Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi vuole alzare i limiti di velocit? ??? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chi vuole alzare i limiti di velocit? ??? :)

    il politico che ? stato beccato

    nonostante in passato abbia fatto campagne di sensibilizzazione ntro la velocit? e gli incidenti








    Speedy-padano/ Il vicepresidente del Veneto, il leghista Luca Zaia, a 193 km/h in autostrada. Multa da 407 euro e patente ritirata. "Alzare i limiti"
    Mercoled? 18.07.2007 16:40


    Il racconto/ Il vicepresidente della Regione Veneto Luca Zaia ad Affari: invito tutti al rispetto delle regole, ma bisogna essere degli ipocriti a sostenere che tutti rispettano i 50 km/h in centro abitato e i 130 in autostrada
    "Chi sbaglia paga". E' il commento lapidario del vicepresidente della Regione Veneto, il leghista Luca Zaia, sorpreso da una pattuglia della Polstrada a correre lungo l'autostrada A27 nei pressi di Conegliano (Treviso) a 193 chilometri l'ora. Ma la multa da 407 euro (pi? il ritiro della patente) che Zaia si ? visto comminare non ha placato la sua combattivit?, al punto da voler rilanciare la sua idea controcorrente sul tema dei limiti di velocit?, proponendone l'innalzamento.


    "Bisogna assolutamente rivederli", sottolinea, nell'annunciare che non far? ricorso contro la multa, presa mentre stava rientrando a tutta velocit? a Venezia per partecipare a una riunione sui danni provocati nella regione dal maltempo - 50 chilometri l'ora nei centri abitati e 130 in autostrada sono "soglie anacronistiche che vanno elevate almeno di 20 chilometri". Magari inasprendendo contemporaneamente, come propone il vice governatore del Veneto, "le pene per chi contravviene ai limiti".




    Un'idea che Zaia giura non nasce solo ora: "Questa multa non c'entra - assicura - ? una posizione che ho sempre sostenuto". A far arrabbiare il vicepresidente e assessore al turismo veneto, semmai - racconta - ? stata la battuta della pattuglia della Polstrada che lo ha inesorabilmente bloccato: "Ma quelli come lei - si ? sentito dire - non girano con l'auto blu e l'autista?".

    Ora Zaia dovr? invece ricorrere all'aiuto di amici e conoscenti che gli faranno da autisti improvvisati nel periodo in cui sar? senza patente. "Non mi preoccupo troppo - confessa - gi? stamattina, da quando si ? sparsa la voce di quello che mi era accaduto, ho ricevuto almeno 70 sms e altrettante e-mail di persone, molte delle perfette sconosciute, che si offrono di farmi da autista".

    Luca Zaia ? un leghista di primo piano. Giovanissimo, 39 anni, ? stato pi? volte indicato come una delle nuove leve padane. Tanto che nel 2005, in occasione delle Regionali, era stato candidato da Umberto Bossi alla guida del Veneto al posto di Galan.

  • Font Size
    #2
    bè magari è la volta buona che li alzano sul serio...però quando l'ho chiesto io dopo le mie multe nessuno mi ha dato retta perchè???

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' l'eennesima presa per i fondelli ... non cambiera' nulla .

      Escogiteranno solamente un nuovo sistema piu' efficacie per spillare soldi a quei poveri coglionii dei cittadini

      Comment


      • Font Size
        #4
        e adesso fà comodo alzare i limiti???


        mi fanno ridere

        Comment


        • Font Size
          #5
          I limiti invece di alzarli,continuano ad abbassarli..pure in autostrada...
          a volte manco si capisce a che velocità si deve andare,perchè i cartelli non ci sono o sono girati ecc...
          e se personalmente trovo giusto il 50km/h in un centro abitato(ma che sia abitato),trovo ridicoli,delle vere prese per i fondelli,i 50km/h su strade a 2 e più corsie o fuori dai centri abitati e il 90 o il 100 in autostrada..limiti messi solo per spillare soldi!!
          e cmq non li alzeranno,l'unica cosa che alzeranno saranno le multe per spillarci ancora più soldi!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            avrebbe il mio voto subito..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ruffryders View Post
              I limiti invece di alzarli,continuano ad abbassarli..pure in autostrada...
              a volte manco si capisce a che velocit? si deve andare,perch? i cartelli non ci sono o sono girati ecc...
              e se personalmente trovo giusto il 50km/h in un centro abitato(ma che sia abitato),trovo ridicoli,delle vere prese per i fondelli,i 50km/h su strade a 2 e pi? corsie o fuori dai centri abitati e il 90 o il 100 in autostrada..limiti messi solo per spillare soldi!!
              e cmq non li alzeranno,l'unica cosa che alzeranno saranno le multe per spillarci ancora pi? soldi!!
              quoto tutto


