Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi conosce o ha usato il gesso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alex45 View Post
    sono andato in fonderia a chiedere come fare perche la terra cotta non la potevo usare e mi hanno detto il gesso..se me lo dicono in fonderia credo che vada bene no..??
    devo trovare un modo per ezstrarre quello chwe fa la forma...help..?!?
    semplicemete impossibile, a meno che ? perfettamente liscio e di forma ugule sotto e sopra, cio? regolare o pi? grosso dove lo sfili rispetto alla parte sotto, in questo caso le lo ungi con del grasso o metti la cera il gesso non attacca e lo sfili, ma deve essere un cilindro, un cono o forme di questo genere, una statuetta con braccia e gambe ? impossibile secocondo me

Comment

• Font Size
      ma l origiNale e' di legno e non mi interessa...POI NON SO NEMMENO SE FARLA DI LEGNO O ALTRO PER ESTRARLA MEGLIO...
      Last edited by alex45; 16-07-07, 11:30.

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco84 View Post
        semplicemete impossibile, a meno che è perfettamente liscio e di forma ugule sotto e sopra, cioè regolare o più grosso dove lo sfili rispetto alla parte sotto, in questo caso le lo ungi con del grasso o metti la cera il gesso non attacca e lo sfili, ma deve essere un cilindro, un cono o forme di questo genere, una statuetta con braccia e gambe è impossibile secocondo me

CERTO QUESTO DISCROSO E' COME PER FARE LE BARCHE E LE CARENE SE LA PARTE PIU LARGAE0' SOTTONON ESCE---E...QUINDI LO POSIZIONO IN MODO DA FARLO USCIRE..PERO L OLIO O LA CERA SE IL GESSO E0 LIQUIDO COME FACCIO..??
        Last edited by alex45; 16-07-07, 11:33.

Comment

• Font Size
          ma l origiNale e' di legno e non mi interessa...POI NON SO NEMMENO SE FARLA DI LEGNO O ALTRO PER ESTRARLA MEGLIO...
          scusa ma se non ti interessa togliere l'originale cosa ti interessa sfilare?

Comment

• Font Size
            CERTO QUESTO DISCROSO E0' COME PER FARE LE BARCHE E LE CARENE IOVVIPO LE LA PARTE PIU LARGAS E0 SOTTO NON ESCE...E QUINDI LO POSIZIONO IN MODO DA FARLO USCIRE..PERO L OLIO O LA CERA SE IL GESSO E0 LIQUIDO COME FACCIO..??
            metti del grasso con un pennello sulla forma di legno e il gesso non attacca

Comment

• Font Size
              Non Ho Bcapito..voglio Togliere Il Manichino..quello Che Da La Forma Al Gesso ,poi Colare Dentro Il Metallo E Rompoere Il Gesso Per A Vere Il Pezzo Di Metallo Fuso Duro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                metti del grasso con un pennello sulla forma di legno e il gesso non attacca

O CERONE CHE USIAMO SUGLI STAMPI DELLA BARCA NON CI AVEVO PENSATO.grande...
                Last edited by alex45; 16-07-07, 11:34.

Comment

• Font Size
                  Per fare le carene in vetroresina sui pezzi originali si pennella un prodotto che si chiama distaccante.
                  Ma non so se vada bene per il gesso.

Per le statuine o pezzi complessi lo stampo si compone di due parti che poi si aprono. Per le statuine in senso longitudinale.
                  Last edited by abezze; 16-07-07, 12:07.

Comment

• Font Size
                    in certi posti usano il distaccante io uso c erone se voglio ikl pezzo grezzo se lo voglio lucido la cera mirror...potrei mettere il cerone..cui vado matto per il rame nuovo..poi con quella forma me lo metto in camera.. quindi metterei la parte piu streta sotto e la larga sopra.quanto gesso devo mettere nella catilenella o dove lo verso.??
                    Last edited by alex45; 16-07-07, 12:12.

Comment

• Font Size
                      t'avevo detto di guardare la tecnica della cera persa, che dovrebbe essere la più semplice...

Comment

• Font Size
                        fuma meno cannelli!

Comment

• Font Size
                          grazie andrEA dopo me lo leggo...

con chi c e l hai ponte...!!!!
                          Last edited by alex45; 16-07-07, 12:51.

Comment

• Font Size
                            come mi girano lepalle , qiUando ho comprato il saldatore nuovo sono arrivato a casqa provo ad aCcenderlo e non va..guardo bene e mancano le bombole del gas torno indietro e la ragaza gentilmente me ne regala 2..oggi vado per sciogliere un po di piombo e provare e manca il pezzo in cima alla punta e non Posso usarlo..cosa faccio mi incazzo domani mattina come una iena o no..
                            Last edited by alex45; 16-07-07, 13:26.

Comment

• Font Size
                              DAI RAGAzzi..qualche idea su come non faR ATTACCASTRE IL MANICHINO AL GESSO.(IL MANICHINO E' IL PEZZO ORIGINALE DA COPIARE..FATTO DI QUALSIASI MATERIALE..) COL CERONE UNA POSSIBILITA'....NMESSUNO HA ALTRO DA ESPRIMERE..??

Comment

• Font Size
                                allora...se vuoi fare una "statua o qualsiasi altra cosa...puoi usare come materiale per l'originale la plastilina o la creta, poi usi acqua e sapone come distaccante, se la forma è irregolare devi studiare lo stampo in gesso in modo tale che possa essere aperto senza rompersi per togliere l'originale.

quindi, immaginati il tuo originale contornato da gesso e pensa a come faresti a tirarlo fuori tipo per fare lo stampo di un braccio o aprilo il calco per la lunghezza dell'arto oppure fai diverse sezioni...sono diverse tecniche.

lamps

Comment

X
                                Working...
                                X