Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi spiego l'italia in due righe...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao caro ALE

Sir Winston Churchill; sicuramente un grande uomo politico ed un ottimo stratega militare, niente da eccepire

Ha saputo condurre avanti la propria Nazione in un dei periodi + pericolosi e brutti che abbia mai vissuto Il Regno Unito, e non è roba da poco

E' pur vero che noi italiani non siamo un popolo unito per mille motivi geografici e storici, ma quando lo siamo stati abbiamo detto la nostra, senza dubbio

Nota di Orgoglio Nazionalista,
    con Molto Rispetto ricordo a Sir Winston Churchill, che sicuramente mi sentirà da qualche parte,
    che Noi abbiamo insegnato al mondo a camminare, eravamo già un Impero che portava in giro la civiltà, l'arte, la scrittura, la scultura ecc. in Europa e non solo quando in Britannia dormivano ancora nelle foreste dentro le capanne di paglia

ettore

Caro Ettore ammiro il tuo orgoglio Nazionalista, ma non si può vivere di ricordi e non vorrei che le tue perle di amore verso questa terra, fossero come buttate ai porci.
    Sono 2000 anni che non siamo più quelli di una volta e qui a ROMA ogni monumento ogni anfratto e pezzo di muro o arco romano che vediamo ogni giorno, stanno qui a ricordarcelo e a stonare contro una delle peggiori realtà che si potevano immaginare dal dopoguerra in poi...
    Last edited by Rexxx; 17-07-07, 06:49.

Comment

• Font Size
      Amen......

Comment

• Font Size
        Roma era una NAZIONE una comunit? con un popolo alla bisogna in armi che la difendeva e allargava il territorio con le campagne militari di conquista .

Quando divent? Imperiale globalizzata e meticcia .... croll? di schianto ...

le societ? multirazziali hanno sempre fatto solo danni

basti guardarsi indietro ...

Quando si perde ammesso di averla mai avuta l'IDENTITA' NAZIONALE ? sempre l'inizio della fine per ogni societ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Caro Ettore ammiro il tuo orgoglio Nazionalista, ma non si può vivere di ricordi e non vorrei che le tue perle di amore verso questa terra, fossero come buttate ai porci.
          Sono 2000 anni che non siamo più quelli di una volta e qui a ROMA ogni monumento ogni anfratto e pezzo di muro o arco romano che vediamo ogni giorno, stanno qui a ricordarcelo e a stonare contro una delle peggiori realtà che si potevano immaginare dal dopoguerra in poi...

ciao caro ANDREA

tu sei uomo degno, parliamo lo stesso linguaggio e pensiamo le stesse cose vedo che anche tu hai molto Orgoglio per la nostra bellissima Patria, le tue parole lo testimoniano in modo chiaro

Ma io sono testardo e cocciuto e prendo spunto dal passato lontano e non lontano xchè primo voglio capire io e quindi non arrendermi alle bassezze e mediocrità attuali specie e soprattutto presenti in chi ha in mano le redini

Si può tornare ad essere protagonisti in positivo senza dubbio, cominciando da noi stessi nel quotidiano; lo dobbiamo ai nostri padri, nonni e via dicendo ed anche a chi verrà dopo

secondo me

TI SALUTO

ettore
          Last edited by ett69; 17-07-07, 07:18.

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            Sai Ever, ultimamente cerco di evitare di infilarmi in discussioni di questo genere per? certe cose non ce la faccio proprio ad accettarle e quindi mi scuserai se ti faccio notare che:
            - nella situazione in cui siamo ci ha cacciato un signore che, per cinque anni (e non sono pochi) ha avuto una maggioranza come non se ne erano mai avute dalla caduta dello zio Benito. Con una maggioranza del genere che faceva tutto quello che lui voleva (al contrario di quella attuale che litiga anche sulla scelta dello stuzzicadente da usare a fine pasto) il signore di cui sopra ha fatto ben poco per il paese ma molto per s? e per i suoi amici.
            - per quello che riguarda le figure che facciamo davanti al mondo, ti posso garantire che, in quei cinque anni di cui sopra, ogni volta che andavo ad un raduno all'estero, appena dicevo che ero italiano, partivano sghignazzate notevoli.
            Non mi piacciono molte delle cose fatte da questo governo ma lamentarsi di parecchie delle cose che fa ? come lamentarsi che il medico ti faccia male quando ti ricuce una ferita che ti sei procurato da solo.

