Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia : si ritira anche airone ... e ora ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alitalia : si ritira anche airone ... e ora ?

    Anche airone si è ritirata dall'asta ...

    nessun compratore per il carrozzone di stato .

    E ora ?

    o libri in tribunale ( FALLIMENTO ) o come al solito verrà accollata nuovamente sul groppone della collettività come le ferrovie dello stato che già da quest'anno avranno il 30 % dei TFR conferiti all'inps ... che a sua volta già beneficia di un contributo diretto dello stato pari al 30 % del proprio bilancio il che significa che anche l'INPS è virtualmente FALLITO GIA' DA OGGI ... perchè non potrebbe con i "soli" contributi versati pagare le pensioni e tutte le indennità che eroga a vario titolo ... mobilità , cassaintegrazione etc etc

    la soluzione ? ... non pagarle proprio le pensioni in futuro ma aumentare da subito i contributi a carico di chi lavora

    e questo lo chiamano risanamento ....
    Last edited by killerbox; 18-07-07, 05:32.

  • Font Size
    #2
    ciao caro LUCA

    io qui sono drastico

    la situazione sarebbe molto semplice
    basterebbe applicare poche regole ma ben chiare ed è solo questione di avere le persone giuste al posto giusto

    chi amministra queste aziende Statali, parastatali o che altro deve essere persona meritoria e non solo e sempre amici degli amici

    se vengono amministrate bene, funzionano e rendono;
    bene per gli amministratori, ONORI a loro

    se vengono amministrate male, non funzionano e vanno in bancarotta,
    male per gli amministratori, ONERI a loro

    invece qui sia che le cose vadano bene, sia che le cose non vadano bene vedo gente che ha stipendi e liquidazioni milionarie, i pasticci vengono ripianati dagli altri ecc.
    ma che è sta roba indegna ?

    chi sbaglia paga e tante + responsabilità, posti di potere si hanno tanto + si deve pagare se si sbaglia

    applichiamo questa piccola e semplice regola e saremo primi anche in volo

    ettore
    Last edited by ett69; 18-07-07, 05:44.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti chiedi "e ora?"? semplicissimo, adesso tutto il personale, dai vertici ai vice usceri, in sciopero, cosi la compagnia si che trova acquirenti!! spiace dirlo, ma dopo anni di errori folli a livello gestionale, adesso, l'unica follia che si sta consumando è l'atteggiamento egoistico e meschino di chi in questa compagnia ci lavora... evidentemente nessuno ha spiegato al personale alitalia che non si possono avere botte piena e moglie ubriaca.
      Last edited by Vulture; 18-07-07, 06:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andreafitta View Post
        ti chiedi "e ora?"? semplicissimo, adesso tutto il personale, dai vertici ai vice usceri, in sciopero, cosi la compagnia si che trova acquirenti!! spiace dirlo, ma dopo anni di errori folli a livello gestionale, adesso, l'unica follia che si sta consumando ? l'atteggiamento egoistico e meschino di chi in questa compagnia ci lavora... evidentemente nessuno ha spiegato al personale alitalia che non si possono avere botte piena e moglie ubriaca.
        Questa volta fitta di faccio un megaquotone senza aggiungere nulla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Everluk View Post
          Questa volta fitta di faccio un megaquotone senza aggiungere nulla...
          solo QUESTA volta?? dovresti quotarmi sempre!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andreafitta View Post
            solo QUESTA volta?? dovresti quotarmi sempre!!!!
            V? b?... vedo che posso f? in futuro v?!!!...

            Comment


            • Font Size
              #7
              e intanto cimoli si gode i milioni di ? di buonauscita per aver amministrato l'azienda.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cocis View Post
                e intanto cimoli si gode i milioni di ? di buonauscita per aver amministrato l'azienda.....
                Bravissimo Cocis... per? i giornali non lo dicono affatto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi intrometto per una considerazione volante..... ma chi volete che se la pigli un azienda con perdite esorbitante e tanto di quel personale in esubero fra l'altro inlicenziabile.
                  Si finirà come sempre che se la ricompra qualche "amico" in italia si fa dare tanti soldini dallo stato per rimetterla in sesto, si tiene i detti soldini e fra qualche anno siamo a capo di nuovo. A me piacerebbe sapere una cosa, ma è possibile che le grosse compagnia estere o vanno bene o chiudono, da noi invece o vanno bene o le facciamo andare bene a spese dei contribuenti. Mi spiace per chi lavora in alitalia ma siamo alle solite finchè le cose vanno bene tutti zitti si incassano soldoni e pace, se le cose vanno male (e già si sapeva da un bel pezzo e lo sapeva benissimo pure chi ci lavora) succedono macelli e a rimetterci siamo sempre noi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...

                    e ora speriamo fallisca come ? giusto che sia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cocis View Post
                      e intanto cimoli si gode i milioni di ? di buonauscita per aver amministrato l'azienda.....
                      Cocis mi permetto di quotarti aggiungendo una cosa che il buon cimoli ha preso si i soldoni d buona uscita ma la cosa che fa davvero ridere ? che da contratto e ripeto da contratto aveva che li avrebbe presi in ogni caso anche se la ditta chiudeva perch? lui una mattina si svegliava e investiva tutti i soldi in bond argentini. Mi spiego meglio qualunque fosse stata la sua condotta da manager (ottima o pessima) avrebbe preso la buona uscita ugualmente..... io credo succeda solo da noi e tutti zitti perch? ovviamente questo non ? stato detto..... nel frattempo ci sorbivamo la franzoni telenovelas

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fallimento!!!

                        E poi si riparte da zero... 1 po' come ha fatto SWISS AIR con cui ho avuto il piacere di viaggiare poco tempo fa.

                        Ma siamo in Svizzera, mica in Italia!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e ora vedrai che il governo dovrà cambiarte i parametri per la vendita e non potrà piu ricattare gli acquisitori con contratti strani per i dipendenti gia in essere



                          lamsp sgasssssssssssss

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh..air one dall'ultimo bilancio poco trasparente con relativa spiegazione sul sole 24 (non ci ho capitro una mazza neanche io, visto che conta 15 societ? a controllo misto ,e poco anche il revisore......) si evince che "dovrebbe" avere circa 400 milioni di euro di debito netto..............................e si compra alitalia.....

                            e prenotazioni di 50 o pi? aerei..(dove li piglia i soldi....) meglio che non abbia preso alitalia...

                            sul risanamento la strada obbligata ? il noleggio degli aerei..(le low cost sono nate cosi..)..interessantissimo articolo sul sole di sabato scorso....in questa maniera si ottimizzerebbero le risorse (tratte ,consumi,debiti lordi..) e magari evitare di dare gli appalti agli amici degli amici...per drenare liquidit? dalla compagnia...tipo gli snack pacco che danno come pranzo..da paura....

                            anche swiss ? fallita e poi ripartita con il piede giusto....mica ? un'onta fallire.....capita..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il problema è che se fallisce e la prende qualcuno che sa far eil suo mestiere di imprenditore si ritrovano a piedi quasi 8000 persone.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X