Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
da motociclista ritengo questo articolo demenziale!
ma nessuno di voi gli ha scritto?!?!??!!??!?!?!?!?
POSSIBILE CHE NESSUNO ANCORA NON GLI ABBIA DETTO NULLA?
io ho proposto di mandare una mail di protesta a nome del forum......ma siamo in italia caro mio....la gente si smuove solo quando viene toccata in prima persona.......e, per correttezza, preciso che tale comportamento l'ho riscontrato anche su altri due forum che frequento dove la notizia è stata discussa...
io ho proposto di mandare una mail di protesta a nome del forum......ma siamo in italia caro mio....la gente si smuove solo quando viene toccata in prima persona.......e, per correttezza, preciso che tale comportamento l'ho riscontrato anche su altri due forum che frequento dove la notizia ? stata discussa...
ma nessuno di voi gli ha scritto?!?!??!!??!?!?!?!?
POSSIBILE CHE NESSUNO ANCORA NON GLI ABBIA DETTO NULLA?
ma chissenefrega ...
quando un mio amico ara stato fermato in mto dalle mie parti ... lui gli ha chiesto se lo avessero fermato per l'articolo del giorno prima in cui si diceva che i motociclisti facevano quella strada a 200 km/h.. ..
il carabiniere ha ripsoto che loro queste stronzate non le leggono neanche .. perch? sanno che sono tutte falsit? giornalistiche..
io abito alla fine del lungomare, vicino al porto, 1km dal faber beach...
che ***** se inventato sto cojone???
fomentiamo ancora di piu quelli che non ci capiscono un ***** di moto e ti guardano storto e te criticano anche se glie passi accanto a 50 all'ora.
correre sul lungomare???
ma i dossi l'ha visti sto cojone de giornalista??
ma fateme er piacere.
Quando leggo una roba del genere l'unico pensiero che mi viene in mente è "altra carta per il camino", qualcuno mi spiega perchè non c'è mai un articolo che rende terroristi i pazzoidi con gli scooter (ini e oni) che fanno slalom giganti in coda e non .... vabbè che dire ragazzi.... diamogli ragione e facciamo davvero un po di ca...no almeno non mi sentirò insultato sempre per qualcosa che non faccio
----- Original Message -----
From: Mario Savoca Corona
To: giulio.mancini@ilmessaggero.it
Sent: Wednesday, July 25, 2007 12:59 PM
Subject: Articolo sui motociclisti di Ostia
Ho riconosciuto nelle sue parole (cito testualmente) "Ed è quello che è accaduto anche a un ventitreenne ucciso dalla sua Yamaha lanciata a 300 all’ora in un parcheggio di via Anagnina." l'incidente occorso ad un mio caro Amico qualche anno fa.. e mettendo da parte la sensazione di profondo sdegno nell'usare a tutti i costi termini sensazionalistici a scapito della VERA informazione mi domando se Lei è mai stato nel parcheggio in oggetto, se ha mai VISTO una moto da vicino e se ha mai avuto modo di salire su uno moto prima di sporcare le pagine di un quotidiano con queste fandonie... lei DOVREBBE essere un GIORNALISTA e come tale DOVREBBE preoccuparsi di VERIFICARE le informazioni prima di pubblicarle magari recandosi sul posto cosa che comunque Le suggerirei di farse (come per le fandonie scritte su Ostia, fanno capire che lei, a quel raduno non c'è MAI STATO), per capire la portata della inesattezza usata con estrema leggerezza nel suo articolo, una passeggiata presso il parcheggio da lei citato e immaginare usando TUTTA la fantasia che può, come possa accelerare una moto fino alla stratosferica velocità di 300km/h all'interno di un parcheggio... e, sempre per amor di cronaca (quella VERA, non le favole di cui lei pare avvezzo) le confido che vi è OVVIAMENTE una inchiesta ancora in atto sull'incidente, che esistono diversi filmati di quella sera (almeno 2) e che in nessun caso la velocità e le modalità dell'incidente sono paragonabili a quelle da Lei citate.
A questo punto, immagino, si starà domandando il perchè di questa mail... il perchè di tanta acredine... beh... immagini la morte di uno dei suoi più cari amici, una morte violenta come quella che può sopraggiungere in un incidente... immagini il dolore della perdita... e immagini la rabbia nell'apprendere che la morte del suo amico venga STRUMENTALIZZATA da imbrattapagine al fine di rendere la notizia ancor più sensazionale. Quella sera vi fu un incidente tra una moto e una macchina (i particolari, come capirà benissimo, sono ancora al vaglio delle autorità giudiziaria e come tali coperti da segreto istruttorio ma secondo me se PROVA a cercare qualcosa trova).. e BASTA... e cosa vi fu scritto sui giornali il giorno dopo? Che erano in corso GARE CLANDESTINE???? ...ma quanto vi piace questa definizione? GARE CLANDESTINE... vi piace talmente tanto da usarlo spesso e volentieri con decisamente TROPPA leggerezza.
