Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

andate per strada con le gomme non omologate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non ho segnalato nessun codice per quanto riguarda le gomme sul libretto
    quindi vado con le sc in mescola senza problemi, che ricordo, sono OMOLOGATE... ma ovviamente devi poterle montare.

Comment

• Font Size
      Credo non si stia parlando di misure e codici a libretto ma proprio omologazione della gomma...

... e credo che tutti i maggiori produttori vendano solo gomme omologate...

Comment

• Font Size
        proprio vero che gli italiani piangono sempre.

Comment

• Font Size
          S?, ovviamente non si sta parlando di misure, si da per scontata la corrispondenza con le misure riportate sul libretto...

Premesso questo, a me le DIABLO SUPER CORSA e DRAGON SUPERCORSA PRO SPECIAL COMPOUND risultano non omologate per l'utilizzo su strada, cio? (suppongo) prive del codice di omologaizone, mentre ad esempio i Pirelli DRAGON SUPERCORSA PRO
          e DIABLO CORSA III Three zone compound sono sicuramente omologati...

Quindi, se ? giusto ci? che m'? stato detto, ci sarebbero SC (SuperCorsa) omologati e non omologati.

A te Andrea, cosa risulta e soprattutto, quali SC usi? Vorrei (a titolo di curiosit?, essendo da tempo senza moto) verificare l'esattezza o meno di ci? che m'? stato detto

P.S.: Cmq. che tutti i modelli delle varie case siano omologati non lo darei per scontato; non vedo infattiperch? una gomma studiata appositamente per l'utilizzo in pista (sia essa slick o intagliata) debba sottostare ad una procedura d'omologazione prevista per gomme che devono poter sopportare un carico di due persone, garantire una certa durata, ecc...

Comment

• Font Size
            Allora, l'avr? scritto migliaia di volte ormai...le SC, che siano PRO, SC0,1,2,3 cos? come le Metz k0,1,2,3 e via dicendo sono omologate.

L'unico problema riguarda il fatto che spesso le gomme in mescola hanno un codice di carico inferiore alle stradali...il problema si pone solo con alcuni mille.

Le gomme non omologate, ad esempio Pirelli o Metz, riportano la scritta NHS cio? e, se guardate sulla misura, troverete scritto ad esempio 190/55R17NHS SC2 (notate che non c'? il codice di carico e di velocit?), non come sulle stradali che riporterebbero 190/55ZR17 75W SC2.

Le gomme non omologate sono le Slick, le intermedie e le rain...le altre, a patto di rispettare i codici di carico e velocit? e le misure, sono omologate ANCHE per strada.

Ovviamente do per scontato che le maggiori case producano e vendano solo gomme omologate e quindi con dicitura Exx
            Last edited by alem74; 19-07-07, 12:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucagsxr View Post
              no anche con le gomme in mescola che ci si va in pista!
              quoto .. io ho 2 amici che utilizzano le gomme in mescola anche per strada .. anche se snon sono omologate ..

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Dovete rispettare le misure, il codice di carico e di velocit? e anche le gomme in mescola vanno bene per strada...finitela con ste musse che vi vendono!!!

le brigestone 002 in mescola sembrano gomme normali come tutte le altre .. ma non sono omologate su gran parte delle moto .. sull'aprilia per esempio sono omologate .. bisogna guardare le parentesi sul libretto e sulla gomma ..

Comment

• Font Size
                  qui dalle mie parti mi ? capitato di vedere pi? di una volta gente con le slick....

Comment

• Font Size
                    le gomme da pista esempio le pirelli, sopra hanno due righe sulla carcassa che identificano il pneumatico uso pista da quello uso stradale...

che differenza c'e' fra le supercorsa 3 strada e le supercorsa 3 da pista..... sentiamo..... voglio proprio vedere chi ha il coraggio di multarmi per una gomma sportiva ma che puo stare su strada....

quindi poche seghe e che nn rompano le palle
                    Last edited by speed01; 19-07-07, 13:34.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by speed01 View Post
                      le gomme da pista esempio le pirelli, sopra hanno due righe sulla carcassa che identificano il pneumatico uso pista da quello uso stradale...

che differenza c'e' fra le supercorsa 3 strada e le supercorsa 3 da pista..... sentiamo..... voglio proprio vedere chi ha il coraggio di multarmi per una gomma sportiva ma che puo stare su strada....

quindi poche seghe e che nn rompano le palle
                      gi? .. le righe .. me lo ha detto anche il mio amico cone le brigestone 002 .. devono avere 3 righe quelle stradali mi pare .. e o le parentesi sul libretto ..

il problema ? che se fai un incidente ... l'assicurazione potrebbe farti il culo se se ne accorge..

Comment

• Font Size
                        OMOLOGATA PER STRADA

PER USO PISTA

agente mi trovi la differenza
                        ma andiamo su

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          gi? .. le righe .. me lo ha detto anche il mio amico cone le brigestone 002 .. devono avere 3 righe quelle stradali mi pare .. e o le parentesi sul libretto ..

il problema ? che se fai un incidente ... l'assicurazione potrebbe farti il culo se se ne accorge..

per quanto riguarda pirelli. le due righe colorate stanno sulla gomma non omologata per uso stradale

Comment

• Font Size
                            in Italia Va Tutto Bene !!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post
                              OMOLOGATA PER STRADA

PER USO PISTA

agente mi trovi la differenza
                              ma andiamo su

brigestone bt 002

Comment