Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spiagge roventi per i prezzi alle stelle ... e poi si stupiscono del turismo in calo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    io mi chiedo sempre una cosa .. ma se l'enel aumenta le bollete del 3-4 % .. il gas pure .. la benzina non ne parliamo ... l'assicurazione del 3-4 % .. gli ombrelloni idem ..

come mai secondo l'istat il costo della vita ? aumentato del 1.8 % ??
    semplice nel cosidetto paniere su cui si calcola l'inflazione ci sono da un po' di tempo i prodotti tecnologici....che si sa' sono l'unica cosa che va' al ribasso...

cmq sono contento che anche i saldi facciano un pelino di flop......e' ora che ci si svegli tutti......comprate le cose quando servono e se valgono il loro prezzo...anche in saldo intendo io....

l'altro giorno guardavo i prezzi delle t-shirt, tanto per citare qualche marca c'erano della t-shirt tristi della timberland a 35 euro in saldo.....raga....delle schifezze cosi le avrei prese solo se costavano 5 euro...non 35...e infatti le ho lasciate li.......

(erano quelle per la cronaca che costavano meno...non parlo di polo...ma di magliette semplici semplici).....

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      semplice nel cosidetto paniere su cui si calcola l'inflazione ci sono da un po' di tempo i prodotti tecnologici....che si sa' sono l'unica cosa che va' al ribasso...

cmq sono contento che anche i saldi facciano un pelino di flop......e' ora che ci si svegli tutti......comprate le cose quando servono e se valgono il loro prezzo...anche in saldo intendo io....

l'altro giorno guardavo i prezzi delle t-shirt, tanto per citare qualche marca c'erano della t-shirt tristi della timberland a 35 euro in saldo.....raga....delle schifezze cosi le avrei prese solo se costavano 5 euro...non 35...e infatti le ho lasciate li.......

(erano quelle per la cronaca che costavano meno...non parlo di polo...ma di magliette semplici semplici).....

gi? .. per 35 ? ti danno delle magliette da piet?..

Comment

• Font Size
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        io abito a cagliari.
        La spiaggia del capoluogo e' il poetto, ma lo hanno ridotto uno schifo (e' lunga da spiegare) cerca su google la parola ripascimento del poetto se hai voglia di leggerlo.
        Per il resto tutto il circondario quindi pula da un lato costa e villasimius altro lato costa sono tutte carissime e le poche spiaggie libere che ci sono sono colonizzate da piccoli stabilimenti "fittizzi" di cui ignoro le licenze
        sardegna...

mi spiace per il poetto... ci andavo spesso

Una volta mi sono fatta 2 settimane in giro x la costa cagliaritana (sono sarda e ho casa l? vicino) la BAIA di CHIA ? meravigliosa la ricordo cos? bene alle 6 del mattino... quella spiaggia fresca che sembrava farina era piena di impronte di gabbiani... che spettacolo

Comment

• Font Size
          Originally posted by erreuno74 View Post
          Sapete cosa mi ? costato un week and ad Ischia?? la bellezza di 500 euro...
          sai quanto ti chiede la mia amica che gestisce una pensione a dieci metri dalla spiaggia per la pensione completa in camera doppia? 35 euro a persona al giorno.
          Adesso non venitemi a dire che da queste parti ? tutto tanto pi? caro.

Comment

• Font Size
            Io in una spiaggia privata non ci sono mai stato, qua di spiagge libere ce n'è e le uso. Faccio 2 ore al mattino, mi porto qualcosa da bere e spendo 'solo' in benzina.

Le ferie costano ma dipende anche da come si fanno, la legge della domanda e dell'offerta vale anche in queste cose ma fin quando la gente fa i finanziamenti per andare in vacanza...

Comment

• Font Size

to..

Bankitalia: cresce debito famiglie

In un anno ? aumentato dell'11%

Crescono i debiti delle famiglie italiane: a rilevarlo ? il Bollettino della Banca d'Italia. "Nel marzo 2007 - si legge nel rapporto - i debiti finanziari erano cresciuti dell'11% rispetto a un anno prima, a 493 miliardi". A causare l'incremento del debito sono stati i mutui bancari. Il pagamento degli interessi e la restituzione del capitale, aumentati del 7,1% in un anno, hanno contribuito ad aggravare la situazione economica.
              Nonostante questo quadro, il tasso di crescita dell'economia italiana quest'anno si attester? sul 2,0%, in linea con le previsioni del Dpef (grazie alla accelerata del Pil del quarto tirmestre 2006), per diminuire all' 1,7% nel 2008, quando si registrer? un incremento della spesa delle famiglie. I consumi privati registreranno infatti a fine anno una crescita dell 1,9% (contro l'1,5% lo scorso anno). Lo confermano i dati:nei soli primi tre mesi del 2007 i consumi delle famiglie sono aumentati del 2,8%, con una maggiore disponibilit? del reddito di mezzo punto percentuale.

