Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ad adria...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Antony81 View Post
    In fondo al rettilineo ci sono dei pannelli di gommapiuma profondi un metro e mezzo, riescono attutire molto bene il colpo, e vero che in fondo al rettilineo c'è asfalto ma dalla velocità che s'arriva, max 220km/h, con il freno posteriore e scalando le marce un pochino si riesce a decelerare, capisco che bisogna essere lucidi per farlo però .......
    Supponiamo che al posto dell'asfalto ci sia la ghiaia, arrivi come un razzo nella via di fuga ma moto si impunta e tu fai un volo pazzesco, se hai la sfiga cadi male e puoi finire male e allora dopo critichiamo le vie di fuga con la ghiaia.

Con questo non voglio dire che la colpa è del povero Marco, che mando le mie condoglianze alla famiglia, ma voglio farvi capire che la pista ha le carte in regola per far correre le moto, comunque si possono perfezionare le vie di fuga rendendo la pista più sicura.

Mattia, ragazzo morto nell'aprile del 2005, è stato travolto da un'altra moto dopo aver fatto una scivolata stupida fermandosi in piena traiettoria.

Marco e Mattia riposate in pace e vegliateci da lassù.

quoto io cercavo di dire questo dicendo che se c'è quella via di fuga avranno fatto una scelta...

poi non voglio scendere in confornti adria rjieka etc (hanno tutti e due i loro pericoli),
    certo è che la sicurezza di cui si parlava non è quanto bravo è il dottore dell'ospedale, ma quanta sicurezza da il circuito PRIMA di andare all'ospedale.

ad ogni modo resta il fatto che a quel muretto, se sano, non ci doveva arrivare in pieno
    Last edited by grigo; 24-07-07, 10:00.

Comment

• Font Size
      Sentite condoglianze

Comment

• Font Size
        Originally posted by Antony81 View Post
        In fondo al rettilineo ci sono dei pannelli di gommapiuma profondi un metro e mezzo, riescono attutire molto bene il colpo, e vero che in fondo al rettilineo c'? asfalto ma dalla velocit? che s'arriva, max 220km/h, con il freno posteriore e scalando le marce un pochino si riesce a decelerare, capisco che bisogna essere lucidi per farlo per? .......
        Supponiamo che al posto dell'asfalto ci sia la ghiaia, arrivi come un razzo nella via di fuga ma moto si impunta e tu fai un volo pazzesco, se hai la sfiga cadi male e puoi finire male e allora dopo critichiamo le vie di fuga con la ghiaia.

Con questo non voglio dire che la colpa ? del povero Marco, che mando le mie condoglianze alla famiglia, ma voglio farvi capire che la pista ha le carte in regola per far correre le moto, comunque si possono perfezionare le vie di fuga rendendo la pista pi? sicura.

Mattia, ragazzo morto nell'aprile del 2005, ? stato travolto da un'altra moto dopo aver fatto una scivolata stupida fermandosi in piena traiettoria.

Marco e Mattia riposate in pace e vegliateci da lass?.
        no ciccio,nn hai capito
        la gommapiuma ? alta come la moto,quindi efficace solo se arrivi scivolando
        se arrivi dritto,anke ai 90 mettiamo,la moto si impunta facendo catapulta e il pilota vola contro le reti....
        sperare ke uno scivoli o si butti nn mi sembra una gran sicurezza
        con la ghiaia ? vero puoi rotolare male,ma ? sicuramente la + sicura via di fuga,magari in salita x rallentare meglio
        con gli airfrence contro i muretti esterni
        queste son le disposizioni x le gare internazionali
        a misano ad esempio ,fateci caso,in occasione di sbk e motogp ci saran sicuramente airfrence anke dove ora nn ci sono,come in passato
        solo ke x noi "domenicali" o piloti da garette rehm nn li mettono xk? costano...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Xill View Post
          Dai ora non diciamo fesserie,
          Vabbè, è arrivato quello che ha capito tutto

Non rispondo a tono alla tua maleducazione per rispetto al thread che parla di un ragazzo morto, ti invito solo a moderare i toni visto che NON ci conosciamo, e che esprimevo solo una mia opinione derivante da MIE PERSONALI esperienze maturate in diversi anni di pista.
          Tengo a specificare che negli ospedali croati ho incontrato più umanità e professionalità che in certi attrezzatissimi ospedali italiani; opinione MIA basata su esperienza MIA.

