Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma perch? assumono certe persone??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma perch? assumono certe persone??

    scusate.. sarà che qui dentro vedo che il lavoro va sempre peggiorando... ma vorrei capire chi fa i colloqui sulla base di cosa assume le persone

    io capisco che ognuno ha le sue competenze e su questo non si discute, ma la comprensione dell'italiano non dovrebbe essere un requisito fondamentale?
    vi copio e incollo un pezzo di mail.. io rimango basita

    mia domanda finale in un email di ieri (preceduta da spiegazione dettagliata)
    "Sono rimasta d’accordo che ci saremmo aggiornati domani in mattinata… che mi dici? approviamo o bocciamo la soluzione che ci hanno proposto?"

    risposta di oggi
    "Ok Dani, allora procedi così. Grazie G."

    ma così comeeeee????
    ma perchè è così difficile avere una risposta tutto sommato semplice??

    fatemi ridere per favore.. altrimenti qui c'è da piangere
    e ditemi che anche voi avete qualche collega così per favore, almeno mi consolo!!!!
    Last edited by ladyduke; 17-07-07, 10:11.

  • Font Size
    #2
    certe persone le assumono in base alla minigonna....
    Last edited by Paolino81; 17-07-07, 10:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok, Dany meglio se fai così.


      Last edited by Vulture; 17-07-07, 10:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da noi e' la routine.
        Io lavoro in un customer care, le procedure per la gestione dei clienti dovrebbero essere chiare dettagliate e infraintendibili, cosi' come vuole la qualita' del lavoro in se.
        Sostanzialmente le casistiche vengono gestite all'acqua di rose, NESSUNO si assume la responsabilita' di autorizzarti casi fuori dall'ordinario, le procedure che ci sono fanno acqua da tutte le parti.
        Infine come se non bastasse le uniche persone che hanno fatto carriera non conoscono procedure, non sanno parlare bene l'italiano, non hanno il benche' minimo acume ed infine manca la cosa piu' importante: il rispetto dei lavoratori.
        Resta da fare solo una cosa, cercarsi altro il piu' velocemente possibile.
        Il lavoro e' alla base della vita e i rapporti sociali.
        Mi sa che abbiamo sbagliato tutti lavoro, nei mercati c'e' piu' educazione, piu' valore del rapporto umano e soprattutto guadagni pure di piu'.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se venite in mensa da me vi si aprirà la mente....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh... ma almeno tu non hai gli operai che quando ti riportano le misure ti scrivono "120 cm di lunghezza e 80 cm di trasezza"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LASTMINUTE View Post
              Resta da fare solo una cosa, cercarsi altro il piu' velocemente possibile.
              ho il sospetto che sia più o meno così ovunque
              e il fatto è che il mio lavoro mi piace anche, solo che certe persone (nuovi arrivi) lo stanno rovinando e io comincio a fregarmene sempre di più e a fare il minimo indispensabile richiesto
              Last edited by ladyduke; 17-07-07, 10:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ladyduke View Post
                scusate.. sarà che qui dentro vedo che il lavoro va sempre peggiorando... ma vorrei capire chi fa i colloqui sulla base di cosa assume le persone

                io capisco che ognuno ha le sue competenze e su questo non si discute, ma la comprensione dell'italiano non dovrebbe essere un requisito fondamentale?
                vi copio e incollo un pezzo di mail.. io rimango basita

                mia domanda finale in un email di ieri (preceduta da spiegazione dettagliata)
                "Sono rimasta d’accordo che ci saremmo aggiornati domani in mattinata… che mi dici? approviamo o bocciamo la soluzione che ci hanno proposto?"

                risposta di oggi
                "Ok Dani, allora procedi così. Grazie G."

                ma così comeeeee????
                ma perchè è così difficile avere una risposta tutto sommato semplice??

                fatemi ridere per favore.. altrimenti qui c'è da piangere
                e ditemi che anche voi avete qualche collega così per favore, almeno mi consolo!!!!
                ciao cara DANIELA

                ti saluto

                posso capire,
                a volte siamo presi in 4 o 5 cose contemporaneamente e si risponde alle domande senza dire niente di chiaro