Questo per?, sottolinea il rapporto di via Nazionale, non modifica molti "le decisioni di spesa delle famiglie" che appaiono nel complesso "ancora prudenti".

Fra i punti dolenti dell'analisi, il mercato del lavoro al Sud, che ha visto l' emorragia di mezzo milione di persone dal 2002 ad oggi (6,3% del totale della forza lavoro), con un calo dell'occupazione oscillante fra lo 0,2% e lo 0,3% rispetto a un anno fa. Al contempo l'offerta di lavoro ? diminuita dello 0,7%.

A pesare sul bilancio di Bankitalia, anche il ritardo competitivo del Made in Italy a causa del rafforzamento dell' euro che frena le nostre vendite all' estero

Comment

• Font Size
                http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo371016.shtml

to..

Bankitalia: cresce debito famiglie

In un anno ? aumentato dell'11%

Crescono i debiti delle famiglie italiane: a rilevarlo ? il Bollettino della Banca d'Italia. "Nel marzo 2007 - si legge nel rapporto - i debiti finanziari erano cresciuti dell'11% rispetto a un anno prima, a 493 miliardi". A causare l'incremento del debito sono stati i mutui bancari. Il pagamento degli interessi e la restituzione del capitale, aumentati del 7,1% in un anno, hanno contribuito ad aggravare la situazione economica.
                Nonostante questo quadro, il tasso di crescita dell'economia italiana quest'anno si attester? sul 2,0%, in linea con le previsioni del Dpef (grazie alla accelerata del Pil del quarto tirmestre 2006), per diminuire all' 1,7% nel 2008, quando si registrer? un incremento della spesa delle famiglie. I consumi privati registreranno infatti a fine anno una crescita dell 1,9% (contro l'1,5% lo scorso anno). Lo confermano i dati:nei soli primi tre mesi del 2007 i consumi delle famiglie sono aumentati del 2,8%, con una maggiore disponibilit? del reddito di mezzo punto percentuale.

Questo per?, sottolinea il rapporto di via Nazionale, non modifica molti "le decisioni di spesa delle famiglie" che appaiono nel complesso "ancora prudenti".

Fra i punti dolenti dell'analisi, il mercato del lavoro al Sud, che ha visto l' emorragia di mezzo milione di persone dal 2002 ad oggi (6,3% del totale della forza lavoro), con un calo dell'occupazione oscillante fra lo 0,2% e lo 0,3% rispetto a un anno fa. Al contempo l'offerta di lavoro ? diminuita dello 0,7%.

A pesare sul bilancio di Bankitalia, anche il ritardo competitivo del Made in Italy a causa del rafforzamento dell' euro che frena le nostre vendite all' estero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  sardegna...

mi spiace per il poetto... ci andavo spesso

Una volta mi sono fatta 2 settimane in giro x la costa cagliaritana (sono sarda e ho casa l? vicino) la BAIA di CHIA ? meravigliosa la ricordo cos? bene alle 6 del mattino... quella spiaggia fresca che sembrava farina era piena di impronte di gabbiani... che spettacolo

Quella spiaggia e' rimasta cosi' com'e' te lo posso assicurare
                  Per il resto stanno costruendo e hanno cambiato un po' le strade di accesso.
                  Non so da quanto manchi ma probabilmente vedrai il posto rivoluzionato.
                  A me invece manca l'umbria, in particolare la zona di perugia
                  umbria jazz che bello!

Comment

• Font Size
                    Quella spiaggia e' rimasta cosi' com'e' te lo posso assicurare
                    Per il resto stanno costruendo e hanno cambiato un po' le strade di accesso.
                    Non so da quanto manchi ma probabilmente vedrai il posto rivoluzionato.
                    A me invece manca l'umbria, in particolare la zona di perugia
                    umbria jazz che bello!
                    umbria jazz ? finito domenica

? stato stupendo a quanto m'hanno detto

Meno male che almeno la baia di chia me l'hanno lasciata stare...
                    quell'isola ? un paradiso

ci sono stata l'anno scorso in sardegna ma in costa smeralda non da quelle parti... l? non ci vado da 5 anni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bratz View Post
                      umbria jazz ? finito domenica

? stato stupendo a quanto m'hanno detto

Meno male che almeno la baia di chia me l'hanno lasciata stare...
                      quell'isola ? un paradiso

ci sono stata l'anno scorso in sardegna ma in costa smeralda non da quelle parti... l? non ci vado da 5 anni

