli motociclisti) che fanno gare al mare!!! In centro!!! Dove ci sono le strisce pedonali!!! Dove il traffico ? rilevante!!! e anche che si mettono a menare e minacciare le persone che fanno solo le cose nella legalit? e secondo ci? che possono fare!!! beh... secondo me meritano di cadere e farsi male! Se rischi molto devi essere disposto a pagarne le conseguenze! E loro non stanno solo rischiando, ma sfidando la morte!

Non mi interessa se ci? che c'? scritto non ? vero! Io parlo per quello che leggo e per una situazione generale e non legata unicamente a questo caso! E ripeto, se ? mala-informazione si denunci il giornalista!

EDIT: e cmq vedo che siete tutti pi? grandi di me, di et? intendo! Di cervello invece non saprei... la met? ha solo sparato cazzate o difeso a spada tratta un ragazzo (faccio le mie condoglianze alla famiglia anche se in ritardo). Solo perch? ho espresso un parere "esterno" e "generale" rispetto alla questione in particolare sono stato attaccato e travisato... Magari non ad Ostia, ma di coglioni ce ne sono molti e se quell'articolo ? una menzogna, tanti altri uguali che non sono stati scritti sarebbero molto reali...
                          Ufo... io non ho affatto usato toni incaxxosi... dove li hai letti?!...
                          Per quanto riguarda una mia eventuale denuncia non capisco la motivazione che "io" potrei avere... Ti ripeto... ci abito e purtroppo c'? poco da fare, l? ogni estate ? la stessa storia, di storie sui motociclisti purtroppo se ne leggono su molti quotidiani e non solo narranti le notti di Ostia... Una giusta motivazione di denuncia pu? averla il pap? di Daniele, l? c'? qualche cosa di impugnabile ma dal canto nostro possiamo far ben poco oltre che a qualche mail, anche perch? verrebbe poi strumenzalizzato il tutto come solito dei media!...

Io poi, i deficienti in moto che ci fanno decadere tutti quanti in giudizi criminali grazie alle loro bravate assure li metterei tutti al muro!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Ufo... io non ho affatto usato toni incaxxosi... dove li hai letti?!...
                            Per quanto riguarda una mia eventuale denuncia non capisco la motivazione che "io" potrei avere... Ti ripeto... ci abito e purtroppo c'? poco da fare, l? ogni estate ? la stessa storia, di storie sui motociclisti purtroppo se ne leggono su molti quotidiani e non solo narranti le notti di Ostia... Una giusta motivazione di denuncia pu? averla il pap? di Daniele, l? c'? qualche cosa di impugnabile ma dal canto nostro possiamo far ben poco oltre che a qualche mail, anche perch? verrebbe poi strumenzalizzato il tutto come solito dei media!...

Io poi, i deficienti in moto che ci fanno decadere tutti quanti in giudizi criminali grazie alle loro bravate assure li metterei tutti al muro!!!

Diciamo inca**oso magari non era l'aggettivo giusto, forse offeso rende meglio! Mi era sembrato da questo:
                            Fino a prova contraria di fandonie non me ne sono mai inventate in 33 anni e figurati se lo faccio ora
                            Ma sono contento di essermi sbagliato! Cmq una denuncia la possono fare tutti se il giornalista non ha lavorato con diligenza credo... almeno una segnalazione all'albo dei giornalisti per controlli! Cmq sono d'accordo che il babbo di Daniele avrebbe pi? motivi!

Comment

• Font Size
                              Bravo Mario...tienilo alle corde....

Comment

• Font Size
                                bravo mario,tienici informati su cosa s'inventa ora il sig. sapientone

Comment

X
                                Working...
                                X