Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non eravamo Superman (e neppure Superwoman)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non eravamo Superman (e neppure Superwoman)

    Nelle estati degli anni '70 facevo l'accompagnatore turistico per riuscire a portare a casa qualcosa in pi? dello stipendio di insegnante. Io ed i miei colleghi - meglio sarebbe dire colleghe visto che eravampo cinque maschi ed una ventina di femmine - dovevamo risiedere in un albergo e, di tanto in tanto, accompagnare i turisti nelle escursioni. Qualcuno ha un'idea di che cosa significava, allora, accompagnare una quarantina di turisti da Rimini a Firenze oppure a Venezia, partendo al mattino e tornando la sera, su pullman che come unica fonte di fresco avevano i finestrini aperti? Arrivavamo a Firenze verso le 10 del mattino e, in Luglio oppure in Agosto, la citt? era un forno, coperta da una cappa pesante che ti faceva pensare che saresti soffocato di l? a pochi minuti. E noi invece ci trascinavamo dietro il nostro gruppo ad attraversare Piazza Santa Croce sotto lo sguardo accigliato di Dante Alighieri e poi di l? a Piazza della Signoria, il percorso migliore di tutta la giornata perch? le strette stradine riuscivano sempre a mantenere un briciolo di ombra. E cos? avanti fino alle cinque o alle sei del pomeriggio quando si risaliva sul pullman per tornare sulla costa romagnola. Non eravamo Superman, eravamo normalissimi uomini e donne che al caldo e all'afa ci avevano fatto il callo. Le temperature, l'umidit? non erano diverse da quelle di questi anni, ve lo assicuro. Quando ci ripenso, mi convinco che una sana cura di calci nel sedere a quei giornalisti che, per riempire qualche riga in pi? nei loro giornali oppure qualche minuto nei TG, si divertono a spargere panico fra i loro lettori o ascoltatori. Esagerare , fare del catastrofismo sembra diventato un obbligo. E li pagano pure ..............

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nonno enio View Post
    Nelle estati degli anni '70 facevo l'accompagnatore turistico per riuscire a portare a casa qualcosa in pi? dello stipendio di insegnante. Io ed i miei colleghi - meglio sarebbe dire colleghe visto che eravampo cinque maschi ed una ventina di femmine - dovevamo risiedere in un albergo e, di tanto in tanto, accompagnare i turisti nelle escursioni. Qualcuno ha un'idea di che cosa significava, allora, accompagnare una quarantina di turisti da Rimini a Firenze oppure a Venezia, partendo al mattino e tornando la sera, su pullman che come unica fonte di fresco avevano i finestrini aperti? Arrivavamo a Firenze verso le 10 del mattino e, in Luglio oppure in Agosto, la citt? era un forno, coperta da una cappa pesante che ti faceva pensare che saresti soffocato di l? a pochi minuti. E noi invece ci trascinavamo dietro il nostro gruppo ad attraversare Piazza Santa Croce sotto lo sguardo accigliato di Dante Alighieri e poi di l? a Piazza della Signoria, il percorso migliore di tutta la giornata perch? le strette stradine riuscivano sempre a mantenere un briciolo di ombra. E cos? avanti fino alle cinque o alle sei del pomeriggio quando si risaliva sul pullman per tornare sulla costa romagnola. Non eravamo Superman, eravamo normalissimi uomini e donne che al caldo e all'afa ci avevano fatto il callo. Le temperature, l'umidit? non erano diverse da quelle di questi anni, ve lo assicuro. Quando ci ripenso, mi convinco che una sana cura di calci nel sedere a quei giornalisti che, per riempire qualche riga in pi? nei loro giornali oppure qualche minuto nei TG, si divertono a spargere panico fra i loro lettori o ascoltatori. Esagerare , fare del catastrofismo sembra diventato un obbligo. E li pagano pure ..............
    Nonno non sai quanto la penso esattamente come te... non sei l'unico a dire queste cose in memoria delle estati di anni f?... oggi i giornalisti spargono mondezza a comodo e piacimento di chi gli dice cosa dire perch? in quel momento conviene dirlo!...
    Oltre a questo non oso pensare a quante altre notizie false e tendenziose che di reale avranno si e n? il 40% ci vengono rifilate quotidianamente da questa misera classe chiamata "media"...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il catastrofismo vende...