Io in costa smeralda non ci sono mai andato, preferisco sa tuerredda, la spiaggia di sa marinedda, isola rossa, porto ainu.
                      Quest'anno pero' mare niente, ferie non me ne hanno dato e sto' qua tutta l'estate a lavorare....
                      mi riposero' a fine settembre spero

Comment

• Font Size
                        ciao caro LUCA

ci stiamo facendo tirare in una spirale di consumismo poco virtuosa e molto deleteria, anche nelle vacanze

serietà scesa sotto il livello di guardia e la gente che non capisce che possiamo anche NON fare tutti/e le stesse cose nello stesso momento

E' assolutmante dignitosissimo anche fare le proprie vacanze e starsene a casa propria se le finanze ce lo richiedono e se abbiamo magari la fortuna di abitare in un posto tranquillo e già bello di suo
                        Non è sbandierare vacanze esotiche o cosiddette VIP facendo debiti che ci mettiamo in buona luce con gli altri; anzi direi facciamo ridere alla grande e figure da pellegrini veri

Certo che poi gli addetti nel settore (poco seri) se ne approfittano ed estorcono danaro alle persone che pur di apparire in talune spiagge venderebbero i parenti al miglior offerente

Forse conviene ripensare un po' di + a come stiamo al mondo, a cosa vogliamo fare e a dove vogliamo andare a finire
                        ed a quale esempio diamo ai nostri figli/giovani

ettore
                        Last edited by ett69; 17-07-07, 09:39.

Comment

• Font Size
                          Io in costa smeralda non ci sono mai andato, preferisco sa tuerredda, la spiaggia di sa marinedda, isola rossa, porto ainu.
                          Quest'anno pero' mare niente, ferie non me ne hanno dato e sto' qua tutta l'estate a lavorare....
                          mi riposero' a fine settembre spero
                          pure io se non a ottobre...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by killerbox View Post
                            Insomma cose che sappiamo o immaginiamo ... comunque tanto per la cronaca ...

fossero solo i lettini e gli ombrelloni alle stelle ci si potrebbe anche stare ...

finch? durer? ...

Per usufruire di tutti i servizi si possono arrivare a spendere anche 100 euro in Versilia, Sardegna e a Capri

PS: una mia amica commessa in un noto e grande negozio di abbigliamento nel centro di Roma sabato pomeriggio ? stata rimandata a casa per scarsissima affluenza di clienti anche durante i saldi... mai successo
                            Bhe ... tutti che piangono ...

ma alla fine le strade si intassano sempre di macchine ... code su code ... la gente a casa non ci sta .

Ci sono molte persone che trascorrono l'intero anno in attesa delle ferie ...

Ci sono persone che iniziano 10 giorni prima a fare il conto alla rovescia ...

ecc ecc ... tutti questi in vacanza , ti assicuro , ci vanno

Mi sa che son tute lascrime di coccodrillo queste

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Bhe ... tutti che piangono ...

ma alla fine le strade si intassano sempre di macchine ... code su code ... la gente a casa non ci sta .

Ci sono molte persone che trascorrono l'intero anno in attesa delle ferie ...

Ci sono persone che iniziano 10 giorni prima a fare il conto alla rovescia ...

ecc ecc ... tutti questi in vacanza , ti assicuro , ci vanno

Mi sa che son tute lascrime di coccodrillo queste
                              domenica questa a bibbione c'era poca gente .. detto da 2 mie amici che erano li .. in compenso erano tutti in montagna
                              sar? che c'era il papa a lorenzago di cadore .. c'era una colonna alle 10 di mattina da belluno fino a cortina .. idem al ritorno .. mai viste tante auto cos? in montagna .. andavamo a 30 km/h in certi punti ..

Comment

• Font Size
                                domenica questa a bibbione c'era poca gente .. detto da 2 mie amici che erano li .. in compenso erano tutti in montagna
                                sar? che c'era il papa a lorenzago di cadore .. c'era una colonna alle 10 di mattina da belluno fino a cortina .. idem al ritorno .. mai viste tante auto cos? in montagna .. andavamo a 30 km/h in certi punti ..
                                C.V.D. ...

Purtroppo in Italia le ferie ... ed il desiderio di evazione dalla vita di tutti i giorni che , sempre piu' persone , non hanno modo di costruirsela in modo piaevole , soddisfacente ed appagante , e' sempre piu' acutizzata ed , in alcuni casi e' talmente limitante che poi appen afinite le ferie si cade in depressione ...

Comment

X
                                Working...
                                X