                Altre volte si parla con le persone senza mettere soggetti e verbi pensando che gli altri siano nella nostra testa e sappiano già quello che intendiamo e di cosa stiamo parlando

                Fa parte anche questo del modo moderno di lavorare, sempre di corsa e di fretta, non se se giusto o sbagliato come modo ma è così

                Detto ciò in effetti non ti ha risposto il tuo collega e non si capisce cosa voglia dirti, credo sia una riposta affermativa cioè procedere con la soluzione concordata

                Comunque conviene che gli chiedi bene così non ci saranno dubbi, magari digli anche che la prossima volta servirebbero risposte + chiare, magari anche solo un sì o un no potrebbero bastare

                ettore
                Last edited by ett69; 17-07-07, 10:41.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by essepizerouno View Post
                  80 cm di trasezza
                  hai capito cosa sarebbe?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi dany hai proceduto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      ho il sospetto che sia pi? o meno cos? ovunque
                      e il fatto ? che il mio lavoro mi piace anche, solo che certe persone (nuovi arrivi) lo stanno rovinando e io comincio a fregarmene sempre di pi? e a fare il minimo indispensabile richiesto
                      La colpa non e' la tua, spesso e volentieri le piccole imprese e nel dettaglio i piccoli imprenditori hanno una mentalita' distorta.
                      Sono convinti di essere i numeri uno solo perche' loro rispetto ad altri ce l'hanno fatta, senza rendersi conto che non tutti possono fare cio' che a loro e' stato concesso.
                      Il non sentirsi correttamente valutati o la classica pacca sulla spalla ti porta al cazzeggio fisiologico c'e' poco da fare.
                      Nelle grandi aziende poi e' peggio, si e' solo numeri e chi dirige creato il suo entourage fa si' che si creino situazioni dove la pochezza umana salta fuori dirompente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me non capita di avere colleghi così perchè lavoro da solo, quando ci sono lavori che bisogna essere in due prandono un latro signore sempre del paese, già in pensione che mi da una mano, tipo per afre la legna d'inverno, ma li il problema sarebbe propiop l'ìitaliano, ci si capisce meglio con il dialetto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LASTMINUTE View Post
                          La colpa non e' la tua, spesso e volentieri le piccole imprese e nel dettaglio i piccoli imprenditori hanno una mentalita' distorta.
                          Sono convinti di essere i numeri uno solo perche' loro rispetto ad altri ce l'hanno fatta, senza rendersi conto che non tutti possono fare cio' che a loro e' stato concesso.
                          Il non sentirsi correttamente valutati o la classica pacca sulla spalla ti porta al cazzeggio fisiologico c'e' poco da fare.
                          Nelle grandi aziende poi e' peggio, si e' solo numeri e chi dirige creato il suo entourage fa si' che si creino situazioni dove la pochezza umana salta fuori dirompente.
                          E' estremamente vero questo !! E pure sacrosanto !! eccheccazz ...

                          Pero' reputo che nelel aziende grosse la possibilita' di fare strada lavorativamente parlando sia piuttosto remota ... Se uno vuole realizzarsi sceglie un azienda piccola ... le eccezioni come semrpe ci sono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            E' estremamente vero questo !! E pure sacrosanto !! eccheccazz ...

                            Pero' reputo che nelel aziende grosse la possibilita' di fare strada lavorativamente parlando sia piuttosto remota ... Se uno vuole realizzarsi sceglie un azienda piccola ... le eccezioni come semrpe ci sono


                            Fortunatamente si, anche se a me non e' capitato direttamente.

                            Solitamente poi, quelle piccole aziende dove e' splendido lavorare sono fatte da titolari che hanno provato o cmq capiscono cosa vuol dire essere dipendente e quale bagaglio di esperienze negative si porta appresso.

                            Io darei il deretano per un titolare serio, competente che mi rispettasse e mi fosse un pizzico anche amico.

                            Sono uno di quelli per cui la stretta di mano ancora oggi vale piu' di un qualsiasi pezzo di carta per quanto sia anacronistico

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scansare le responsabilità fa vivere bene e fa far cariera
                              Vedi i politici come esempio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X