Lei, Giulio Mancini, a distanza di anni continua a infamare la memoria di un bravo ragazzo (vada su www.kappa24.com se vuole conoscere il ragazzo di cui parla con tale leggerezza), dovrà render conto a chi di dovere per questo...
Chiudo con un paio di dati che potrebbero tornarle comodo e che magari potrebbero farle capire la grandezza delle cazzate scritte nell'articolo in oggetto:
• Una carenatura NON di serie costa 400euro se in fibra di vetro e poco meno di 1000euro se in carbonio (la massima espressione di una carena da gara), siamo ben lontani dai SEI o SETTEMILA EURO, non trova?
• Un paio di specchietti smontati NON cambiano l'aerodinamica (o CX se vogliamo parlare in termini tecnici) in nessuna misura apprezzabile.
• Sarei curioso di sapere DOVE e QUANDO ha avvistato "motociclisti strizzati nelle loro tute di pelle professionali" ad Ostia.
• SUZUKI si scrive SUZUKI e non suzukY, s'informi almeno sull'ABC cortesemente.
...e smetta di guardare il film "tre metri sopra il cielo", è un film derivato da un romanzo ben lontano dalla realtà.. come ben lontano dalla realtà (e assolutamente OFFENSIVO nei confronti di una categoria già vessata oltre il sopportabile) è il suo articolo.
Il giorno 25/lug/07, alle ore 16:02, Giulio Mancini ha scritto:
Gent.mo signSavoca Corona,
ho letto con molta attenzione e interesse la sua mail. Mi spiace per il tono da lei usato ma comprendo il dolore che si prova nella scomparsa di un amico e, soprattutto, dall'irritazione che può nascere dalla lettura di informazioni errate. Come può immaginare la vicenda di Daniele (ho visitato il sito kappa24) l'ho appresa attraverso l'archivio storico dei giornali che, a loro volta, si sono attenuti alle fonti istituzionali. Mi rincresce che quell'incidente sia stato raccontato nei termini in cui l'ho riportato e di questo i scuso con lei, con i famigliari e con gli amici di Daniele.
In quanto, invece, ai riferimenti dell'articolo da me firmato per esteso, le ribatto che A) il costo della carenatura è stato riferito da una ragazza della quale non posso fare il nome ma che è MOLTO addentro a motoraduno, blog e corse su pista; B) Gli specchietti non cambieranno l'aerodinamica del mezzo ma questo va raccontato agli innumerevoli fanatici che sulle moto circolano senza i retrovisori (l'altra notte quattro centauri a Ostia sono stati multati per questo); C) per osservare qualche imbecille che si maschera da Valentino Rossi o similari montandosi persino le saponette sulle ginocchia basta fermarsi ad un chiosco sul lungomare di Ostia il martedì notte oppure collocarsi al bordo della Tiburtina Valeria la domenica mattina; D) L'errore di battitura c'è e lo riconosco ma poichè l'articolo non era una promozione pubblicitaria, che Suzuki sia stata scritto Suzuky ha un valore del tutto irrilevante.
Se la può confortare, la informo che sono uno scooterista e che so bene quale prezzo il popolo delle due ruoto paga in termini di vessazioni e disagi (basta circolare sulle radici della Colombo o sulle voragini nell'asfalto persino del Raccordo Anulare). La mia condizione, però, non vale come attenuante per gli imbecilli che sulle moto sfidano la vita propria e quella degli altri violando le regole ed il senso civico.
====================
Icy
Salto i convenevoli e le rispondo direttamente:
Il non poter citare la fonte a me (e non solo) sembra solo un modo per nascondersi dietro ad un muro di omertà... chiunque è responsabile per quello che dice o che fa me per primo e via dicendo senza tralasciare nessuno compreso lei e la fantomatica ragazza di cui parla...