Nonno...sappiamo benissimo che n? tu n? io cambieremo idea, ma nei 5 anni passati si stava "meno peggio"...qua si sta degenerando e su ogni cosa storta che fanno adesso girano che la colpa ? di quelli che c'erano prima...a questi non serve neanche l'opposizione, se la fanno da soli!!! Non stiamo andando da nessuna parte, stiamo regredendo e stiamo pagando per farlo...

La libert? che chi la pensa come te ha il terrore di perdere dando i voti dalla "mia" parte ce la stanno levando neanche troppo velatamente!!! E voi continuate a dire che la colpa ? di chi c'era prima!!! Bah...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Nonno...sappiamo benissimo che n? tu n? io cambieremo idea, ma nei 5 anni passati si stava "meno peggio"...qua si sta degenerando e su ogni cosa storta che fanno adesso girano che la colpa ? di quelli che c'erano prima...a questi non serve neanche l'opposizione, se la fanno da soli!!! Non stiamo andando da nessuna parte, stiamo regredendo e stiamo pagando per farlo...

La libert? che chi la pensa come te ha il terrore di perdere dando i voti dalla "mia" parte ce la stanno levando neanche troppo velatamente!!! E voi continuate a dire che la colpa ? di chi c'era prima!!! Bah...

gi?...

Comment

• Font Size
                N

non ho il terrore di perdere
                il fatto ? che non c'? niente nella "tua" parte che io riesca a condividere.
                e la cosa peggiore ? che in quella che dovrebbe essere la "mia" parte non' ci trovo tanto di entusiasmante.
                la mia sola speranza , in questo momento, ? che si riesca a fare iuna legge elettorale che mandi a casa tutti i partititni che riescono a condizionare un governo rappresentando una cacca di mosca nel totale di una nazione.
                per il momento mi accontenterei di questo

Comment

• Font Size
                  domanda...

ma esiste più una vera sinistra e una vera destra????

non è più come una volta...

oggi qui pensano TUTTI per i cavoli loro... basta vedere i loro stpendi, le loro pensioni... cosa volete che gliene freghi di noi poveri italiani??

Comment

• Font Size
                    Non continuate a fare l'errore di partigianare x la destra e la sinistra, la politica Italiana ha campato per 60anni con questa illusione che c'hanno dato per farci fare le chiacchere da bar, per distrarci, per farci fare le guerre tra poveri.... mentre dietro hanno sempre fatto e disfatto come meglio gli è piaciuto.
                    L'Italia ora come ora mi sembra sia solo in mano alle banche ed a questa politica che è direttamente correlata agli interessi economici, non dei cittadini che "pagano x mantenerla", ma dei grandi gruppi Finanziari.....
                    Non mi sembra proprio casuale che i prezzi al consumo siano raddoppiati grazie al giochetto lira/euro (fenomeno SOLO Italiano) e che i grandi gruppi di Credito stiano conoscendo il periodo più florido che ci si sia mai avuto dalla fine della guerra, grazie al credito al consumo spinto a manetta. Ovunque ti giri in giro ci sono solo agenzie di credito..C'HANNO MESSO IN CONDIZIONI DI VIVERE TUTTA UNA VITA IN COMODISSIME RATE!!!!
                    Tra i tanti ed enormi problemi che ha questo povero paese è che qui la mattina si alza gente che alza deliberatamente i prezzi di tutto (tasse, cibo, vestiario, carburanti, canoni, bolli, tariffe, parcheggi, spiagge(che sono del demanio, quindi di tutti, ma non ti ci fanno entrare)... ecc) e non esiste un Autorità che che sia UNA, che dica nulla e che difenda il cittadino....
                    E' lo sbando economico totale!! Mavafff........
                    Last edited by Rexxx; 17-07-07, 08:37.