              l'ultima frase in modo particolare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ruffryders View Post
                I limiti invece di alzarli,continuano ad abbassarli..pure in autostrada...
                a volte manco si capisce a che velocit? si deve andare,perch? i cartelli non ci sono o sono girati ecc...
                e se personalmente trovo giusto il 50km/h in un centro abitato(ma che sia abitato),trovo ridicoli,delle vere prese per i fondelli,i 50km/h su strade a 2 e pi? corsie o fuori dai centri abitati e il 90 o il 100 in autostrada..limiti messi solo per spillare soldi!!
                e cmq non li alzeranno,l'unica cosa che alzeranno saranno le multe per spillarci ancora pi? soldi!!
                quotone fotonico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  E' l'eennesima presa per i fondelli ... non cambiera' nulla .

                  Escogiteranno solamente un nuovo sistema piu' efficacie per spillare soldi a quei poveri coglionii dei cittadini
                  Originally posted by Ruffryders View Post
                  I limiti invece di alzarli,continuano ad abbassarli..pure in autostrada...
                  a volte manco si capisce a che velocit? si deve andare,perch? i cartelli non ci sono o sono girati ecc...
                  e se personalmente trovo giusto il 50km/h in un centro abitato(ma che sia abitato),trovo ridicoli,delle vere prese per i fondelli,i 50km/h su strade a 2 e pi? corsie o fuori dai centri abitati e il 90 o il 100 in autostrada..limiti messi solo per spillare soldi!!
                  e cmq non li alzeranno,l'unica cosa che alzeranno saranno le multe per spillarci ancora pi? soldi!!

                  Vi quoto entrambi e non aggiungo altro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma io me ne frego.. tanto alzandoli non di 10KM/h o 20Km/h non cambià granchè!!!

                    Per fortuna almeno qui da me è molto difficile prendere un velox perchè non ci sono le stazioni fisse!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh io ricordo il presidente Telecom beccato a 312 all'ora in autostrada sulla sua UMILISSIMA Carrera GT

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...in città mi sembra esagerato da 50 a 70, già ci sono molti morti così figuriamoci con un limite più alto...e anche sulle autostrade il discorso non cambia....se andassero tutti a 150 ok, ma visto che nessuno rispetta il limite allora è meglio di no.....non siamo in grado di autoregolarci e sulle strade muoiono circa 6000 persone all'anno....dai è una cifra esagerata...!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ALZATE I LIMITIIIIIIIIIIIIIIIIII

                          ed anche la ruota anteriore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i 50 in centro sono anche troppi ,in alcuni punti,però in autostrada e nelle tangenziali i limiti si porebbero alzare tranquillamente di 20 km/h...alzando la velocità è più difficile prendere sonno (penso che il maggior numero di incidenti in autostrada sia per questa causa...),perchè si sarebbe più concentrati nella guida,i 130 su una tre corsie è come dare un sonnifero ad una persona, ma certe persone non lo capiscono

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se non ci si vuole far spillare i soldi c'è un solo modo: rispettare i limiti, specialmente nelle statali. Personalmente in autostrada con la mia Lancia Y non passo mai i 120 di tachimetro, tanto per i brevi spostamenti autostradali che compio (max 20 km, generalmente) la differenza di tempo effettivo in autostrada fra 130 e 120 non è così rilevante (non si arriva ad un minuto). Abbassare i limiti può anche servire a contrastare il caro-benzina, intervenendo sul lato dei consumi (per molte auto, specie le medio-piccole, passare da 130 a 120 vuol dire risparmiare anche un buon 15-20%), con una differenza sui tempi di percorrenza che non è poi così rilevante (circa 4 minuti in più a 120 rispetto a 130 ogni 100 km).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X