Poi tu pensa pure quello che vuoi... anche che sono fesserie.

chiudo qui... come scrive qualcuno più su, non mi sembra il post adatto per fare polemica
          Last edited by MrBrandy; 24-07-07, 19:27.

Comment

• Font Size
            qui non stavo criticando nessuno, e non è giusto andare a parlare di dottori o quant'altro , quello non centra l'autodromo.

per le vie di fuga, su tuti autodromi mondiali dove corrono categorie importanti le vie di fuga sono in erba e ghiaia

vuoi dire che a adria è stata calcolata quella via di fuga?

si per le macchine

però visto che fanno girare anche le moto ... dovrebbero adattarsi

ma tanto gente che scioperà non se ne trovà quindi!....

Comment

• Font Size
              Dai ora non diciamo fesserie, tutti sanno come sono gli ospedali in croazia, tutti sanno come si viene trattati in croazia!
              Originally posted by Stop and Go View Post
              Vabb? ragazzi... ora pero non esageriamo: io in Croazia non mi farei dare nemmeno un'aspirina...
              scusa, tutti sanno cosa? non mi farei dare manco un'aspirina?
              siete forse croati? io per met? lo sono, mio padre ? croato e tutti i miei parenti vivono a rijeka, e queste frasi mi suonano come disprezzo gratuito!

si sta facendo di tutta l'erba un fascio, basandosi su eposodi raccolti qua e la sul forum. in questa stessa pagina ci sono 2 pareri positivi (cocis e mrbrandy) e ahim? un negativo (lupo).

se mi dite che come tecnologie non sono all'altezza dell'italia vi posso dare ragione, ma per il resto, guardando i tg e per esperienza personale con vari ospedali del nord italia, GENERALIZZANDO e BANALIZZANDO, potrei dire la stessa cosa degli ospedali italiani!

a mio cugino in un ospedale croato, 20 anni fa, gli hanno ricostruito il labbro leporino (gli mancava mezzo palato, mezzo labbro superiore e una narice!!!!).
              mio fratello in preda a forti attacchi d'asma ? stato trattato ineccepibilmente per ben 2 volte!
              migliaia di italiani vanno regolarmente in croazia a farsi sistemare i denti!

per contro a mia madre, nell'ospedale di legnano (dove in teoria dovrebbero essere esperti in chirugia della mano) le hanno rovinato l'uso del pollice per un "banale" (considerata la fama dell'ospedale) tendine reciso. e mi fermo qui!

? crepato!!!
              e la crepa con tanto di buco che corre lungo tutta la curva 2 di adria???
              quella l'ho sentita (e rischiato) molto pi? di tutte le crepe di rijeka!

Comment

• Font Size
                Originally posted by robik View Post
                migliaia di italiani vanno regolarmente in croazia a farsi sistemare i denti!

questo ? vero .. anche il padre di un mio amico .. ha fatto lo stesso lavoro che faceva qui in italia spendenso meno della met?..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  no ciccio,nn hai capito
                  Non mi sembra di aver mancato di rispetto a qualcuno e quindi non voglio che venga mancato neanche a me.
                  La mia era solo un'opinione come tutti la stanno dando per questo bruttissimo incidente.

La gomma piuma ? alta un metro e mezzo, 10cm in pi? 10 in meno non ? quello che f? la differenza, e se ci arrivi addosso anche ai 90 km/h ti salva la vita, puoi anche volare le protezioni e finire addosso la rete dove ti prenderai delle belle botte, forse ti romperai anche delle ossa ma la vita te la salvi.
                  Con questo non voglio dire che le vie di fuga ad Adria sono perfette, sicuramente in fondo ai due rettilinei principali oltre alla via di fuga asfaltata ci vorrebbe una cinquantina di metri di ghiaia, con questo sono d'accordo con voi ma dire che la pista non ? sicura mi sembra un p? esagerato.

Comment

• Font Size
                    mi ? venuto un dubbio .. ma il motociclista ? morto andando dritto alla curva in fodno al rettilineo dopo i box o alla curva prima ??
                    perch? ieri sera un mio amico mi ha detto che sarebbe uscito alla curva prima dei box .. bo..

Comment

X
                    Working...
                    X