      ... dai condizionatori alle macchine che producono meno gas serra...

      ... nonostante mi stia sulle palle aveva ragione moore col suo bowling a coloumbine, valido per tutte le società occidentali...

      ... i media non informano, diffondono paura, perkè la paura è ciò che ci ineduce a credere nell'aver bisogno di cose e persone che o non ci servono o sono dannose o riducono le nostre libertà...

      ... io continuo a riproporre:

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao caro ENIO

        sono d'accordo con te in pieno

        ci siamo proprio rammolliti,
        fa freddo 2 giorni e la gente si fa murare vivia nei locali caldaia
        fa caldo 2 giorni e la gente spara il condizionatore con temperatura da Siberia

        sentivo proprio una sera un medico che diceva che con pochi accorgimenti si possono alleviare i fastidi del caldo e del freddo
        e soprattutto anche sudare non è un delitto, anzi fa bene ed è naturale
        poi ci si lava e via

        un briciolo di spirito di sopportazione sarebbe d'obbligo,
        spine dorsali che lasciano un po' a desiderare ne vedo troppe

        e appunto ci si mettono anche i tg, giornalisti ecc. che parlano di questi argomenti con enfasi ingiustificata

        usiamo il buon senso

        ettore
        Last edited by ett69; 19-07-07, 07:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Il catastrofismo vende...

          ... dai condizionatori alle macchine che producono meno gas serra...

          ... nonostante mi stia sulle palle aveva ragione moore col suo bowling a coloumbine, valido per tutte le società occidentali...

          ... i media non informano, diffondono paura, perkè la paura è ciò che ci ineduce a credere nell'aver bisogno di cose e persone che o non ci servono o sono dannose o riducono le nostre libertà...

          ... io continuo a riproporre:


          QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONE !!!! datemi una maschera, un cappello ed un mantello per favore!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nonno enio View Post
            Nelle estati degli anni '70 facevo l'accompagnatore turistico per riuscire a portare a casa qualcosa in pi? dello stipendio di insegnante. Io ed i miei colleghi - meglio sarebbe dire colleghe visto che eravampo cinque maschi ed una ventina di femmine - dovevamo risiedere in un albergo e, di tanto in tanto, accompagnare i turisti nelle escursioni. Qualcuno ha un'idea di che cosa significava, allora, accompagnare una quarantina di turisti da Rimini a Firenze oppure a Venezia, partendo al mattino e tornando la sera, su pullman che come unica fonte di fresco avevano i finestrini aperti? Arrivavamo a Firenze verso le 10 del mattino e, in Luglio oppure in Agosto, la citt? era un forno, coperta da una cappa pesante che ti faceva pensare che saresti soffocato di l? a pochi minuti. E noi invece ci trascinavamo dietro il nostro gruppo ad attraversare Piazza Santa Croce sotto lo sguardo accigliato di Dante Alighieri e poi di l? a Piazza della Signoria, il percorso migliore di tutta la giornata perch? le strette stradine riuscivano sempre a mantenere un briciolo di ombra. E cos? avanti fino alle cinque o alle sei del pomeriggio quando si risaliva sul pullman per tornare sulla costa romagnola. Non eravamo Superman, eravamo normalissimi uomini e donne che al caldo e all'afa ci avevano fatto il callo. Le temperature, l'umidit? non erano diverse da quelle di questi anni, ve lo assicuro. Quando ci ripenso, mi convinco che una sana cura di calci nel sedere a quei giornalisti che, per riempire qualche riga in pi? nei loro giornali oppure qualche minuto nei TG, si divertono a spargere panico fra i loro lettori o ascoltatori. Esagerare , fare del catastrofismo sembra diventato un obbligo. E li pagano pure ..............
            i giornalisti li pagano in base a quante + stronzate dicono ..
            argomento pincipale .. intervistare i vecchietti sul problema caldo...
            parlare un p? di qualche assassino qua e la ..
            e degli incidenti degli ubriachi ..
            poi si passa a corona .. le veline .. i vip .. ecc.

            Comment

            X
            Working...
            X