Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[RIFLESSIONE] Fino a che punto ? importante il numero di messaggi sui Forum?
Oggi mi trovavo a riflettere su questo.
Cio? il numero di messaggi scritti su un FORUM ? molto relativo e dipende da molte varianti!
Vedo che ci sono utenti che non danno praticamente nessun contributo tecnico al forum e che fanno i loro 6.000-10.000 messaggi sono in 4 chiacchere, magari anche abusando dello Svagotopic.
Ci sono invece tanti utenti che magari hanno solo pochi centinaia di messaggi, ma che quei mess li hanno tutti scritti su sezioni tecniche, contribuendo e aiutando parecchi utenti su quesiti tecnici...
La mia ovviamente non ? una polemica, ma ? solo un invito a considerare il forum un pozzo di conoscienza sui motori e non solo un passatempo per spammare.
Ovviamente anche io scrivo spesso in 4 chiacchere e posto magari video divertenti ci mancherebbe, ma se vi fate un giro nelle varie sezioni cerco di postare un po in tutto, senza fare distinzioni tra DUCATI, YAMAHA, ACCESSORI E TECNICA, ECC..
Dico questo perch?, veramente, alcuni utenti si vedono solo e soltanto su 4 chiacchere..
Ovvio ANCHE PER ME ? fondamentale 4 chiacchere.. li ci divertiamo come i matti e si vedono le cose pi? strane, si riflette, si sta tristi, si ride, si parla.. questo ? fondamentale per un FORUM... grazie a 4 chiacchere siamo tutti una famiglia.. ma il resto ? anche molto importante!
IL mio invito ? di cercare di bilanciare un po il tutto!!!
SIete d'accordo su questo?
Cio? dobbiamo distinguerci per la nostra bravura alla risoluzione dei problemi.... cos? valorizzeremo ancora di pi? il nostro FORUM!!!
io parlo a nome mio...non ho molti consigli di tecnica...pero' avendo al moto da qualche anno tento di dire la mia anche in queste sezioni......
personalmente ritengo il numero di messaggi solo come una cosa divertente...ma non me ne preoccupo....
inoltre il forum e' un luogo di aggregazione...in cui ho conosciuto tante persone fantastiche (e meno).....e in cui si puo' parlare di un po' di tutto....
anche se ho capito il senso del tuo intervento.....non ritengo fondamentale per un forum di moto di parlare solo ed esclusivamente di quello!!
Vedo che ci sono utenti che non danno praticamente nessun contributo tecnico al forum e che fanno i loro 6.000-10.000 messaggi sono in 4 chiacchere, magari anche abusando dello Svagotopic.
Ci sono invece tanti utenti che magari hanno solo pochi centinaia di messaggi, ma che quei mess li hanno tutti scritti su sezioni tecniche, contribuendo e aiutando parecchi utenti su quesiti tecnici...
non hai tenuto conto degli utenti con poche centinaia di messaggi e solo in 4 chiacchere mi pare... ^^
io nn c faccio caso hai post scrivo quando voglio e in tutte le sezioni nn faccio distinzioni,comunque nelle sezioni specifiche sono sempre le solite persone che girano
Comment