Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotocamere compatte digitali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fotocamere compatte digitali

Purtroppo la mia Nikon Coolpix mi ha abbandonato

Devo decidermi a prenderne un'altra...Mi servirebbe una macchina abbastanza piccola in modo da portarla in giro facilmente con uno zoom uguale/superiore ai 5x e ovviamente che funzioni bene...

Guardando un po in giro ho visto:

Panasonic DMC-TZ3 (costo esagerato)
    Panasonic DMC-TZ2
    Panasonic DMC-LZ7EG (quella che al momento mi piace di più, ma non sò il prezzo)
    Nikon Coolpix L5 (bruttina ma Nikon solitamente funziona a dovere )
    Kodak Easy Share C875
    Kodak Easy Share C530
    Kodak Easy Share Z1275
    Kodak Easy Share Z885

Le Kodak non le conosco, come vanno???
    Se avete alternative interessanti io son quì...
    Last edited by DarkDream; 20-07-07, 09:29.

• Font Size
    la Panasonic DMC-TZ3 ha zoom 10x mi pare .. stabilizzatore di immagini .. e grandangolo .. molto buona .. la avevo presa in considerazione anche io..

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      la Panasonic DMC-TZ3 ha zoom 10x mi pare .. stabilizzatore di immagini .. e grandangolo .. molto buona .. la avevo presa in considerazione anche io..
      Ma costa una fucilata

Comment

• Font Size
        Io l'ho comprata da un paio di settimane. Piu o meno mi ero orientato sugli stessi modelli e alla fine ho preso una Panasonic FX-10.

L'ho fatto piu che altro per il prezzo davvero ottimo (l'ho pagata 140 euro), ma per ora ne sono estremamente soddisfatto. 6 MPx per me sono piu che sufficienti e la qualit? delle immagini ? molto buona.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Stop and Go View Post
          Io l'ho comprata da un paio di settimane. Piu o meno mi ero orientato sugli stessi modelli e alla fine ho preso una Panasonic FX-10.

L'ho fatto piu che altro per il prezzo davvero ottimo (l'ho pagata 140 euro), ma per ora ne sono estremamente soddisfatto. 6 MPx per me sono piu che sufficienti e la qualit? delle immagini ? molto buona.
          Carina, piccola, interessante, sulla carta sembra pi? che buona e il prezzo ? onesto...Peccato lo zoom 3x

Comment

• Font Size
            Originally posted by DarkDream View Post
            Carina, piccola, interessante, sulla carta sembra pi? che buona e il prezzo ? onesto...Peccato lo zoom 3x
            B?, io sono un onesto utente senza esigenze, per me poteva anche essere 1,2X Mi basta fare qualche foto per immortalare qualche bella occasione e questa per me fa addirittura fin troppo

Comment

• Font Size
              Purtroppo la mia Nikon Coolpix mi ha abbandonato

Devo decidermi a prenderne un'altra...Mi servirebbe una macchina abbastanza piccola in modo da portarla in giro facilmente con uno zoom uguale/superiore ai 5x e ovviamente che funzioni bene...

Guardando un po in giro ho visto:

Panasonic DMC-TZ3 (costo esagerato)
              Panasonic DMC-TZ2
              Panasonic DMC-LZ7EG (quella che al momento mi piace di pi?, ma non s? il prezzo)
              Nikon Coolpix L5 (bruttina ma Nikon solitamente funziona a dovere )
              Kodak Easy Share C875
              Kodak Easy Share C530
              Kodak Easy Share Z1275
              Kodak Easy Share Z885

Le Kodak non le conosco, come vanno???
              Se avete alternative interessanti io son qu?...
              Comprane una di un marchio che si occupa principalmente o solamente di fotografia....per esperienza sono le migliori....

Comment

• Font Size
                Tieni in considerazione la Fuji f30/f31fd, ottima qualita' d'immagine per una compatta (dicono addirittura la migliore tra le compatte) e rumore contenuto ad alti iso, la 31fd ha anche il "face detection".

Io ho la f30 da poco piu' di un mese, e sono soddisfattissimo, fa delle macro ottime. Alcuni giorni fa ho fotografato dei fiori con la f30 e la eos350d con obiettivo da 50 mm. f1/8: quando le ho scaricate su pc ho stampato quelle fatte con la 30, avevano dei colori meravigliosi, non che quelle fatte con la 350 facessero schifo, ma la 30 aveva donato ai soggetti dei colori piu' vivaci,
                questo per dire che, anche rispetto ad una reflex con un buon obiettivo, la "piccola" si difende piu' che bene

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gix1000owner View Post
                  Tieni in considerazione la Fuji f30/f31fd, ottima qualita' d'immagine per una compatta (dicono addirittura la migliore tra le compatte) e rumore contenuto ad alti iso, la 31fd ha anche il "face detection".

Io ho la f30 da poco piu' di un mese, e sono soddisfattissimo, fa delle macro ottime. Alcuni giorni fa ho fotografato dei fiori con la f30 e la eos350d con obiettivo da 50 mm. f1/8: quando le ho scaricate su pc ho stampato quelle fatte con la 30, avevano dei colori meravigliosi, non che quelle fatte con la 350 facessero schifo, ma la 30 aveva donato ai soggetti dei colori piu' vivaci,
                  questo per dire che, anche rispetto ad una reflex con un buon obiettivo, la "piccola" si difende piu' che bene
                  La tengo in considerazione...Peccato per lo zoom 3x

Comment

• Font Size
                    nikon tutta la vita !

Comment

• Font Size
                      io andrei su una via di mezzo tipo le canon powershot

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        io andrei su una via di mezzo tipo le canon powershot
                        Una bella Canon PowerShot A710 IS???
                        Last edited by DarkDream; 20-07-07, 10:49.

Comment

• Font Size

per me ? una bella macchinetta, anche se sto valutando una S5 IS oppure S3

Comment

• Font Size

Quotone , le Canon secondo me sono le meglio.......

Comment

• Font Size
                              Io ho questa:

e devo dire che per essere una compatta non è niente male .

A mio parere l'unico neo di questa compatta è che non scatta in RAW ma sinceramente non ne ho l'esigenza.
                              In più ha anche lo scafandro -40mt Canon .
                              Last edited by freefly; 20-07-07, 11:22.

Comment

X
                              Working...
                              X