Originally posted by pimky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Buon Pranzo
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
-
Originally posted by bratz View Postfrutta!!!! e panzanella
ciao cara LINDA
B R A V A
SEI UNA GRANDE, ma lo sapevo già
Ricetta
La ricetta originale prevede pane raffermo lasciato a bagno in acqua e poi strizzato fino a sbriciolarlo e spezzettarlo, pomodoro crudo a pezzi, cipolla rossa e basilico, il tutto condito con olio, aceto e sale.
Nel tempo sono state introdotte alcune aggiunte, come cetriolo, olive drogate, uova sode a rotelle (si usano come guarnizione) e talvolta tonno.
C'è da dire che la ricetta si presenta in molte varianti con aggiunte e sostituzioni di vario tipo: carote, sedano, würstel a tocchetti, sottoli, sottaceti, fagioli borlotti ecc.
Consigli
Il piatto risulta molto fresco, secondo alcuni è consigliabile addirittura riporlo qualche minuto in frigorifero, prima di essere servito; a livello e a temperatura uguale a quella dove viene riposta la verdura fresca.
Consumato preferibilmente in estate, anche perché è il periodo in cui si trovano con facilità le verdure di cui è composto, rappresenta un buon piatto unico.Last edited by ett69; 19-07-07, 10:46.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postsempre leggero, a dire il vero non so come fate a stare in piedi con quello che amngia la maggior parte di chi scrive e dire3 che il mattino verso le 10.30 e il pomeriggio verso le 15.30-16 mangio anche un due-tre frutti..
Comment
X
Comment