Comment

• Font Size
                      L'Italia ora come ora mi sembra sia solo in mano alle banche ed a questa politica che ? direttamente correlata agli interessi economici, non dei cittadini che "pagano x mantenerla", ma dei grandi gruppi Finanziari.....
                      ETC ETC .....

qualcuno parl? della guerra del SANGUE CONTRO L'ORO .....

forse non era un pazzo criminale come si dice ...

Comment

• Font Size
                        Non continuate a fare l'errore di partigianare x la destra e la sinistra, la politica Italiana ha campato per 60anni con questa illusione che c'hanno dato per farci fare le chiacchere da bar, per distrarci, per farci fare le guerre tra poveri.... mentre dietro hanno sempre fatto e disfatto come meglio gli ? piaciuto.
                        L'Italia ora come ora mi sembra sia solo in mano alle banche ed a questa politica che ? direttamente correlata agli interessi economici, non dei cittadini che "pagano x mantenerla", ma dei grandi gruppi Finanziari.....
                        Non mi sembra proprio casuale che i prezzi al consumo siano raddoppiati grazie al giochetto lira/euro (fenomeno SOLO Italiano) e che i grandi gruppi di Credito stiano conoscendo il periodo pi? florido che ci si sia mai avuto dalla fine della guerra, grazie al credito al consumo spinto a manetta. Ovunque ti giri in giro ci sono solo agenzie di credito..C'HANNO MESSO IN CONDIZIONI DI VIVERE TUTTA UNA VITA IN COMODISSIME RATE!!!!
                        Tra i tanti ed enormi problemi che ha questo povero paese ? che qui la mattina si alza gente che alza deliberatamente i prezzi di tutto (tasse, cibo, vestiario, carburanti, canoni, bolli, tariffe, parcheggi, spiagge(che sono del demanio, quindi di tutti, ma non ti ci fanno entrare)... ecc) e non esiste un Autorit? che che sia UNA, che dica nulla e che difenda il cittadino....

parole sante tesoro...

Comment

• Font Size
                          Sai Ever, ultimamente cerco di evitare di infilarmi in discussioni di questo genere però certe cose non ce la faccio proprio ad accettarle e quindi mi scuserai se ti faccio notare che:
                          - nella situazione in cui siamo ci ha cacciato un signore che, per cinque anni (e non sono pochi) ha avuto una maggioranza come non se ne erano mai avute dalla caduta dello zio Benito. Con una maggioranza del genere che faceva tutto quello che lui voleva (al contrario di quella attuale che litiga anche sulla scelta dello stuzzicadente da usare a fine pasto) il signore di cui sopra ha fatto ben poco per il paese ma molto per sè e per i suoi amici.
                          - per quello che riguarda le figure che facciamo davanti al mondo, ti posso garantire che, in quei cinque anni di cui sopra, ogni volta che andavo ad un raduno all'estero, appena dicevo che ero italiano, partivano sghignazzate notevoli.
                          Non mi piacciono molte delle cose fatte da questo governo ma lamentarsi di parecchie delle cose che fa è come lamentarsi che il medico ti faccia male quando ti ricuce una ferita che ti sei procurato da solo.

ciao caro ENIO

noi non la pensiamo nello stesso modo, ma io ho rispetto per te perchè so che parlo con una persona che lo merita questo rispetto e lo si vede anche solo leggendoti, pur senza conoscerti (ma prima o poi spero capiti)

Hai ragione nel definire il governo precedente poco affidabile, infatti a fronte di una campagna elettorale strombazzante e una maggioranza schiacciante alla fine nel concreto siamo rimasti sempre al palo quando invece era giunto il momento di darsi una bella mossa/giro di vite e risalire la china

Se nelle elezioni dopo la maggoranza è stato battuta (di pochissimo ma battuta) vuol dire che proprio bene non avevano fatto e per chi come me lavora normalmente la cosa risultava chiara

