Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto in inverno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    l'unico accorgimento.. sono i guanti imbottiti della tucano, ma mi stanno molto sul caXXo sono enormi...

    per il resto.. non uso roba tecnica... non ne ho e non la sfrutterei (uso la moto molto poco quando fa freddo)

    Quindi jeans, piumino.. certificato fino a booohh.. però la neve con l'r1 l'ho vista..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by psyki View Post
      So che diversi ragazzi qui dentro usano la moto tutti i giorni,anche per andare al lavoro quando fa brutto.
      Volevo sapere,che accortezze usate per proteggervi dal freddo?
      Visto che non riesco ad usarla in estate per il caldo pensavo di sfruttarla in pi? possibile in autunno
      non riesco a capire quale sia il problema col caldo....se non riesci ad andare in moto allora in teoria non puoi uscire nemmeno a piedi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by neeko72 View Post
        non riesco a capire quale sia il problema col caldo....se non riesci ad andare in moto allora in teoria non puoi uscire nemmeno a piedi...
        penso che il problema si andare con le dovute protezioni che non lasciano passare un filo d'aria

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by neeko72 View Post
          non riesco a capire quale sia il problema col caldo....se non riesci ad andare in moto allora in teoria non puoi uscire nemmeno a piedi...
          a piedi esce in canottiera infradito e pantaloncini corti... in moto nn lo vedo come abbigliamento azzeccato

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by DesmoduePR View Post
            a piedi esce in canottiera infradito e pantaloncini corti... in moto nn lo vedo come abbigliamento azzeccato
            si si..abbigliamento perfetto.... credo non debba neppure preoccuparsi se prende o meno il sole durante il viaggio

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per l'inverno l'ideale sono le manopole riscaldate.. per il resto jeans e giacca pesante sotto una buona tuta antipioggia fanno il resto , calzari compresi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by DesmoduePR View Post
                a piedi esce in canottiera infradito e pantaloncini corti... in moto nn lo vedo come abbigliamento azzeccato
                dipende...io, dentro roma la moto la uso sempre...per andare a fare la spesa, per andare a prendermi un gelato dopo cena, per qualsiasi spostamento e sopratutto per andare al lavoro..e di certo non mi vesto da marziano....bermuda,maglietta e scarpe da ginnastica....si lo so, inorridirete...ma chi non ? di roma non pu? capire...

                ps: la sicurezza?....20 anni di traffico romano ti rendono un motociclista molto pi? accorto di chiunque altro..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  In ogni caso ci sono pantaloni invernali leggermente imbottiti ed impermeabili che puoi indossare sopra ai jeans.
                  In realt?, come hanno detto altri, il peggio sono le mani.
                  Quando abitavamo in campagna, sono arrivato anche io a -5 per andare a scuola con la Shadow. La brina gelata sull'asfalto ti dava sensazioni da lap dance

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Quest'anno è stato relativamente caldo e asciutto, oltre giubbotto cordura imbottito, pantaloni e giacca impermiabili imbottiti sempre con sè e a volte calzamaglia, poi io uso guanti da sci con protezioni, reggono fino a -30°...

                    Last edited by MiKiFF; 19-07-07, 06:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by psyki View Post
                      So che diversi ragazzi qui dentro usano la moto tutti i giorni,anche per andare al lavoro quando fa brutto.
                      Volevo sapere,che accortezze usate per proteggervi dal freddo?
                      Visto che non riesco ad usarla in estate per il caldo pensavo di sfruttarla in più possibile in autunno
                      ciao cara SARA

                      io la moto la uso sempre, quasi sempre ovviamente non mi metto in strada se il meteo è avverso

                      ma per esempio come quest'anno che l'inverno non l'ha praticamente fatto
                      l'ho usata parecchio anche nei mesi di solito in cui si è + fermi

                      nessuna accortezza particolare,
                      una buona giacca da moto con interfodera,
                      guanti da moto + imbottiti
                      pantaloni invernali ed eventualmente sotto i pantaloni della tuta
                      il sottocasco o anche 2

                      e vado

                      ettore
                      Last edited by ett69; 19-07-07, 06:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        non riesco a capire quale sia il problema col caldo....se non riesci ad andare in moto allora in teoria non puoi uscire nemmeno a piedi...
                        Neeko domenica mi ? venuto un mezzo coccolone dopo mezz'ora che ero a Varano...figurati a star delle ore sotto il sole con giacca e casco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io per l'inverno ho un completo Dainese giacca + pantaloni in cordura, impermeabile, con imbottitura sfoderabile.....con quello sto ben al caldo anche sotto zero! (provato a -4°C).
                          Il problema sono i guanti, devo usare i sottoguanti + guanto invernale leggero per non perdere in sensibilità e mobilità delle mani.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io l'ho sempre usata anche d'inverno... per? da quando presi l'R1 ho intrapreso un'altra politica d'utilizzo... solo sole e niente pioggia... ma la passeggiata, la gita anche l'inverno...
                            Per utlizzi cittadini mi son sempre coperto e me ne son sbattuto del freddo sia con il 50, 125, 600, e con il 750... l'R1 solo gite... ora poi ho uno spuuter e con l'incerata anche se piove lo prendo...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X