Ma, tanto per ampliare la sua conoscenza in argomento le rispondo che la ragazza che cita sarà probabilmente la solita (mi passi il termine) rincoglionita di turno che vede nel motociclista la trasposizione bel "bello e dannato", paladino dei suoi sogni da bambina... ecco quindi che si sceglie il più cretino (ovvero il più sbruffone), ascolta le avventure impossibili che il suo centauro racconta ai suoi amici, le moltiplica per una cifra X di solito mai inferiore a 100 e la racconta a chi capita facendosi vanto di portare a spasso quelle due semisfere (magari anche ben fatte) che sono autorizzate a parcheggiarsi sullo strapuntino della moto del cretino in questione...
Cmq le ripeto da persona che è decisamente DENTRO all'ambiente in quanto motociclista da ormai 18 anni e qualche milione di Km, pilota (in passato), stunman per diletto (sui set cinematografici e fiere... chiariamo bene questo punto) i dati che ha ricevuto in dote dalla ragazza di cui sopra sono ASSOLUTAMENTE e sbagliati nonchè fuori da ogni canone...
• Una carena UFFICIALE di una SBK (la massima espressione di una moto da corsa mondiale derivata dalle moto in vendita) saranno 2000euro comprensivi di carena, verniciatura, adesivi, finitura e rinforzi... e ho avuto la fortuna di testarne una, parlare con il patron del team, il capo meccanico e il resto dei ragazzi.. e stiamo parlando di un team MONDIALE, mica un'officina alla buona a San Giovanni...
• Gli specchietti originali son brutti ma indispensabili a mio avviso (e non solo a mio avviso)... ma se prova a sostituirli con un paio di specchietti più belli tra quelli offerti dal mercato viene sanzionato perchè lo specchietto non è omologato (raramente) o è omologato ma non riportato sulla carta di circolazione (e questa è la stragrande maggioranza) ove in motorizzazione nemmeno sanno come aggiornare una carta di circolazione perchè, secondo loro (la motorizzazione) nemmeno occorre... basta il simbolo E3 e via... ora se invece da uno sguardo al CdS noterà che la sanzione per la mancanza degli specchietti è inferiore (34euro se nn ricordo male) a quella per averne messi due non omologati o omologati ma senza la carta di circolazione aggiornata (sequestro del libretto, 400euro di multa e via a revisione)... non giustifico ovviamente chi non li monta ma spero di averla illuminata su questo punto.
• Vogliano demonizzare e condannare una intera categoria per 4 (appariscenti e rumorosi, non lo nego) cretini? (la proporzione regge, si fidi)
• L'errore di battitura contribuisce, insieme alle castroneria di cui sopra, a dare alla sensazione alla categoria dei motociclisti, di essere stati, per l'ennesima volta, giudicati e condannati da qualcuno ch'è molto lontano dal nostro mondo... e da ancora più fastidio, non crede?
• Quanto agli imbecilli (in generale) *** ce ne scampi ma, come la storia insegna, son più prolifici di una coppia di conigli nani in periodo fertile... possiamo guardarcene ma che si eviti di usarli come esempio per condannare (come lei ha fatto) un'intera categoria...
Ora però le faccio una proposta... se DAVVERO le interessa l'argomento invece di averlo sfruttato con poca fantasia per colmare un buco in cronaca cercando il sensazionalismo ci contatti (e mi propongo tranquillamente come tramite tra lei ed il mio gruppo che trova on line all'indirizzo www.bike4all.it ... ma ce ne sono molti altri... è una grande, immensa famiglia e ci si conosce - incredibile a pensarci - praticamente tutti) per un incontro tra lei ed i VERI MOTOCICLISTI e per capire quali sono DAVVERO i GROSSI problemi che questa categoria vive giornalmente... categoria, non scordiamocelo, che se scomparisse porterebbe una città come Roma (per la cronaca la città con il più alto tasso di due ruote circolante in EUROPA) al collasso circolatorio in poco più di un giorno...
...e al posto suo, dopo quel ch'è venuto a sapere e avendo toccato con mano il dolore da Lei provocato attingendo con poca attenzione in una banca dati anch'essa lacunosa (incredibile a mio avviso, parliamo di INFORMAZIONE PUBBLICA) su di me che ero (e sono) amico di Daniele, immagini il dolore che può aver provocato nei genitori che a distanza di anni si son ritrovati la memoria del loro figlio infamata per una seconda volta (perchè TUTTI abbiamo riconosciuto Daniele nel suo scritto)... si metta una mano sul cuore e si adoperi di conseguenza e che questo incidente si trasformi in qualcosa di veramente utile e VERO (merce sempre più rara oggigiorno) onorando e non infamando la memoria di un ragazzo com'era Daniele...
Comment