Detto questo col massimo rispetto per le Istituzioni che ci governano certamente gli uomini che le compongono ora li ritengo inadatti nel modo + assoluto (uso questo termine xchè la correttezza deve esserci);
                          ho fatto l'esperimento di spegnere l'audio della tv e solo guardarli, viene da spegnere anche il video,
                          se poi rimetti l'audio viene da gettare la tv in cortile

non so chi possano rappresentare, non certo i milioni di Italiani e Italiane che li hanno votati, di questo possiamo esserne certi, a sfavore loro parla anche la loro storia personale e dal nulla sappiamo che non si ricava che il nulla, come ben si vede

Detto fuori dai denti abbiamo bisogno di ben altro alla guida del nostro paese, ben altri uomini se vogliamo uscire dal pantano

ettore
                          Last edited by ett69; 17-07-07, 09:10.

Comment

• Font Size
                            - nella situazione in cui siamo ci ha cacciato un signore che, per cinque anni (e non sono pochi) ha avuto una maggioranza come non se ne erano mai avute dalla caduta dello zio Benito. Con una maggioranza del genere che faceva tutto quello che lui voleva (al contrario di quella attuale che litiga anche sulla scelta dello stuzzicadente da usare a fine pasto) il signore di cui sopra ha fatto ben poco per il paese ma molto per s? e per i suoi amici.
                            Non mi piacciono molte delle cose fatte da questo governo ma lamentarsi di parecchie delle cose che fa ? come lamentarsi che il medico ti faccia male quando ti ricuce una ferita che ti sei procurato da solo.
                            Quoto il nonno in toto, quelli d adesso fanno ridere perch? riescono a litigare anche per un gelato, ma quelli di prima hanno affossato l'economia e portato avanti solo i propri interessi, non che mi aspetti di meglio dagli attuali, ma io dal 2000- al 2006 non sono stato molto bene economicamente parlando e come molti altri di diverse "categorie sociali"!!

Come dicevo sopra alla risposta del nonno io ma non solo perch? prendo come riferimento anche altre categorie, imprenditori, commercianti artigiani, operai, in quel quinquennio non sono andati affatto bene, molti hanno dovuto chiudere i battenti, molti altri si son trovati con potere d'acquisto dimezzato (si l'euro ha colpito) ma come mai nessuno ha vigilato??? Come mai se vai all'estero trovi ancora molti (se non tutti) negozi che espongono ancora il doppio cartellino con la valuta in euro e quella precedente, mentre da noi in italia ? stato fatto solo x 6 mesi??

Purtroppo con questa classe politica (TUTTA) non possiamo fidarci di nessuno perch? ognuno ? sempre pronto a scaricare la colpa sull'altro, mai una persona che abbia ammesso le proprie responsabilit?!! Sono bravi a fare il teatrino tutte le sere davanti alla TV, ma poi a telecamenre spente cambia tutto, la recita ? finita ed il popolo bue se l'? bevuta ancora una volta!!!

Non continuate a fare l'errore di partigianare x la destra e la sinistra, la politica Italiana ha campato per 60anni con questa illusione che c'hanno dato per farci fare le chiacchere da bar, per distrarci, per farci fare le guerre tra poveri.... mentre dietro hanno sempre fatto e disfatto come meglio gli ? piaciuto.
                            Non mi sembra proprio casuale che i prezzi al consumo siano raddoppiati grazie al giochetto lira/euro (fenomeno SOLO Italiano) e che i grandi gruppi di Credito stiano conoscendo il periodo pi? florido che ci si sia mai avuto dalla fine della guerra, grazie al credito al consumo spinto a manetta. Ovunque ti giri in giro ci sono solo agenzie di credito..C'HANNO MESSO IN CONDIZIONI DI VIVERE TUTTA UNA VITA IN COMODISSIME RATE!!!!
                            Tra i tanti ed enormi problemi che ha questo povero paese ? che qui la mattina si alza gente che alza deliberatamente i prezzi di tutto (tasse, cibo, vestiario, carburanti, canoni, bolli, tariffe, parcheggi, spiagge(che sono del demanio, quindi di tutti, ma non ti ci fanno entrare)... ecc) e non esiste un Autorit? che che sia UNA, che dica nulla e che difenda il cittadino....

QUOTO, giustappunto!!!!

Comment

X
                            Working...
                            X